Vai al contenuto

Parco auto italiano: l'età media delle nostre vetture è di sette anni e mezzo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mi sembra un quadro eloquente. ci impongono di cambiare auto perché sennò il sistema-Paese (sistema?quale sistema?qualcuno per caso ha visto qualcosa che anche lontanamente si avvicina a un sistema in questo Paese?) salta. e già che ci sono ti mettono tutti i blocchi del traffico e ********* varie. ma intanto a inquinare sono le nostre case che disperdono calore e le nostre fabbriche e....i camion che incrociamo ogni giorno in statale.

ora, qualcuno, senza guardare se sia di sinistra, destra, centro, ha il coraggio di innovare davvero sto paese e sviluppare il trasporto ferroviario?

scusate lo sfogo...ma certe volte mi girano. ed è importante che se ne parli, a costo di farsi venire il mal di fegato....

Link al commento
Condividi su altri Social

sui fattori di inquinamento aggiungerei sti cazzo di furgoncini euro -15/18 di artigiani e ambulanti

viceversa parlando di auto private tenerle 6/7 anni mi sembra normale (visto che tra l'altro ormai vedi rate a 72 mesi), visto che oltre tutto non vedo eclatanti evoluzioni negli ultimi anni ma casomai involuzioni.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà sono appunto le case, non i trasporti ad inquinare. Ho abitato in una "casa di ringhiera" a Milano che mi sembrava di dormire in strada tanto era termoisolata. Per un conto è rinnovare il parco auto, un altro rinnovare gli edifici. Se fai gli ecoincentivi non fai niente, ma passi per ecologista. Se cerchi di cambiare le città sei un economista che costruisce ecomostri.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'automobile di 7/8 anni d'età significa: auto a benzina euro2 o anche 3 se VW anche e4; gasolio euro 2,3 e magari anche 4.

Come detto sopra, s'incrociano certi mezzi commerciali OM Lupetto Tigrotto ecc. che han fatto le guerre puniche, fan più fumo d'una dreadnought a carbone, ma quelli van sempre bene.

Le "nuove" costruzioni abitative (condominiali) sono effettuate in totale risparmio ma sono vedute a prezzi da capogiro: di fronte a casa mia han piantato in piedi 6 condomini (spacciati per "villette a schiera") totalmente prive di ogni moderno sistema di risparmio energetico. Han solo fatto la cisterna per la raccolta dell'acqua piovana.

Però si sa che l'auto è "il nemico" per eccellenza da abbattere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah l'età media delle auto della Vallè è alquanto falsificata da gente-aziende che per ragioni fiscali immatricola li...girano parecchie auto vecchie far i "locali", sul piemonte penunltimo come età di moto-scooter non posso che sottoscrivere tra l'altro sono scarsamente diffuse le 2 ruote rispetto ad altre parti d'italia soprattutto nelle cittadine.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi pare sballata, ma poi le ultraventennali (o perlomeno le iscitte ai registri) sono esentate dalla classifica??'

Perchè se ci metti una Bugatti del 22 (daccordo non saranno molte) ti sballa non poco la classifica.

Contando che le storiche (o presunte) sono circa 300.000 ti abbassano la media non poco.

..ed in veneto i collezionisti son tanti..........ecco spiegato :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mi pare sballata, ma poi le ultraventennali (o perlomeno le iscitte ai registri) sono esentate dalla classifica??'

Perchè se ci metti una Bugatti del 22 (daccordo non saranno molte) ti sballa non poco la classifica.

Contando che le storiche (o presunte) sono circa 300.000 ti abbassano la media non poco.

..ed in veneto i collezionisti son tanti..........ecco spiegato :?

Tsè, questa è già un'analisti statistica sensata e approfondita.

A questi qua non insegnano niente oltre che la media, la deviazione standard è già troppo.

E giusto per rimarcare quanto può essere fallace la semplice media, riporto i dati dell'anzianità media di casa mia (4 vetture) e di quello della mia ragazza (3 vetture).

- casa mia: 7.75 anni

- casa ragazza: 23 anni.

Sembrerebbe un parco vecchissimo, inquinantissimo, da rottamare immediatamente....ma in realtà le auto usate quotidianamente in entrambi in casi sono al più tardi del 2006 (Clio per me, Corolla verso per loro). Quindi tutte €4 e con DPF se diesel.

Peccato che ci siano un'auto di 25 anni (il GTV), e di 66 (l'ambulanza) che sballano.:roll:

E che sballeranno sempre, perchè col piffero che si rottamano, a meno che non ci caschi sopra tutta la mole......:pz:pz:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.