Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto Segmento B o C


Sullo82

Domanda

salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per fare i complimenti agli ideatori e gestori del forum, nonché a tutti gli utenti di buona volontà che lo rendono di alto livello, grazie ai loro "compententissimi" consigli!

ma andiamo al dunque:

allettato dagli attuali ecoincentivi e dai fortissimi sconti delle case, ho deciso di acquistare una macchina nuova.

la necessità c'è, anche se non è impellente, ma a quanto pare (se tutto va bene) gli sconti delle case andranno scemando e quindi pare questo il momento adatto per fare l'affare.

in effetti ho la necessita di una 2 volumi del segmento b, poiché percorro 15-20mila km/anno in ciclo misto e probabilmente il diesel è la soluzione più adatta al mio profilo, ma appunto per spremere all'osso questi finanziamenti volevo prendere un auto gpl.

la zona in cui vivo è fornitissima di distributori di gas, ma quasi assenti sono quelli a metano! per cui scarto l'ipotesi di questo tipo di combustibile.

inoltre sono "tutore" di un invalido e usufruisco della "104", quindi pago l'iva solo al 4% (al momento però non ne conosco tutti gli obblighi e i vantaggi).

questa serie di considerazioni e calcoli, mi ha portato allora ha pensare di acquistare un'auto del segmento c, con lo scopo di farci un affare.

un esempio: mi hanno detto che una megane (21mila €) con incentivi e sconti la vendono a 14mila € circa, con l'iva al 4% dovrei prenderla meno di 12mila€... in pratica fra tre anni, finita di pagare, varrebbe più di quanto l'ho comprata...

detto ciò (mi scuso per la lunghezza)

che auto segmento b mi conscigliate? quale consumano meno?

stessa cosa per il segmento c, quale consigliate? quale consumano meno?

è vero che alcune case fanno su i diesel gli stessi sconti che al gpl?

qualche esempio concreto?

grazie per l'attenzione,

Carmelo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.