Vai al contenuto

Ponte sullo Stretto di Messina

Messaggi Raccomandati:

Concordo per chi dice che sarebbe meglio fare altre opere ben più utili di questo ponte, anche visto il contesto socio-economico e soprattutto infrastrutturale attuale (pensare prima a migliorare quest'aspetto eppoi pensare al ponte) di Sicilia e Calabria. Farlo ora sarebbe come pretendere di voler far fungere l'ultimissima e potentissima scheda video in un 8086.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Zx Sinclair Spectrum , concordo con Nucarote, cerchiamo di arrivare in tempi ragionevoli a Reggio C. e poi si pensa al ponte, magari migliorando anche le linee ferroviarie, ci basterebbe viaggiare già a 200KM da queste parti

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

ci siamo intesi male allora ;)

Quoto.. c'è un immobilismo assurdo nel nostro paese, sembrerà una cazzata, ma è meglio a mio avviso fare, anche se non nel modo perfetto ma con i pro e contro del caso piuttosto che non fare, perche è proprio vero che con è meglio fare quell'altro piuttosto che quell'altro ancora non si fà nulla..

Poi ribadisco, sarebbe anche un inno alla capacità tecnica italiana, una bandiera, una torre eiffel dove però almeno 2 macchine e un treno nella peggiore delle ipotesi ci passa. Non è secondario secondo me.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Bo' a me sembra che si palesino dei controsensi assurdi (ma del resto siamo in italia ) Si vuol fare il ponte ? si vuol fare la tav? si tutte bellissime cose ma in un conntesto globale tecnologicamente da 3 mondo (ferrovie mezzi pubblici strade etc etc ) inoltre non oso pensare a quanti miliardi verranno mangiati intascati e imbustati nella realizzazzione del tutto ....

abbiamo le tecnologie ma poi facciamo scappare i nostri migliori cervelli perche'0 abbiamo infrastrutture decadenti non si investe nella ricerca bo' non lo so' mi sembra tutto fatto a caso senza un filo logico ma magari son' io che non capisco le alte mootivazioni in tutto questo:(

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

La TAV non mettiamola in mezzo.

Basta farsi una volta in treno la tratta Torino-Lione, oppure capitare il sabato sera dal lato francese del Frejus per capire che è una puttanata colossale un collegamento ferroviario ottocentesco tra due stati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Per il ponte sullo stretto voi per caso sapete quanto cemento sarà necessario? E chiedete a un siciliano o un calabrese sincero, da chi viene prodotto tutto il cemento da quelle parti, e che cosa succede se a uno per sbaglio gli venisse in mente di produrre calcestruzzo da quelle parti.

Se ne accorgerebbe chiunque che oggi come oggi per un paese come l'italia il ponte sullo stretto è l'ultima delle priorità. E' come se un operaio cassa integrato come priorità si mettese in testa di comperare un audi a8 dicendo che è molto utile per trasportare la famiglia e andare a fare la spesa.

Link al commento

diciamo che sicuramente l'opera e' immaginifica , e resterebbe nella storia piu' di qualsiasi opera equivalente.

Quindi qualsiasi politico di qualsiasi schieramento firmerebbe col sangue il poter legare il suo nome all'opera.

Anche se fosse fatta per esempio prima del raddoppio della ferrovia Palermo-Messina , molto piu' utile del ponte stesso.

Debolezza umana, ma comprensibile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Che bello.. il post si è animato... valeva la pena aprirlo...

Adesso parlo io.

Dichiaro apertamente... io il Ponte lo vorrei vedere fatto.

E' chiaro che l'articolo di apertura fa riferimento al ponte ma non solo.

La SA-RC è da rifare, siamo tutti d'accordo, e mi sembra che ci si stia lavorando anche se a rilento... ma questa è un'altra cosa.. i fondi per quella sono già stanziati..

Il Ponte sullo Stretto è un'opera strategica importantissima... Perchè è un ponte sia stradale.. che ferroviario...

Nel 2003 il Ten-t lo ha definito tra le 18 opere infrastrutturali strategiche europee prioritarie, in quanto necessaria per il completamento del corrodio 1 Berlino-Palermo.

Se si vuole l'Alta velocità tra Salerno e Reggio C. e tra Messina e Palermo, non si può prescindere dal Ponte. Punto. Se si vuole uno sviluppo economico forte dei porti siciliani non si può fare a meno del ponte.

E' anacronistico arrivare a Villa San Giovanni, caricare treni ed auto su vetusti e inquinanti traghetti, aspettare ore in coda in mezzo ad un centro abitato per fare 3km di mare, quando si può scorrere fuori al centro abitato, in maniera scorrevole e veloce.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento