Vai al contenuto
  • 0

Gpl o diesel?


Alex81

Domanda

Salve a tutti:)

in questi mesi dovrò cambiare la mia macchina dopo 20 anni di onorata carriera:-P..e mi stavo un pò guardando intorno e le mie attenzioni sono rivolte ad un'auto di segmento B, in particolare mi piace la new clio e la fiesta.

Considerando che per lavoro faccio circa 80 km al giorno e circa un 20000km all'anno, stavo pensando se fosse il caso di prendere il gpl anzichè il diesel...

Nel caso o una clio 1.2 TCE a gpl o la 1.5 dci 85 cv...Quest'ultima la ha un mio familiare e và molto bene....

La fiesta la considererei solo diesel (dato che non è ancora disponibile il gpl) e oltre ad essere più nuova e esteticamente più ricercata, offre diversi optional interessanti ad un prezzo non eccessivo come renault...

Sapete dirmi come vanno queste due auto e se il gpl rende meno longeva l'auto? Vorrei tenerla fino a distruzione!

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sulle Euro 5 ready c'è stata molta incertezza, ma una volta tanto in Italia l'automobilista non se l'è presa in saccoccia: si possono trasformare veramente. Nell'ultimo Quattroruote c'è pure un lungo articolo che "racconta" la trasformazione in euro 5, passo per passo, di una Bravo. A parte la perdita di tempo, si spendono meno di 100 euro.

Ovviamente se un concessionario spaccia per euro 5 reday un'auto che non lo è, questo è un altro discorso. Ma, ancora una volta, nelle specifiche delle auto sui siti ufficiali delle varie case io non trovo alcuna indicazione al riguardo.

Avevo letto anch'io quell'articolo e infatti avevo fatto salti di gioia. Peccato che, all'atto pratico, ho incontrato difficoltà insormontabili. Ho telefonato e inviato mail a mezza Italia e mi hanno mandato da un ufficio all'altro senza concludere niente. Alla fine ho scelto l'Euro 5 vero della Ibiza cr. Ti do un consiglio: non cascare nella trappola dell'"Euro 5 ready". Se vuoi davvero un Euro 5 senza inganni, compra direttamente un'auto Euro 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine cè l'ho fatta! :lol:

New clio Dynamique 1.5 dci 85 cv 5p. colore blu grigio con optional fari visibilità laterale e ruota di scorta a 12100 euro...:redd

Data consegna settembre...:(b

grazie a tutti per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aiuto mi serve un consiglio!!

Visto che sono ancora in tempo mi è venuto un dubbio sul colore...

Io ho preso il blu grigio che sarebbe questo:

</title> <title>Auto-Moto, vente automobile, utilitaires, moto, quad, caravaning, nautisme, accessoires, annonces auto-moto - ParuVendu.fr

In questa foto mancano le maschere nere dei fari perchè non dovrebbe essere la dynamique...

ma vedendo quest'altro mi piace non poco:

http://images.forum-auto.com/mesimages/730051/clio%203%20ph%202%20exception(4)%202.jpg1..jpg

Avete visto i due colori dal vivo (io il blue grigio l'ho visto e mi è piaciuto ma ora sono titubante...)?

Voi che scegliereste e perchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me piace più la 2 :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.