Vai al contenuto

Parco auto italiano: l'età media delle nostre vetture è di sette anni e mezzo


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Condivido.

Poi, inoltre, si arriva agli assurdi tipo Jesolo, ove tra un X6 ed un Caghenne del Sior Paron della fabbrica di Treviso, è facilissimo trovare una Ritmo del vecchietto ex impiegato del comune di Noale al quale non interessa nulla di passare ad una Gpunto.

__________________

Certo... certo... ci sono le isole felici.

Treviso, ma anche la vicina Conegliano (e la succursale Sacile, con relativo concessionario Ferrari) non scherzano come parco macchine.

Giusto per citare quelle di cui ho esperienza diretta.

Però le località estive tipo Jesolo & Lignano non devono ingannare, perchè comunque sono punti di aggregazione per tutti i macchinoni del triveneto e non... ;);) ...e solamente d'estate.

Stessa cosa si potrebbe dire per Cortina: certamente ben popolata dal punto di vista automobilistico, ma di autoctono CREDO ci sia ben poco.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh da quello che vedo qua le auto vecchie le hanno gli anziani ...vuoi perchè camminano poco e quindi durano...vuoi perchè si trovano bene con quella(mio nonno sa guidare solo la panda 750 young) o vuoi perchè non gli interessa avere un'auto nuova molto più complessa da utilizzare...altra categoria di utilizzatorei sono quelli che la tengono come seconda\terza auto di famiglia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente, diciamo però che mentre a Cortina il 90% arriva da tutta Italia, a Jesolo il 50% (e oltre) è comunque del triveneto.

Ni...

Non credo che oltre il 50% di Jesolo-Estate sia del triveneto... anzi.

E' una località molto famosa anche a livello nazionale, e non dobbiamo dimenticarci degli austriaci e dei tedeschi che in estate migrano sulla costa veneto-friuliana..

Ma anche fosse... non ho detto che nel triveneto non ci siano macchinoni. Ma basta la sola Treviso per risollevare una media che da sola sarebbe a dir poco desolante.

E desolante lo è comunque... se pensiamo che il Veneto (ma anche il Friuli) è sicuramente una delle regioni più ricche d'Italia.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh certo, è chiaro che noti di più un x6 rigorosamente bianco di 25 Gpunto, quindi il solito occhiometro sballa le statistiche.

Diciamo però che nel triveneto, la parte di indigeni (sopratutto in alcune province TS-PD-VR-Vi) che alla macchina ci tengono, la comprano rigorosamente tedesca e possibilmente di fascia alta.

Poi invence la parte non interessata alla 4ruote rimanda l'acquisto più che in altre parti.

Alla fine venedo da MI superato il garda la percentuale di MB, Audi, BMW che sfanalano a 180 Km /H sulla terza corsia aumenta notevolmente.......per non parlare di Porsche.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh certo, è chiaro che noti di più un x6 rigorosamente bianco di 25 Gpunto, quindi il solito occhiometro sballa le statistiche.

Diciamo però che nel triveneto, la parte di indigeni (sopratutto in alcune province TS-PD-VR-Vi) che alla macchina ci tengono, la comprano rigorosamente tedesca e possibilmente di fascia alta.

Poi invence la parte non interessata alla 4ruote rimanda l'acquisto più che in altre parti.

Alla fine venedo da MI superato il garda la percentuale di MB, Audi, BMW che sfanalano a 180 Km /H sulla terza corsia aumenta notevolmente.......per non parlare di Porsche.

Sfanalano perchè il Tutor è attivo da Milano a Verona ora... dopo Verona via libera (almeno per ora)! E cmq la percentuale di auto tedesche di gran taglia a Brescia è ancora superiore rispetto al triveneto...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.