Vai al contenuto

Una fissa... una pazzia????


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Deve essere stato di proprietà di quache ufficiale amerregano della ex base USAF di S. Vito dei Normanni

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprala, comprala!!! :mrgreen: Quando la trovi più, un'altra così??? :D Solo mi fa strano che sia manuale. Credevo che le Wagoneer fossero le versioni più lussuose e come tali solo automatiche.

Le versioni USA di importazione parallela si trovavano anche con il manuale: Laredo, Pioneer e Wagoneer XJ in contrasto con la Wagoneer SJ, quella grande, con la carrozzeria vecchia anni 70 - vedi link nel mio post precedente, in listino fino all'89, che fu rinominata Grand Wagoneer, trovarne una manuale è come trovare il Santo Graal.

Da noi ne arrivarono poche perchè Chrysler fece l'accordo con Renò :roll: (sempre i francesi di mezzo:lol::?) per la distribuzione della Cherokee con motore 2100 diesel e successivamente la 4000 benzina limited; quindi il mercato parallelo ebbe un calo su quel modello.

Renò preparò anche una versione Laredo con il diesel... che tra l'altro non si muoveva per nulla :? ed erano tutte manuali.

L'automatico è discretamente sconsigliabile perchè molto costoso da manutenere e ancor di più da aggiustare, sempre che si trovi qualcuno davvero in gamba che sappia metterci le mani.

Si dice che la Wagoneer si trovasse anche con il 4L 2500cc che all'epoca veniva montato anche sul Wrangler. E quelle erano quasi tutte manuali, mentre le 4000 erano quasi tutte automatiche. Qualcuna però c'era, poche poche. Questa è una mosca bianca, altro motivo della mia Senhsucht :lol: :lol:

Se la prendo mi sento un asshole, se non la prendo avrò il tarlo per sempre :?:roll::oops:

Interessante il dettaglio dei soli 100 euro annui di "assicurazzione" :lol: (*)

ma anche meno, volendo ;) con SARA Vintage 100€ sono per la prima, e poi aggiungi alla stessa polizza altre auto a circa 10/15€ l'una.

Una io ce l'ho già, quindi 8-)

(*) vedere in dettaglio l'annuncio :D

non so se hai visto anche il cartello... "anche per esportaZZione" :roll:

ACS, per caso te l'ha proposto Net l'acquisto di sto coso? :lol:
no, no, iomemedesimo ieri cazzeggiando online dopo lo sci...
Oggi ti trovo particolarmente saggio, devi aver passato un buon fine settimana a base di GM e AC. ;):D

heeeeeeeellllllpppppppppppppppp!!

Ingaggiamo fuoristrada su in valle?? 8-):lol: :lol::lol:

Deve essere stato di proprietà di quache ufficiale amerregano della ex base USAF di S. Vito dei Normanni

maagaaari!!! uno che l'ha usata per bene ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le versioni USA di importazione parallela si trovavano anche con il manuale: Laredo, Pioneer e Wagoneer XJ in contrasto con la Wagoneer SJ, quella grande, con la carrozzeria vecchia anni 70 - vedi link nel mio post precedente, in listino fino all'89, che fu rinominata Grand Wagoneer, trovarne una manuale è come trovare il Santo Graal..........

Miiii la Grand Wagoneer :D Intendi questa, no?

1991_Jeep_Grand_Wagoneer.JPG

Quando penso che qualche temerario l'ha comprata anche da noi...:shock: Altro che conversione a gas. Questa, per tenerla, dovevi equipaggiarla coi serbatoi supplementari, mi sa :( Pero' rimane sempre spettacolare, troppo Yankee. Specie se equipaggiata col V8 da 5,9 litri :D

PS: bro bro bro bro :mrgreen:

...

non so se hai visto anche il cartello... "anche per esportaZZione" :roll:

....

Tutto un programma! :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Va benissimo, ma visto che la proverbiale affidabilità dei Jap è inversamente proporzionale alla Inaffidabilità Yakee, se non ti scoccia io me la prendo comoda e passo a recuperarti a metà strada.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ;);););)

mah, ti dirò... in generale ti do ragione. Ma quelli, con il benzina, non sono male come affidabilità.

Tra l'altro, un po' perchè sui generis, un po' perchè ci sono anche le versioni europee, qualche pezzetto da cambiare con qualcosa + affidabile o performante (leggi freni) non mi genererebbe conflitti di coscienza "storica" ;)

L'importante come dicevo è non prenderla automatica, che se per acso ti becchi l'esemplare sfigato non ne vieni più fuori. Manuale è praticamente eterna...

bastano i dettagli delle porte...

lusso sfrenato in confronto a quello che si vede oggi

giovanni

ciao Gio, verissimo... lusso ammmerregano però ;)

Pensa che avevano già il cruise control oltre 20 anni fa...

Al prossimo raduno ti voglio con quel coso :lol:

tu scherzi... ma se poco poco il mio ego irraizonale vince The Gathering con il resto... "ne rimarrà uno solo..." :D:D:D:D

Miiii la Grand Wagoneer :D Intendi questa, no?

1991_Jeep_Grand_Wagoneer.JPG

Quando penso che qualche temerario l'ha comprata anche da noi...:shock: Altro che conversione a gas. Questa, per tenerla, dovevi equipaggiarla coi serbatoi supplementari, mi sa :( Pero' rimane sempre spettacolare, troppo Yankee. Specie se equipaggiata col V8 da 5,9 litri :D

PS: bro bro bro bro :mrgreen:

si proprio quella... che poi è la mia preferita in assoluto, volendo. Solo che temo sia davvero ingestibile. Ce n'è qualcuna in giro anche con il motore 7000cc :shock:

Si è chiamata Wagoneer fino all'introduzione dell'oggetto del contendere di oggi ;) quando hanno aggiunto il Grand.

La versione normale se non erro si chiamava Cherokee Chief, o forse era solo un allestimento di quella che era la Jeep (prima Kaiser, poi AMC, poi Chrysler) Wagon.

C'è stata una versione "Wagoneer" anche della Grand Cherokee mkI, una Grand Cherokee con il legno intorno senza neanche un decimillesimo del fascino delle altre due.

In fondo, questa "piccolina" è decisamente quella più utilizzabile, i pezzi si trovano senza impazzire, ha meccanica e telaio relativamente moderni.

La Grand è la stessa da metà anni 60, manuali non se ne trovano, e se il cambio non è in forma fai prima a comprarne un'altra che a ripararlo.

L'alternativa è montare gruppo motopropulsore e trasmissione del Grand Cherokee anni 90, poca spesa tanta resa (anche un bel po' di cv in più).

I consumi: sia il 6L 4000 che il V8 5900 non sono così assetati come sembrerebbe. A velocità autostradali codice si riescono a fare anche i 9km/l con i V8, qualcosa in più con il 6L.

In ogni caso il 90% di quelle italiane hanno il gas e non è certo quello a spaventarmi per farci quei 2000km/anno o qualche weekend in montagna ;)

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.