Vai al contenuto

Jean Todt lascia la Ferrari!


j

Messaggi Raccomandati:

Todt lascia la Ferrari

Il "grazie" di Montezemolo

La comunicazione del presidente durante il Cda che ha approvato un bilancio record. Se ne va il protagonista degli ultimi 15 anni della storia sportiva del Cavallino.

MODENA - Jean Todt lascia la Ferrari. Lo ha comunicato il presidente Luca di Montezemolo all'assemblea degli azionisti, che ha approvato il bilancio 2008. Il protagonista di tanti successi del cavallino ha deciso di lasciare l'incarido di consigliere del Cda e ogni altra carica nell'azienda.

La counicazione è avvenuta durante l'assemblea che ha dato il via libera al bilancio e alla relazione di gestione 2008 che ha registrato risultati record in tutti gli indicatori economici: primo fra tutti la redditività, con il ros che è arrivato al 17,6%. Il fatturato 2008 è stato di 1.921 milioni di euro (+15,2%), con una forte crescita (+28%) delle attività legate al marchio (licensing, retail e e-commerce). In aumento anche gli investimenti, che hanno raggiunto il 18% del fatturato.

Montezemolo, a nome del consiglio di amministrazione e di tutta la Ferrari, ha ringraziato Todt per il grande contributo dato in questi anni ai successi della scuderia e per l`impegno e la dedizione che ha sempre mostrato sin dal suo ingresso a maranello nel 1993 in tutti i ruoli ricoperti, da quello di direttore della gestione sportiva a quello di amministratore delegato, e di consigliere di amministrazione.

"Jean Todt è stato un protagonista fondamentale della storia della Ferrari negli ultimi 15 anni - ha detto Luca di Montezemolo - capacità e passione hanno caratterizzato il suo lavoro e gli hanno fatto guadagnare la stima e 'l'affetto mio personale, di tutta l'azienda e degli appassionati del Cavallino rampante.

Voglio fargli i migliori auguri per un futuro ancora ricco di soddisfazioni, personali e professionali. Tutti questi anni passati insieme, le vittorie ma anche i momenti difficili - ha aggiunto Luca di Montezemolo - hanno creato un legame tra Jean Todt e la Ferrari che resterà per sempre"

da la Repubblica.it

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque era un passaggio di consegne già ampiamente preventivato e prgrammato, nulla di clamoroso, come potete leggere anche nel numero di Autosprint uscito oggi, era cosa annunciata già da tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a entrare nell'articolo (se si può.....).

Sarà interessante capire i motivi, anche se personalmente penso ci sia un tempo per tutto e per tutti.

I motivi ? Semplice :

Ha dato 43 anni della sua vita per l'automobile .

Ora vuole riposarsi . E preoccuparsi della sua vita privata --> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e4/Michelle_Yeoh1.jpg . ;-)

Uno complimento per J. Todt per la sua carriera e uno GRANDE GRAZIE per il suo lavoro nella Ferrari .

La fine d'una epoca .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Michel1980.

E mi unisco ai ringraziamenti per questo francese che è stato in grado di mettere su un team di uomini di livello stellare e riportare la derelitta Ferrari anni '90 di nuovo con continuità ai vertici assoluti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.