Vai al contenuto
  • 0

Dopo 12 anni mi compro la macchina...aiuto!!!


micromino

Domanda

Ciao ragazzi, ho avuto due auto, la seconda (una Fiesta Clx 1300 5 porte benzina) l'ho tenuta fino al (mio e suo!) sfinimento, adesso è stanca, credo voglia riposare, a buon diritto;)

Il problema ora è il mio, non mi sono più interessato di automobili e mi trovo in difficoltà. La macchina mi serve per lavoro e per il tempo libero, ci faccio 1500-2000 km al mese, non ho l'aria condizionata e temo sempre più l'arrivo dell'estate.

Le idee sono poche e confusissime:(...so cosa mi piace di sicuro, so pure di non poter spendere una fortuna...dovrò in ogni caso fare una finanziaria, comunque il dubbio è se prendere un'utilitaria del segmento B e cavarmela con 10-12 mila euro (grazie agli incentivi) o se assecondare i sogni e fare la pazzia per una Golf o qualcosa di equivalente nel segmento.

Come capirete, sono davvero un incompetente, vado a simpatie e se potessi prenderei una sportiva pura, di quelle che neanche nei sogni potrei permettermi. Allora, visto che devo stare coi piedi per terra, sto cercando di capire cosa potrebbe fare al caso mio, comprando un'auto carina e sufficientemente prestazionale per spostamenti urbani ed extra...

Un grazie anticipate a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diciamo che entro i 15/18K Km conviene il benz. oltre il Mjet non lo batte nessuno

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendevo dire Multijet Diesel 90cv o 75cv, io preferirei il 90cv e comunque GPunto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intendevo dire Multijet Diesel 90cv o 75cv, io preferirei il 90cv e comunque GPunto
Be' essendo un po' piu' generalista direi che al giorno d'oggi la forbice di vantaggio (visto il costo piu' alto per comprarlo e di mantenimento generale ) tra diesel e benzina per meno di 20000 km l'anno non ha tutta la convenienza che aveva fino a 5-6 anni fa' Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

te lo do io un consiglio da totale inesperta. lascia stare la honda jazz,non costa poco,se la vuoi poco poco accessoriata il preventivo è di circa 14mila euro e onestamente non credo ti convenga perchè consuma esattamente come le altre del segmento b che ti hanno consigliato,km su o meno.

hai detto che ti piace la golf ma che vai anche sullo sterrato,hai detto che devi fare il finanziamento,ma tutto?l'intera cifra?hai detto che cammini parecchio e a quel punto sia che prendi benzina che diesel spenderai mediamente sempre tanto.

il mio consiglio è questo:se puoi arrivare a circa venti mila,adesso puoi prendere la terios(guardala prima)col gpl che esce così dalla casa e non montata dopo dal concessionario,adesso la stanno strascontando ed è un ottimo compromesso per quanto riguarda i consumi,a gpl spendi davvero poco,è un piccolo fuoristrada quindi risolvi il problema dello sterrato,puoi usare gli incentivi rottamando la tua e arrivi a venti(pensa che di listino sta 25mila),è fatta bene.,è comoda e spaziosa.

se invece vuoi mantenerti basso come costo,allora prenditi la grande punto natural power che con 12euro di metano ti fai 380km e quindi starai sereno per quanto riguarda i consumi e puoi pagare più tranquillamente la rata. tutta accessoriata la gp natural power ti costa 13 mila euro e il bagagliaio c'è nonostante sia a metano.

in definitva ti consiglio di andare dai concessionari e guardarle,guardala la terios,non la scartare a priori,si dice che le giapponesi siano di buona qualità.

ciauz

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Subaru Justy???

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Be' essendo un po' piu' generalista direi che al giorno d'oggi la forbice di vantaggio (visto il costo piu' alto per comprarlo e di mantenimento generale ) tra diesel e benzina per meno di 20000 km l'anno non ha tutta la convenienza che aveva fino a 5-6 anni fa'

Un ringraziamento a tutti per l'aiuto a dipanare le mie nebbie...per tornare alla scelta, mi preoccupa proprio questo aspetto, non vorrei che alla fine, se rimango sui 20 mila all'anno, mi costasse più l'acquisto ed il mantenimento del diesel rispetto alla spesa per una macchina a benzina...

Modificato da micromino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
te lo do io un consiglio da totale inesperta. lascia stare la honda jazz...

ciauz

Grazie anche a te Dalyssa, la Terios non la scarto a priori...il fatto è che non mi piace esteticamente e questo mi blocca del tutto...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai ad un concessionario Honda e prova la jazz , se ti piace la linea e vuoi spazio e ottimi consumi è l'auto giusta con la rottamazione riesci a portarla via con 11500 metallizzata e IPT inclusa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le possibilità sono ampissime, consiglio solo di evitare di puntare a priori su FIAT, in quanto le concorrenti sono a mio parere migliori. Inoltre il 1.3mjet non è un gran motore, il 1.4hdi/tdci e il 1.5dci sono nettamente migliori.

Le segmento B che io preferisco sono:

Renault CLIO

Ford FIESTA

Hyundai i20

Peugeot 207

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.