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Famiglie e motori gioie e dolori


PaoloGTC

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più che una bombetta questa è una fialetta puzzolente...

ma un mio quasi parente ne ha ancora una! E' da qualche anno in restauro, non si sa quando finirà..

detomaso_turbo.jpg

.... abbiamo avuto in casa anche questa. :D

L'aveva l'altro zio, il fratello più vecchio di mio padre. (il più giovane era quello che comprò la PippolfromIbiza che dicevo l'altro dì).

A quei tempi era guerra casalinga.

Mio padre cominciò che ovviamente mio zio più vecchio era già partito.

Lui aveva un Mini Cooper 1000 direi color caghetta o robe simili (ma era riverniciato credo)... così mio padre copione, prima auto identica, però blu col tetto bianco.

Così, mio zio.. "Ah si? Tiè!". Mini Cooper 1300. :) (stai dietro, fratellino)

Purtroppo la MC 1000 di mio padre dura solo tre giorni dico tre.

Lo travolgono (una 127 guidata da un dutur milanese un po' imbevuto nell'alcool) una domenica pomeriggio mentre sta svoltando in casa di mia nonna materna. A fianco a lui mia madre, che già sta lavorando col pancino per creare me.

Botto, ribaltone nel fosso. Mini ristretta di una buona metà, loro due uno in braccio all'altro. Mia madre piena di lividi... io sono qui non so bene per quale pensiero divino.

(forse comunque una qualche botta in testa devo averla presa :) )

Così... babbo a piedi. Cerca altra Mini, e visto che il fratellone fugge... ovviamente un 1300.

Non si trova, non si trova, non si trova (a modica cifra ovvio, altrimenti si trovava si... ma i soldi erano quelli che erano, cioè non erano).

Alla fine si trova una 127 prima serie (bauletto proprio) tamarro version, in livrea bianca con cofano nero opaco (che a mio padre faceva tanto "Altrimenti ci arrabbiamo")... livrea sulla quale mia madre ha subito un bel po' di cose da dire... risultato in poche settimane la 127 diventa blu.

127 ovviamente 903 cc... e mio zio dal suo Cuper pensa "sei finito". Se non fosse che 127 aveva avuto qualche problemino col precedente proprietario, che ha rifatto il motore... e non so come e da chi... fatto sta che 'sto 127 beve come una Porsche, ma è una bestia.

Lo zio non scappa mica (era una faida quotidiana, la performance a chi stava davanti) così decide di rincarare la dose, e arriva appunto la Mini Del Tommaso... che in poche settimane diventa la Mini AttentoalVaso perchè lo zio in aria di performance stile Togni travolge la fioriera di mamma sua, che ne approfitta per far notare di essere ancora in grado di prenderli tutti e due a pedate in quel posto.

Le acque si calmano un pochino... ma solo in apparenza... perchè il babbo sta macchinando qualcosa... e così un bel giorno nella prima metà degli Eighties arriva lo Scorpione.

Il nemico fugge disperato... è disfatta totale. :b1

Tenta di ribattere escogitando un qualche acquisto ma la mia dolce zia-sua dolce mogliettina tira fuori la padella quella pesante... e quella padella è talmente pesante che... alla morte della Mini, arriva... una Visa 11 RE.

Resa totale, babbo sfavillante, storie di sorrisi beffardi e discorsi a petto gonfio fino ad ora tarda, che si protrarranno fino alla fine della magica decade.

Poi... è passato tutto, anche di qua. Vectra, e robe varie, aria da padre di famiglia con un po' di serietà.

Ma io non ci credo.

Lo zio ha tirato la Visa fino a che è stato possibile, poi è salito su una "fiammante" Punto SSSSSSSS (55 S)... così la sfida si era spostata su "io macchina seria, tu macchina da barbone"... ovviamente dal punto di vista del babbo che passava alla seconda Vectra e nel frattempo (mio zio tiene la punto per una dozzina d'anni) anche alla GTC sua, rossa CDTI.

Al che mio padre comincia a rispolverare certi discorsi. "Sai come viaggia la GTC?" e via dicendo.

E che succede?

Mio zio mese scorso schiaccia Punto 55 e viene a casa con GPunto T-Jet, cerchi da 17 e pure qualche spoilerino e adesivi italici (bianca ovviamente).

Ho come il sospetto che la GTC non resterà per molto. :b26

Scusate questa lunga divagazione... era un pagina di vita famigliare con bombette (alcune). :-P

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Grandioso PaoloGTC divertentissima descrizione di storia familiare

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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minchia paolino! Tu fai parte della famiglia togni!

ho trovato alcune foto della tua famiglia:

paolino che imapara ad andare in bici

Alessio%20impennata.JPG

la famiglia GTC che va per funghi su dalle valli..

stuntmanignition.jpg

i caramba che inseguono tuo zio..

foto3.jpg

papa' che parcheggia il tir

foto2.JPG

nonno che cura i rapanelli

foto8.JPG

icon10.gif

p.s.

La cosa più avventurosa della mia famiglia è stato mio zio che ha dato fuoco alla delta mentre faceva benza...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Dai raccontaci!!!

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Guest EC2277
:shock: Non avrà mica controllato se aveva messo abbastanza benzina sbirciando nel tappo e facendosi luce con il proverbiale fiammifero? :shock:
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Non avrà controllato se aveva messo abbastanza benzina sbirciando nel tappo e facendosi luce con un fiammifero?

Dai non offerderlo :lol::lol::lol::lol:

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

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