Vai al contenuto

Astra 1.8 cosmo

gug73

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, e` il primo topic che apro e sicuramente il successivo sara` la mia presentazione.

Chiedo scusa hai moderatori se ho invertito l'ordine, ma sono molto curioso di sapere da voi un parere sulla 1.8 cosmo 5 porte che ho intenzione di comprare ad aprile.

Nell'attesa di una risposta vi ringrazio per avermi accettato sul forum( ci sono voluti 2 gg perche` potessi scrivere..):b35:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1800mpi non è male imho penso sia un pò datato come concetto, la stessa cavalleria la trovi su un 1.4 con consumi nettamente più bassi oltre ai costi generali di gestione

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

interessante :roll:

Io per quanto riguarda i consumi credevo esattamente l'opposto. Un 1.4 per ottenere gli stessi cavalli deve essere piu` "spinto" ,quindi oltre al maggior consumo, ne risentira` anche la durata del motore.

Questa e` una macchina che voglio tenere il piu` possibile.. se puoi spiegarmi perche` un 1.4 di 140 cav o giu` di li consuma meno di un 1.8 alla stessa velocita`

Link al commento

interessante :roll:

Io per quanto riguarda i consumi credevo esattamente l'opposto. Un 1.4 per ottenere gli stessi cavalli deve essere piu` "spinto" ,quindi oltre al maggior consumo, ne risentira` anche la durata del motore.

Questa e` una macchina che voglio tenere il piu` possibile.. se puoi spiegarmi perche` un 1.4 di 140 cav o giu` di li consuma meno di un 1.8 alla stessa velocita`

una volta era sicuramente così, oggi l'adozione di sistemi di sovralimentazione e accorgimenti vari non fanno più vero questo tuo pensiero, le due soluzioni si equivalgono. ovvio, a meno che tu non chieda 200 cavalli da un 1.2, in quel caso l'affidabilità risulta un pelino compromessa. in ogni caso il 1.8 di opel non dev'essere un motore estremamente parco da quello che si legge in giro.

Link al commento

Io avrei intenzione di prendere la 1.8 cosmo con gancio traino removibile e cruise control.

Darei la mia vecchia astra 1.6 sport del 1998 che mi verrebbe valutata compresi gli incentivi della casa 4500euro.

Prezzo finale della nuova.. 18000 euri:roll:

Link al commento

12 litri per 100km.... questi sono i consumi della tigra del mio amico con il 1.8.. io lascerei perdere, con 18000€ ti ci compri qualcosa un pelino meglio...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento