Vai al contenuto
  • 0

Tagliando 60mila km Multijet

Coaster

Domanda

Ciao belli, allora vengo da una telefonata al mio meccanico fiat.

Ho superato di slancio i 60k km con la panda nei suoi primi due anni di vita.

Tutto benissimo, è tempo di tagliando.

Chiamo, e mi dice che il tagliando passato è stato fatto in aprile a 42k km, quindi che tenga pure la macchina così com'è fino a primavera inoltrata, anche maggio.

Ora, non è un problema di carichi di lavoro del meccanico che quindi mi posticipa l'intervento, quello che mi preoccupa è che di questo passo ad aprile sarò vicino ai 70km.

Aspetto o mi fiondo dal mio meccanico non fiat di fiducia che mi fa anche la lista della spesa e mi dice dove andare a prendere la roba per spendere meno?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao belli, allora vengo da una telefonata al mio meccanico fiat.

Ho superato di slancio i 60k km con la panda nei suoi primi due anni di vita.

Tutto benissimo, è tempo di tagliando.

Chiamo, e mi dice che il tagliando passato è stato fatto in aprile a 42k km, quindi che tenga pure la macchina così com'è fino a primavera inoltrata, anche maggio.

Ora, non è un problema di carichi di lavoro del meccanico che quindi mi posticipa l'intervento, quello che mi preoccupa è che di questo passo ad aprile sarò vicino ai 70km.

Aspetto o mi fiondo dal mio meccanico non fiat di fiducia che mi fa anche la lista della spesa e mi dice dove andare a prendere la roba per spendere meno?:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Sono compatibilissimi, perchè UFI è un fornitore di primo impianto.:)

E' sul "buoni" che ogni tanto cadono. Ma tanto, se non è zuppa, è pan bagnato...per i filtri sono tutti ciaparatt....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Raga, ho prenotato il secondo tagliando per la mia panda, quello dei 60mila km.

In concessionario Fiat sono riuscito a tirare a 220€, che dite sento in giro o è già (come sospetto:)) un buon prezzo?

Il mio solito meccanico di fiducia mi fa qualcosa in meno, a dire il vero, ma questa volta siccome la macchina continua a fumare un pò troppo per i miei gusti. Vorrei che l'attaccassero al tester e ci guardassero ben bene dentro, e su questo dubito il mio amico mario possa farci un granchè, quindi rinuncio alle sue mani magiche (mi sta sostituendo frizione e cuscinetto del cambio della polo a poco più di metà prezzo rispetto alla concessionaria con pezzi originali. e mi rilascia fattura sennò lo strozzo:D)

Seconda cosa, ci sono cose iin particolare da far presente in officina? Esistono release aggiornate di firmware per centraline del 69 cv? Ci sono aggiornamenti di qualsiasi altro tipo che posso richiedere esplicitamente?

Qualche aspetto in particolare da tenere in considerazione?

Grassie:D

Link al commento

• 0

Buon prezzo, dipende da cosa ti cambiano però ;)

Io gli ho vietato di toccar gomme, liquido raffreddamento, lavavetri e spazzole tergi.

Per il resto, ok tutti i filtri ed eventualmente i freni, giusto renderti l'idea riporto anche qui:

Appena tagliandata la GP 90 CV M-Jet a circa 60.000 km:

• Filtro Gasolio (Concorrenza) - 68,89 €
  • Olio motore Agip 7004 5W40 L1DF - 39,48 €
  • Filtro Olio - 16,75 €
  • Filtro Aria - 20,03 €
  • Filtro Abitacolo - 33,10€
  • Manodopera - 77,40 €

Totale: 255 €

Freni sono misteriosamente ancora ok, ora serve cambiare pneumatici e vi chiederò consiglio qui: http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/23010-gomme-195-55-r16-ne-esistono-di-valide.html

Sul software invece non saprei... Chiedi a loro
Link al commento