Vai al contenuto

Fiat Idea 1.3 mjtd!

Il Duca Nero

Messaggi Raccomandati:

Guarda che Taurus non ha fatto nessuna opera di convincimento: ti ha semplicemente fatto vedere i dati a confronto tra il 1.3 della Idea e il 1.7 della Meriva e se i dati dicono che il 1.3 spinge di piu del 1.7 come puoi pensare che il 1.7 sia piu performante? L'erogazione del multijet poi e' molto piu lineare e rende il motore piu vivace. Non credo che troverai impressioni di guida a breve nel forum dato che la vettura e' appena uscita.

Si ma il DUCA NERO stava parlando del 1.7 cdti da 100 cv....nn del derelitto 17 dti da 75 cavalli dai......17 100 cv capito????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ah scusate non avevo notato che Taurus avesse riportato i dati del 75cv.

Cmq io ho sempre sentito parlar male del 1.7 Opel in generale.... Sicuramente il 1.3 e' piu moderno, tecnologico e non risente della grandezza dell'auto altrimenti lo avrebbero portato almeno a 90cv prima del lancio della vettura. Il 1.7 e' veramente superato e se uguale a quello della Corsa fa un rumoraccio degno di un trattore dell'800.

Link al commento

Si ma il DUCA NERO stava parlando del 1.7 cdti da 100 cv....nn del derelitto 17 dti da 75 cavalli dai......17 100 cv capito????

Veramente questo non era specificato :?

Se parliamo di versioni da 100 cv allora prendiamo il 1.9 Multijet come confronto e non il 1.3 :!:

Link al commento

Velox ho già (credo ed almeno lo spero) spiegato che non mi interessa il 1.9 mjtd che natulamente sarà superiore al 1.7 cdti, come non mi interessa il paragone tra 1.7 ctdi e 1.3 mjtd. Vorrei solo sapere dato il peso della Idea il 1.3 mjtd non risulti troppo fiacco, soprattuto in paese. E' ragione di una probabile esclusione dalla mia lista il 1.7 ctdi perche ho letto che a bassi regimi non sia un granchè. So che il 1.3 mjtd è + piccolo e quindi dovrebbe essere meno performante del 1.7 cdti , ma data l'ultima tecnologia multijet applicata potrebbe per assurdo risultare + performante ai bassi regirmi rispetto al 1.7 cdti, e quindi + utili ai miei scopi, visto che la macchina la utilizzerei all'80% in paese. Praticamente mi serve un diesel pronto ai bassi regimi per il paese, che poi non arrivi a 200 km all'ora non mi interessa.

Credo e spero di essermi spiegato. Scusato per la grammatica ma non ho riellto e ho fatto in fretta

Hasta luego

Link al commento

Salve a tutti,

stavo girando per prendere la Meriva 1.7 ctdi qunado qulacuno mi ha detto di dare una occhiata

:shock: anche alla Idea.

Qualcuno ha già provato la Fiat Idea 1.3 mjtd?

Sono prevista a breve potenze maggiorni per questo motore?

Ho letto che il 1.7 ctdi è fiacco sotto i 2000 giri mentre il multijet è arzilllo già sopra i 1500, ma non sono tanto convinto che possa sostenere allegramente una macchina pesante come la Idea (credo 300 kg + della punto). Che ne dite?

:shock:

Link al commento