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Inviato

Be' per quanto riguarda il discorso sicurezza sono assolutamente favorevole , quello che mi fa' paura e' che la gente gia' cosi' pensa di essere shumacher figuriamoci se la macchina sembra impossibile che possa avere problemi di tenuta o che pensino che si fermi a 200 all'ora in mezzo metro

che quello lassu' ci assista

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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Inviato
Quasi zero no, perchè serve una centralina idraulica completamente diversa e alcuni sensori ;)

Cmq, anche se costasse 100€ in più a macchina, è un prezzo che pago molto molto molto volentieri.:)

NON VOGLIO CONOSCERE I COSTI INDUSTRIALI !!! (dopo un incidente ne ho spesi quasi 1750 euro) , la centralina bosh della mia 147 2.0 ts è esattamente tra abitacolo e motore ed è stata schiacciata.

PS: ero convinto che montassero quella dell' esp su tutte ormai

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
No problema, si introduce nell'esame un corso di guida vincolante (ovvero, se non lo superi, non prendi il plastichino rosa) su auto senza ESP8-)

Questo in un paese civile.

In Italia impediremo ai neopatentati di guidare auto che superano i 45km/h.......

Se fanno così andiamo tutti in sicilia a prendere la patente :)

Inviato

Se volete tornare a guidare con la leva dell'aria, con la leva dell'anticipo manuale e mettere in moto con la manovella, consiglio questa:

Ford_T_1916.jpg

ed ha pure il cambio semiautomatico!!!

Io nel frattempo mi godo l'elettronica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Dalle informazioni raccolte si evince anche che fino al 2018 sarà possibile, senza spiegazioni ulteriori, modificare la regolamentazione: è probabile che resti così aperta una finestra per costruttori minori ed omologazioni speciali.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Diciamo che mi fa più pena l' ABS sulle motocicletta (dove è davvero inutile) piuttosto che l'ESP obbligaotrio sulle auto :D tra l'altro ormai a parte qualche utilitaria e le sportive pure tutti montano già di serie qualche controllo di stabilità per cui alla fine cosa cambia? Penso che la prossima Panda lo integrerà di serie.

Ciò che però a me fa più cadere le palle è quello che FIAT chiama "Hill Holder"...ma porca puttana come si può dare le patenti a persone che fanno spegnere l'auto in una partenza in salita :pz ? e non capita solo a neopatentati ma anche a mamme (la mia ad esempio) ma tanto si sà, tante belle sigle allungano la scheda tecnica ;) evviva il marketign sovrano e selvaggio

 

花は桜木人は武士

Inviato
Diciamo che mi fa più pena l' ABS sulle motocicletta (dove è davvero inutile) piuttosto che l'ESP obbligaotrio sulle auto :D tra l'altro ormai a parte qualche utilitaria e le sportive pure tutti montano già di serie qualche controllo di stabilità per cui alla fine cosa cambia? Penso che la prossima Panda lo integrerà di serie.

Ciò che però a me fa più cadere le palle è quello che FIAT chiama "Hill Holder"...ma porca puttana come si può dare le patenti a persone che fanno spegnere l'auto in una partenza in salita :pz ? e non capita solo a neopatentati ma anche a mamme (la mia ad esempio) ma tanto si sà, tante belle sigle allungano la scheda tecnica ;) evviva il marketign sovrano e selvaggio

Ti devo contraddire...

Sai cosa vuol dire fare un pezzo di strada in FORTE salita ed in CODA? Vuol dire farsi 2 maroni incredibili e vuol dire mettere sotto sforzo organi come la frizione.

Quella stupidata dell'hill-holder in alcuni casi può rivelarsi decisamente utile! Le pinze freno che staccano 1 secondo dopo.. Semplicità disarmante e utilità a volte da non sottovalutare imho.

Partenze in salita.. Ok una volta ogni tanto, ma se sei in coda per chilometri è una cosa un po' diversa. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Mah :roll: io le code in Val gardena e in Pusteria me le sono sempre fatte anche in salita :roll: via col freno a mano e di frizione, se il motore è in temperatura è quasi una normale partenza...è molto ma molto più dannosa la classica rampa del garage la mattina d'inverno a motore freddo

 

花は桜木人は武士

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