Vai al contenuto
  • 0

E' venuto il momento.....


stev66

Domanda

..che tutti gli APareristi di buona volonta' corrano in aiuto , non del Partito ( cit: ) ma mio , per aiutarmi a decidere.

Dopo estenuanti discussioni in casa Stev , abbiamo deciso di aprofittare della rottamazione e acquistare un'auto nuova.

La scelta per motivi di dimensione alla fine si e' orientata su questa:

peugeot-207-sw-outdoor.jpg

Nella fattispecie il modello 207 SW XS Ciel.

La discussione ferve ora sulla motorizzazione.

Le due selezionate sono

1) 1.4 vti 95 CV benzina

2) 1.6 diesel 90 Cv senza FAP.

La differenza di prezzo d'acquisto e' 1800 euro ( 15200 versus 13400 )

Il diesel e'stato compreso in quanto il motore 1.4 benzina risulta in molti commenti un po' sottodimensionato, soprattutto come coppia.

Non per motivi di kmtraggio, ma per gradevolezza di guida. ( turistica ovvio )

Il FAP e' stato escluso in quanto la macchina farebbe molti km anche in mini tratti di 1/2 km.

A questo punto i vostri pareri su:

1) Qualita' della macchina in se'

2) scelta diesel-benzina

3) Preventivi fattimi

4) Scelta dell'escludere il FAP ( apro po' amici Lombardi ed emiliani come e' la legislazione li' ? )

sono graditi e benvenuti

P.S. l'offerta scade il 31/03 quindi mi devo affrettare.

vi prego non lasciatemi solo...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A Genova no.

non ci sono distributori di GPL dentro il territorio comunale ( sono vietati, chissa perchERG...:) ) ed i conce non offrono gli impianti GPL come opzione.

Io ho due necessita' contrastanti: bagagliaio medio grande ( 207 non brilla, ma almeno ha lacoda verticael quindi e' riempibile verso l'alto ) e dimensioni non maggiori di 430/440x175 , ( e le C moderne sono tutte sopra i 180 :evil: )

alla fine ne restano poche...

Che tu sappia come sono le leggi anti-inquinamento fi Lombardia e Piemonte ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dai comuni. Se entri a Milano non hai problemi se €4 anche senza FAP, basta non andare in centro-centro ZTL EcopassZone come vuoi chiamarla.

Per intenderci la cerchia interna dei navigli.

Torino idem ha il blocco per le €0-1-2 non so i diesel se €4 devono avere FAP, i taurinenses saranno + informati, io non ci bado non vado in centro mai in auto se non la sera quando i blocchi non ci sono.

Pazzesco che GE non abbia distribuzione GPL o metano... pazzesco!! devo controllare in riviera, perchè se mi accatto lo scatolo ammeregano con il legno intorno il GPL è d'obbligo ;)

Quindi anche la C'eed è troppo grossa?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A genova c'e' una ragione e si chiama come il buono del libro Cuore...:):):)

In Riviera controlla.

Si anche la Ceed, e la focus Sw.

Non mi starebbero in garage e mia moglie non vorrebbe guidarle in citta' ( dovresti vedere i numeri che fa/facciamo nel parcheggio della piscina di mio figlio...:) )

Per il Piemonte mi informero'

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto li...dato che rottami perchè no una insight?

è brutta ma poi ha solo pregi...la 207 ha il baule minimo a 337 e perciò di sicuro la honda la supera (per me va molto vicino a 400)

IMHO con lo sconto rottamazione diventa interessante.....tra l'altro dove è già in vendita sta mettendo in seria difficoltà prius (più costosa) ..ne parlano molto bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Collega.....perchè non la clio sw?:o

Pulmino superlusso multigeet?:lol:

Na modus a saldo?;)

imho,sono sempre meglio di quella bruttura che vuoi metterti in garage....

Ricordati che la settimana inizia di lunedi...scendere in garage e vedere quella cosa....non so....:?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi nei tuoi panni steve auto corta con carico buono la mia scelta sarebbe la fashionissima:):) fuori e premiummm dentro nuova C3 picasso però per averla col il motore giusto hdi110 e con un pò di accessori non so se bastanoo 20k euro.

Sulle limitazioni Euro in piemonte nn so proprio nemmeno quelle del mio paese.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.