Vai al contenuto

Pechino allenta i vincoli su investimenti all'estero!


Messaggi Raccomandati:

I Cinesi scendono in campo

via libera ad acquisizioni

Il governo di Pechino ha intenzione di allentare i vincoli

sugli investimenti all'estero delle compagnie cinesi

Svolta storica nel mondo dell'auto: il governo di Pechino ha intenzione di allentare i vincoli sugli investimenti all'estero delle compagnie cinesi. Si apre così un mondo nuovo per le marche del Paese della Grande Muraglia che ora possono liberamente entrare in competizione per l'acquisizione di marchi' date=' fabbriche o tecnologie.

La notizia arriva da un portavoce del ministero del Commercio che avrebbe deciso la misura in vista di opportunità di investimento particolarmente convenienti in vari settori, a partire proprio da quello dell'auto. Effettivamente mai come in questo periodo sul mercato sono disponibili marchi gloriosi (da Saab a Volvo, passando per Hummer, Buick e molti altri ancora) ma anche fabbriche, tecnologie e motori. C'è insomma solo l'imbarazzo della scelta. E vista la disponibilità economica dei cinesi ne vedremo delle belle...

([i']16 marzo 2009)

da www.repubblica.it

Offensiva verso l'Occidente all'orizzonte?

Modificato da Navarre75
dimenticata la citazione fonte

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli indiani son già stati sdoganati.....

Se portano soldi, e lavoro per il loro immenso mercato, why not?

Non siamo più tanto nelle condizioni di fare i signuret

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io gli rifilerei un pò di sindacalisti e ambientalisti nostrani :mrgreen::redd

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Jag, sembra ( e ripeto, sembra....), funzioni.

Personalmente dei cinesi mi fido un attimo meno, ma il tempo darà tutte le risposte.

Personalmente, ho ancora una visione un pò retrograda, per cui se si possono vantare realtà nostrane, conviene mantenerle nei nostri confini (chiaramente con dirigenti validi e motivati, che, per ora, non sempre ci sono stati, o hanno focalizzato l'attenzione su altri settori, diversi dall'auto).

Avere il controllo dei propri marchi, IMHO, preserva decisamente meglio alle oscillazioni del mercato (chiaro è che in una realtà dove ci si trova alla canna del gas, come quella riportata sopra.....il discorso cambia).

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio caro amico sta impazzendo con i cinesi, in quanto se ne strafottono del concetto di qualità, seppur minima. Fanno poi la parte del fesso per cercare di ciularti dopo.

Spero non siano tutti come quella banda di ciaparat...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio caro amico sta impazzendo con i cinesi, in quanto se ne strafottono del concetto di qualità, seppur minima. Fanno poi la parte del fesso per cercare di ciularti dopo.

...

ma nooo.....son tutti luoghi comuni:roll:

io in un anno e mezzo di fpt devo ancora devo vedere un fornitore 100% cinese (ovvero che non sia un europeo che va là) che faccia roba accettabile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio caro amico sta impazzendo con i cinesi, in quanto se ne strafottono del concetto di qualità, seppur minima.

IMHO il problema siamo anche noi consumatori che ultimamente ce ne strafottiamo della qualità perchè l'importante è comprare,comprare,comprare e deve costare poco.

Magari le auto le vogliamo ancora assemblate bene e affidabili però si iniziano a vedere persone felici del loro Garelli cinese comprato all'Auchan che poi va buttato se ha un problema perchè non esistono i ricambi e non esiste una rete ufficiale di assistenza.

Idem nell'altro campo a me molto caro: la fotografia.Ormai le cinesate sono li ma tanto...al 99% delle persone non frega nulla di avere belle foto,interessa avere 200000000000 MPx e la macchinetta lucida e piccolina da portare in discoteca a fare le foto...poi chissenefrega se la foto è sgranata,sfuocata,piena di rumore e il corpo macchina è di una plastica peggiore del Playmobil degli anni '80 :roll:

Idem l'informatica :roll: è vero che assemblare un PC non è alla portata di tutti e scegliendo componeti seri viene anche a costare ma come mai allora io ho pc assemblati con componenti decenti che durano 6 anni 24h/24h mentre qualche mio amico che compra marchi sconosciuti all'Auchan si ritrova con buchi nelle schede madri dopo qualche mese o alimentatori da buttare al primo piccolo sbalzo di corrente?

Ecco perchè poi se ne fottono della qualità :roll: non è più così un "must" come poteva essere anni fa ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.