Vai al contenuto

Alpina D3 Bi-Turbo Restyling (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

alpina-d3-bi-turbo_1.jpg

alpina-d3-bi-turbo_2.jpg

Alpina D3 Bi-Turbo restyling

214 CV a gasolio per la berlina tedesca

A pochi mesi dalla presentazione della coupè, il tuner tedesco porta al debutto la Alpina D3 Bi-Turbo, ultima interpretazione della berlina a quattro porte bavarese.

I dettagli che differenziano la linea della D3 Bi-Turbo dalle normali BMW Serie 3 sono pochi e mirati: un'appendice aerodinamica anteriore, uno spoiler posteriore, il doppio tubo di scarico in acciaio inox e i cerchi in lega a raggi disposti a stella su 5 razze. Gli interni sono caratterizzati da specifici rivestimenti in pelle e vari elementi sostituiti con il logo Alpina, mentre l'equipaggiamento di serie è davvero full optional.

L'ultima Alpina monta il noto 2 litri bi-turbo diesel di BMW, ma portato a 214 CV e 450 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti oppure al più indicato automatico della ZF. Questo propulsore vanta l'incredibile potenza specifica di 107 CV per litro che rende possibile alla D3 Bi-Turbo di scattare da 0 a 100 in soli 6,9 secondi e di raggiungere i 244 km/h di velocità massima pur mantenendo consumi ed emissioni inquinanti di tutto rispetto: 5,4 litri per 100 km sul misto e 143 g/km di CO2.

"La precedente D3 è stata una delle nostre vetture di maggior successo, ma la D3 restyling è migliorata rispetto al modello precedente in tutti i settori chiave: prestazioni, consumi ed emissioni" ha detto soddisfatto John Quigley, Direttore Generale di ALPINA GB.

Autore: Francesco Donnici

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.