Vai al contenuto

ESP e controllo pressione pneumatici obbligatori in UE dal 2011


Messaggi Raccomandati:

ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

Così come accaduto per il sistema antibloccaggio dei freni ABS, anche il controllo di stabilità ESP diventerà una dotazione obbligatoria per l’omologazione delle autovetture nuove nel mercato Europeo a partire dal 2011. Sarà inoltre necessario abbinare a questo dispositivo anche quello di controllo di pressione delle gomme TPMS e quello di aiuto nella frenata d’emergenza (AEBS).

Del resto anche la normativa EuroNCap si è già adeguata, ritenendo l’ESP necessario per superare con punteggio pieno i test. Dalle informazioni raccolte si evince anche che fino al 2018 sarà possibile, senza spiegazioni ulteriori, modificare la regolamentazione: è probabile che resti così aperta una finestra per costruttori minori ed omologazioni speciali.

Via | Motorspain

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ogni auto con abs moderno puo implementare la logica esp a costo quasi zero , speriamo non calchino troppo la mano sul prezzo.. cmq strumento utilissimo , come il sensore di pressione (che creera parecchie grane ai cerchi after market e ai cerchi di latta per le gomme da neve)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto bene, dato che il costo del dispositivo, dal momento che anche l'abs è di serie, è piccolissimo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni auto con abs moderno puo implementare la logica esp a costo quasi zero , speriamo non calchino troppo la mano sul prezzo.. cmq strumento utilissimo , come il sensore di pressione (che creera parecchie grane ai cerchi after market e ai cerchi di latta per le gomme da neve)

Quasi zero no, perchè serve una centralina idraulica completamente diversa e alcuni sensori ;)

Cmq, anche se costasse 100€ in più a macchina, è un prezzo che pago molto molto molto volentieri.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti piace vincere facile? ;) piccoli gengis kahn crescono :D:D:D:D tra 20 anni non saprà più guidare nessuno al mondo senza abs/esp/asr/vdc/etcetc

D'altronde è un processo irreversibil-direttamente proporzionale alla semplificazione meccanica delle vetture.

Amen, fratelli... (CIT.)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No problema, si introduce nell'esame un corso di guida vincolante (ovvero, se non lo superi, non prendi il plastichino rosa) su auto senza ESP8-)

Questo in un paese civile.

In Italia impediremo ai neopatentati di guidare auto che superano i 45km/h.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dai tutti su di una rotaia !!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.