Vai al contenuto

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?

ciapie

Messaggi Raccomandati:

x miky1985.. mi son nuovamente dimenticato!!! scusa.. stasera mi metto un promemoria..

x il buco a bassi giri.. io ripeto x l'ennesima volta che me lo faceva solo a gpl e con clima acceso e fino a 4000 km. Infatti a 2000 l'ho portata a far ritarare perchè avvertivo questo problema e quando me l'hanno ridata era pressochè identico il buco (lo faceva un po' meno ma poca cosa).

Gli stessi meccanici ford mi hanno detto guarda aspetta un po' di km che si assesti del tutto e non lo farà più..

La macchina ha 10000 km ora e buchi non ne ha in nessuna consizione.. le prestazioni sono migliorate e i consumi sono rimasti invariati.. resto sempre tra un minimo di 360 a un max di 430.. ti media 390-400 km con un pieno.. Ovvio dipende come si corre.. quest'estate in montagna con clima acceso e tirando spesso e volentieri ne ho fatti 335.. ma è anche un 2000....se vuoi che corra..beve!

Per il rodaggio a me hanno detto che bastava non sforzare troppo per i primi 500 km e ogni tanto girare un po' a benzina non fa male..

così ho fatto e mi sembra che tutto sia ok.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao,

possessore di Focus SW 2.0 GPL Titanium da poco piu' di una settimana. Si, con Menu-Regolazione-Display arrivi alla voce Schermata Guida che puo' essere attivata oppure no. Se e' attiva, quando inserisci la chiave e la porti su I, compare una schermata con disegno della leva SET, RESET, altrimenti va direttamente sulla schermata standard (ora, km, km parziale, ecc.). Ho provato a premere SET, RESET quando mi compariva il disegno, ma passa comunque alla schermata standard.....sinceramente non capisco l'utilita' di questa opzione....boh :confused:.

A parte tutto dopo soli 160 km devo dire che sono contento!

Link al commento

Ciao a tutti,

ho "tirato fuori dal concessionario la mia FF SW 2000, 145 cv gpl, tit. lo scorso mercoledi, confermo anch'io il buco tra i 2000 e 3000 gg, io sto viaggiando a benzina, domani proverò a GPL, visto che mi manca una manciata di chilometri a terminare il primo pieno di Super. Comunque, al primo controllo livelli (3000 km) riferirò al concessionario, vediamo cosa succede.

******** Editato dallo Staff *********

Modificato da Regazzoni
Link al commento

circolare su strada a velocità criminali.

Autopareri si dissocia e dissuade da comportamenti illegali e/o pericolosi e non intende mettere a disposizione il proprio spazio se non per condannare gli stessi e fare informazione sulla sicurezza.

Pare che non sia chiaro:roll:

Link al commento

salve a tutti ...pare che questo problema del buco c è l hanno un po tutti ,quindi sarà un difetto di fabbrica xchè allora alla ford è stato detto che non lo faceva con l ultimo modello di focus? ancora comunque io non l ho ritirata quando la ritirerò vi farò sapere,nel frattempo se qualcuno ha delle informazioni in riguardo mi faccia sapere..grazie;)

Link al commento

Il buco c'è ma almeno a me e anche ad altri poi sparisce.. la macchina da nuova deve assestarsi e gli stessi meccanici ti diranno che ci vorranno + di 5000 km ... abbiate pazienza... se poi continua ovvio, una regolatina alla ford si fa... non è un difetto di fabbrica..io credo che anche le condizioni meteo possano influire o lo stile di guida ecc...

per la schermata guida.. già non ha nessun senso! bohhhhhhh

Il modello mio è giugno 2009

Modificato da pece83
Link al commento

Per il buco di potenza sono d'accordo con pece83, abbiate pazienza e fate un buon rodaggio!.....e poi non e' un turbodiesel o uno di quei piccoli motori turbo a benzina di adesso che a 1750 giri ti danno gia' il massimo della coppia!

Link al commento

Solo un'osservazione:gli ammanchi in erogazione,eventuale sensazione che la macchina un giorno va da dio e il giorno dopo sembra rivettata a terra,potrebbe dipendere dalla qualità del gas....spesso nei distributori,il carburante non è uguale,ma risultante di una miscela in cui finiscono varie cose...So che il butano,viene "tagliato"con vari altri sottoprodotti del processo di raffinazione,che peggiorano sensibilmente la qualità del carburante e quindi anche le prestazioni del veicolo,percui credo che una nuova mappa della centralina,potrebbe non essere risolutiva....;)

Link al commento