Vai al contenuto

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?


ciapie

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum in quanto il 29 ottobre prossimo (giorno del mio compleanno :-D ) ritirerò la mia nuova focus sw 2.0 gpl titanium nera con titanium pack, sony system, barre sul tetto ecc. ecc. ecc. Ho letto tutti i vostri commenti e tutto sommato tirando un paio di somme mi paiono piuttosto positivi in linea generale. Volevo chiedervi qualche parere, più che sull'auto in se, sull'impianto audio da me acquistato come optional (alla non irrilevante somma di euro 750,00). Chi ha avuto modo di testarlo, mi saprebbe dire come si trova? E' veramente così funzionale come me lo ha dipinto il venditore della ford? Mi piacerebbe avere un parere completo sull'impianto, che comprendesse qualità audio, connettività, utilizzo del viva voce tramite connessione bluetooth ecc. ecc.

Ringrazio tutti coloro che vorranno dire la loro ed in ogni modo, non appena ritirerò l'auto, vedrò anch'io di recensirla nella maniera più completa possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao!

io dico la mia..

considera che vengo però da un ex impianto alemno decente con casse da 300€ sub ampli e caz vari..

Non è male ma a quel prezzo dovevano darci molto di +.

Esterno:

I tasti sono piccolini e molto bassi quindi un po' scomodi (anche se con i comandi al volante sparisce il problema) e il display non mostra e non scorre l'intero titolo della canzone/gruppo/album.. quindi vedi sempre tutto troncato (se qualcuno sa come farlo scorrere me lo dica!!)..Per uno stereo grande e così bello è un vero difetto..Il display potevano sfruttarlo molto meglio..e dare più informazioni..

L'esterno comunque è fatto bene e si integra bene alla plancia e comporta un bel impatto visivo..

Qualità audio:

Non male ma niente di che.. come un qualsiasi stereo buono della casa.. Per dire quello del mio amico nella wv polo suona meglio..

Comunque ha parecchi bassi e suona abbastanza deciso e potente.. Volumi altissimi non li regge però è più che sufficiente..

Considera che con 750€ ti viene un impiantino montato che fa vergognare il nostro sony system... Io l'ho preso perchè mi è stato regalato e perchè è un casino montare qualcos'altro per i cablaggi plancia ecc..

Connettività:

I comandi vocali io li trovo inutili perchè si fa ben prima a premere un pulsante sullo stereo.. (tranne che per le funzioni telefono)!

Il bluetooth va bene anche se ogni tanto senza nessun motivo sgancia il mio N70 per poi non riprenderlo più e devo esser io a mano a ricollegarlo.. Però il funzionamento vivavoce è ottimo.. Peccato che con il mio cel il sony non riesce ad entrare in rubrica a voce, ma posso salvare 20 numeri in memoria dello stereo..Molto comodo..

Io uso solitamente una chiavetta USB da 16gb e funziona bene.. Nelle giornate calde ho notato che raramente si pianta, ma basta toglierla un'attimo e poi rimetterla su..(poi magari non centra il caldo ma il file)..

Ho provato anche quella da 32gb e va bene c'è chi usa un HD con cavo doppio (una usb e una sull'accendisigari).

Ho provato il lettore mp3 nell'ing. aux e si ovviamente il suono non è sto gran che, però funziona senza problemi. Inoltre il lettore è cd e mp3/wav quindi con un porta cd e una chiavetta hai giorni e giorni di musica isenza avere ingombri per la macchina..

Radio:

Io non la uso quasi mai però funziona bene anche se il TA (traffic) parte spesso interrompendo la canzone anche se non è una notizia di traffico, non so se centri lo stereo o se dipende dai segnali che mandano le stazioni radio non ne ho idea...!

In poche parole..

PRO: Bello da vedere, molte funzioni,facile da equalizzare, connettibilità, bassi, capacità di lettura (usb,aux,cd,mp3,wav).

CONTRO: Prezzo!!!è un furto!, qualità audio (non è male intendiamoci..ma rispetto al prezzo!!...potrebbe far meglio!)), display poco largo.

Le casse diceva qualcuno che non sono nemmeno sony..questo non lo so sinceramente ma mi auguro che con 750 almeno quelle le abbiano messe su!

Comunque ho visto e provato quello normale non il sony mi pare si chiami 6000cd marchiato ford.. ed è brutto da vedere e suona leggermente peggio (ma non molto)..

Per la macchina fidati hai fatto un buon acquisto.. A quel prezzo non si trova nulla di così ben accessoriato.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma grazie... mamma mia che recensione! Grazie ancora di cuore. A dire il vero immaginavo che (come del resto tutti gli impianti integrati) qualche pecca l'avesse. In ogni modo mi conforta che la qualità audio sia se non ottima, per lo meno buona e che le funzioni di vivavoce siano fruibili. Alla fine quello che mi interessa è quello. Poi avendo la possibilità di caricare fino a 6 cd in mp3, credo che una buona scorta di musica la possiamo avere già così, senza necessariamente collegare ipod o chiavi usb. Per quanto riguarda l'auto posso dire che a me è piaciuta molto. E' qualche mese a dire il vero che ci sto girando intorno, ma anche cercando di valutare le alternative della concorrenza, alla fine sono ricaduto sulla focus. E tra l'altro dirò di più... a fine agosto avevo provato a farmi fare un preventivo e per la versione che ho scelto volevano 17.700 euro senza la garanzia estesa a 5 anni (che costa 600 euro). Sabato scorso sono tornato dalla stessa concessionaria e magia delle magie..... 16.000 e te la porti via... ed in più ti regalo pure l'estensione della garanzia! L'unico vincolo che mi ha imposto il venditore è stato quello di scegliere un colore tra quelli che avevano in casa. Io la volevo nera e guardando sul terminale abbiamo scoperto che in piazzale avevano ben 7 vetture titanium nere equipaggiate con titanium pack. Credo che comunque sia buona regola per chi cambia auto, di muoversi intorno agli ultimi mesi dell'anno. Le concessionarie devono fatturare per giustificare i plafond imposti dalla casa madre e sicuramente è più facile spuntare un prezzo migliore. Ovvio che l'auto all'anagrafe veicoli, risulterà più vecchia di un anno, ma per uno come me che ha intenzione di tenerla per un bel po' (incrociamo tutto quello che si può incrociare) direi che questa cosa risulta piuttosto irrilevante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un'osservazione:gli ammanchi in erogazione,eventuale sensazione che la macchina un giorno va da dio e il giorno dopo sembra rivettata a terra,potrebbe dipendere dalla qualità del gas....spesso nei distributori,il carburante non è uguale,ma risultante di una miscela in cui finiscono varie cose...So che il butano,viene "tagliato"con vari altri sottoprodotti del processo di raffinazione,che peggiorano sensibilmente la qualità del carburante e quindi anche le prestazioni del veicolo,percui credo che una nuova mappa della centralina,potrebbe non essere risolutiva....;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente il distributore del gpl potrebbe "tagliarlo" in vari modi .. mah .. bel mistero! Però dubito che il buco in basso sia per il gpl, magari può alterare questo "buco" ma non crearlo.. Secondo me..

Link al commento
Condividi su altri Social

a marzo ho comprato una focus 2000 gpl 145, ad oggi ho 14000km e non ho mai avuto problemi, la macchina va benissimo, ,ma e' da una settimana che continua ad accendersi la spia motore, sono andato alla ford e me l'hanno spenta, mi hanno detto che era magra di gas, quindi se si riaccendeva di andare all'officina brc, dopo due giorni si e' riaccesa e sono stato all'officina brc dove hanno fatto una diagnosi ed e' risultato lo stesso problema che avevano evidenziato in ford ma mi e' stato chiesto se lo faceva anche a benzina, non avendo la possibilita' di dare la risposta al momento abbiamo deciso di farla andare a benzina per qualche giorno e tutto va bene, ieri sera rimetto la macchina a gas e dopo circa 100 km di percorennza si riaccende di nuovo la spia motore, stamattina centro brc mi ha diagnosticato che era ancora magra di gas, appunatamento per mercoledi cosi la ricontrollanno, volevo solo sapere se a qualcuno e' gia capitato e cosa hanno fatto per risolvere il problema ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che sono stato editato dallo Staff e di questo me ne scuso profondamene, sarò innanzituto piu giudizioso nella mia guida e quindi piu attento alle espressioni sui miei post. Quindì aggiorno i consumi a gpl: 36 lt gpl, 330 km su percorsi misti. Tra le altre cose, ho rilevato un difetto nella spia dell'impianto che segna il bombolone in riserva benche abbia appena fatto il pieno.

Ciao a tutti,

ho "tirato fuori dal concessionario la mia FF SW 2000, 145 cv gpl, tit. lo scorso mercoledi, confermo anch'io il buco tra i 2000 e 3000 gg, io sto viaggiando a benzina, domani proverò a GPL, visto che mi manca una manciata di chilometri a terminare il primo pieno di Super. Comunque, al primo controllo livelli (3000 km) riferirò al concessionario, vediamo cosa succede.

******** Editato dallo Staff *********

Link al commento
Condividi su altri Social

da fermo in folle se non erro appena sotto i 1000

A me resta appena sotto i 750. Nelle partenze in coda ho l'abitudine di partire senza toccare l'accelleratore (in questo modo non brucio carburante invano e riduco al minimo l'usura del gruppo frizione), dopo il rilascio della frizione con cambio in prima, l'auto da alcuni colpi e dopo alcuni secondi il minimo si alza da solo fino a stabilizzarsi ai 900 giri. La tua si comporta così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.