Vai al contenuto

A proposito di pazzie e di follie....


nucarote

Messaggi Raccomandati:

2.0 turbo 16v mica sarebbe male... certo che è notevolmente più delicata e con ottime probabilità di essere un po' alla frutta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho avuto il 1.8 16v pre-restyling.... e devo dire che è stata un'auto che ho davvero amato!!! La sua estetica era impareggiabile, sia di carrozzeria che come interni. Il strumentazione (tra l'altro molto completa) annegata nella fascia di metallo in tinta carrozzeria era fantastica, come il tappo serbatoio in alluminio le luci tonde in coda... Pecche direi gli interni in tessuto un pò scadente (per chi non aveva la pelle) e i pannelli porta completamente in plastica (solo sulle pre-restyling). Il 1.8 16v come motore era ottimo, tieni conto che in pratica è il 1.8 Twin Spark solo con 4 candele in meno, e in fatti il carattere alla guida era da Alfa, buon tiro in basso e allungo fino a 7000 giri. Su strada il difetto è lo sterzo poco preciso e l'assetto rigido (su pianale Tipo) che non ti avverte quando il retrotreno ti molla....

Avedno spazio cmq, me la ricomprerei!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora come domanda mi viene in mente solo, quanta ricambistica Tipo può andar bene sul Coupè. Per i lamierati e le parti di carrozzeria concordo che sia un bel casino. Per il resto vedrò di organizzarmi un pomeriggio per andar a vedere se stà macchina esiste davvero e in che condizioni si trova (almeno come apparenza).

oddio...per i ricambi non so risp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto il 1.8 16v pre-restyling.... e devo dire che è stata un'auto che ho davvero amato!!! La sua estetica era impareggiabile, sia di carrozzeria che come interni. Il strumentazione (tra l'altro molto completa) annegata nella fascia di metallo in tinta carrozzeria era fantastica, come il tappo serbatoio in alluminio le luci tonde in coda... Pecche direi gli interni in tessuto un pò scadente (per chi non aveva la pelle) e i pannelli porta completamente in plastica (solo sulle pre-restyling). Il 1.8 16v come motore era ottimo, tieni conto che in pratica è il 1.8 Twin Spark solo con 4 candele in meno, e in fatti il carattere alla guida era da Alfa, buon tiro in basso e allungo fino a 7000 giri. Su strada il difetto è lo sterzo poco preciso e l'assetto rigido (su pianale Tipo) che non ti avverte quando il retrotreno ti molla....

Avedno spazio cmq, me la ricomprerei!!!

non so se erano caratteristiche del 1.8...ma la turbo aveva uno sterzo preciso e abbastanza pesante....a me è piaciuto...per il retrotreno noi viaggiavamo sempre in 4 e non ha mai fatto scherzetti...ovvio che per strada non facevamo manovre "da pista"....

@ Nucarote...se uno vuol qualcosina in più rispetto al 1.8...ma non se la sente di prendere le turbo...c'erano anche le 2.0...prima 4 cilindri...e poi 5...che magari possono offrire di più prestazionalmente senza svenarsi troppo anche col fuel

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Nuca. Non ti voglio avere sulla coscienza :) cmq la cosa migliore è se ti fissi un budget di acquisto ed uno che faccia da "fondo evenienze" ;)

E poi ti cerchi qualcosa che ti piace nelle condizioni che ritieni + consone.

Se poi trovi l'amore della tua vita il budget lascia il tempo che trova (nei limiti delle possibilità di ognuno o cmq di quello che uno ritiene valga la pena spendere per un'auto).

Detto questo: mi pareva di aver capito che la fiat Coupè ti piacesse, ed in effetti ha il suo perchè. Inoltre è un po' + utilizzabile rispetto a GTV916 visto che ha + bagagliaio ed i posti dietro sono + veri.

A mio parere ne vale la pena. Non sono un superesperto del modello, ma mi pare che il 1800 arrivò in un secondo momento, quindi dovrebbe essere più recente, con tutti i pro ed i contro della produzione fiat a riguardo.

Vai a vederla, se è in buone condizioni e ti "colpisce" mettigli la cifra-20% in mano e vedi come reagisce. Argomenta con "sospensioni" da revisionare e possibilmente cambiare, lucidatura integrale e tagliando profondo ;)

Che se efffettivamente da fare ti costano in totale quanto la cifra richiesta per l'auto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti escludendo GT e il Sr3 (E46) è l'unica Coupè "sfruttabile", dalla bella linea ancora piacevole e attuale che più mi affascina senza dover andar troppo indietro negli anni, poi ripeto le prestazioni non m'interessano, mi basta avere una buona vettura turistica. Se il 1.8 è stato introdotto dopo tanto meglio.

Uscendo ora di casa ho incrociato un Coupè rosso un pò sbiadito, molto più vecchio di quello in oggetto e faceva la sua porchissima figura.

@Acs trà il dire il fare c'è di mezzo il mare, se si sommano tutta una serie di combinazioni la cosa potrebbe diventare pure fattibile e pertanto la cosa non andrà in porto domani o dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Nuca. Non ti voglio avere sulla coscienza :) cmq la cosa migliore è se ti fissi un budget di acquisto ed uno che faccia da "fondo evenienze" ;)

E poi ti cerchi qualcosa che ti piace nelle condizioni che ritieni + consone.

Se poi trovi l'amore della tua vita il budget lascia il tempo che trova (nei limiti delle possibilità di ognuno o cmq di quello che uno ritiene valga la pena spendere per un'auto).

Detto questo: mi pareva di aver capito che la fiat Coupè ti piacesse, ed in effetti ha il suo perchè. Inoltre è un po' + utilizzabile rispetto a GTV916 visto che ha + bagagliaio ed i posti dietro sono + veri.

A mio parere ne vale la pena. Non sono un superesperto del modello, ma mi pare che il 1800 arrivò in un secondo momento, quindi dovrebbe essere più recente, con tutti i pro ed i contro della produzione fiat a riguardo.

Vai a vederla, se è in buone condizioni e ti "colpisce" mettigli la cifra-20% in mano e vedi come reagisce. Argomenta con "sospensioni" da revisionare e possibilmente cambiare, lucidatura integrale e tagliando profondo ;)

Che se efffettivamente da fare ti costano in totale quanto la cifra richiesta per l'auto...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella macchina, effettivamente anche a me fa ancora gola (io andrei però per il 20v Turbo).

Per il 1.8, se è lo stesso motore della Barchetta allora il variatore di fase è un problema. Si rompe spesso e costa un botto da riparare. Poi, dipende in che fase rimanga rotto ci possono essere due conseguenze: 1. Hai meno potenza ai bassi regimi oppure 2. ai bassi regimi il motore ha un suono da Diesel. Entrambe situazioni non propio fortunate per un bel coupe.

Altre info in questo vecchio thread: http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/1582-il-variatore-di-fase-fiat.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto il consiglio di Ax...però prima di "tuffarmi" su un modello guarderei pure in giro se ce ne sono altri...confermo che il bagagliaio è più grande del gtv...su quella del mio amico ci stava la bombola più qualcos'altro...nel gtv penso non ci stia manco la bombola....controlla pure lo stato delle gomme (abbasano pure queste il prezzo) e controlla in che stato è il bocchettone del carburante...è bellissimo(imho) ma potrebbe avere la cromatura rovinata(lo so che magari è una cavolata...però....)
Link al commento
Condividi su altri Social

Coupé 1.8 nasce a inizio '96 se non sbaglio, alcuni mesi dopo la presentazione di Barchetta e relativo motore.

Il prezzo è più abbordabile delle 2.0 (per la prima volta scende sotto la soglia dei 40 milioni di lire) ma la dotazione è un pò scarna, i cerchi sono di acciaio con copricerchi, niente ABS, clima (difficile però trovarne esemplari senza)...

Le prime commercializate (come quella che ho avuto io) erano pre-restyling; ovvero niente 3° stop portiere interne tutta plastica, orologio digitale e clima coi pomelli della Uno... ma sono poche, la maggior parte delle 1.8 sono restyling (quindi 3° stop, pannelli porta parzialmente in stoffa o pelle, clima della Bravo e orologio analogico) l'ideale sarebbe trovarne una del '99 o 2000, full optional, coi cerchi in lega di nuovo disegno e la carrozzeria completamente in tinta (parte bassa paraurti e sottoporta laterali).

PS

Se ne trovi una targata AM796BP evitala, è la mia ex, ha avuto un brutto incidente ed è stata rimessa a posto dal carrozzaio a cui l'ho venduta come rottame.... ma non sò quanto stia in strada, io gli avevo fatto fare un bel botto....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.