Vai al contenuto

ESP e controllo pressione pneumatici obbligatori in UE dal 2011


Messaggi Raccomandati:

Ti devo contraddire...

Sai cosa vuol dire fare un pezzo di strada in FORTE salita ed in CODA? Vuol dire farsi 2 maroni incredibili e vuol dire mettere sotto sforzo organi come la frizione.

Quella stupidata dell'hill-holder in alcuni casi può rivelarsi decisamente utile! Le pinze freno che staccano 1 secondo dopo.. Semplicità disarmante e utilità a volte da non sottovalutare imho.

Partenze in salita.. Ok una volta ogni tanto' date=' ma se sei in coda per chilometri è una cosa un po' diversa. ;)[/quote']

sono d'accordo... l'hill holder è una genialata. La prima volta che mi è cpaitato di utilizzarlo mi ero anche dimenticato di averlo, e l'ho apprezzato enormemente.

Quello si dovrebbe essere obbligatorio. Specialmente sui mezzi commerciali.

Avete mai provato a partire su una rampa box bella ripida con un ducato carico??? roba che rifai la frizione il giorno dopo...

Tornando all'ESP... non sono contrario, è che l'auto dovrebbe essere predisposta per stare in strada meccanicamente, E POI aiutata elettronicamente.

Oggi, il 70% delle auto, e quelle + care e famose guidano la fila, se togli l'elettronica ti mandano nel fosso alla prima curva impegnativa ed umida.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti devo contraddire...

Sai cosa vuol dire fare un pezzo di strada in FORTE salita ed in CODA? Vuol dire farsi 2 maroni incredibili e vuol dire mettere sotto sforzo organi come la frizione.

Quella stupidata dell'hill-holder in alcuni casi può rivelarsi decisamente utile! Le pinze freno che staccano 1 secondo dopo.. Semplicità disarmante e utilità a volte da non sottovalutare imho.

Partenze in salita.. Ok una volta ogni tanto' date=' ma se sei in coda per chilometri è una cosa un po' diversa. ;)[/quote']

Quoto tutto...la prima volta che ho provato l'hill holder ci sono rimasto di cacca perchè mi si stava quasi spegnendo l'auto(non ero abituato...nemmeno alle partenze con freno a mano)

Fatta l'abitudine(questione di 2 o 3 partenze) lo trovo molto utile e "rilassante" per la guida...soprattutto nelle situzioni citate da scarface

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco la comodità dell'hill-holder.

Ma fatico a comprendere come faccia a stressare meno la frizione. Non lo usate il freno a mano nelle auto senza l'accrocchio? :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io, dopo i primi tempi di disagio e quasi fastidio, mi sto abituando all'Hill Holder e mi ci trovo bene.

Oltre a semplificare la vita quando (raramente) ti ricordi di averlo e lo sfrutti totalmente, mi accorgo che migliora anche le partenze che faccio alla vecchia maniera, gestendo bene il freno: diminuisce il tempo di partenza della macchina (utile quando ti devi immettere su una strada e sei in salita) e fa lavorare per meno tempo la frizione perchè toglie del tutto anche quel minimo arretramento della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco la comodità dell'hill-holder.

Ma fatico a comprendere come faccia a stressare meno la frizione. Non lo usate il freno a mano nelle auto senza l'accrocchio? :shock:

beh provenendo da alcuni anni di guida a bordo di una fiat uno...diciamo che il freno a mano era optional :lol: ...non riuscivo a derapare nemmeno sulla "breccia"...figuriamoci farci una partenza in salita :lol:

per come la vedo io è una comodità...come il cambio automatico....potrsti benissimo guidare senza...però aumenta di molto il confort e la tranquillità" di guida( nonchè la facilità...conosco gente,soprattutto ragazze,che pur di non fare una partenza in salita si fanno 2 km a piedi...magari è più salutare...prò... :lol:)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco la comodità dell'hill-holder.

Ma fatico a comprendere come faccia a stressare meno la frizione. Non lo usate il freno a mano nelle auto senza l'accrocchio? :shock:

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Favorevolissimo all'ESP obbligatorio, era un passo inevitabile, come lo è stato l'introduzione dell'ABS.

Ora spero solamente rimanga un ausilio di emergenza e non una "toppa" per eventuali carenze meccaniche ;)

Quanto all'Hill Holder, ce l'ho pure io sulla GPunto, conformo che è una gran comodità in certe situazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, i fari sono una componente troppo commerciale (pensare quanto ci fanno "la cresta" le case sugli xenon e quanti interessi nel settore illuminotecnico...) e che nei prossimi anni potrebbe comunque avere un'ulteriore evoluzione.

Forse si potrebbe farlo indirettamente, ovvero richiedendo prestazioni maggiori in fase di omologazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che il prossimo passo potrebbero essere gli xeno obbligatori...

Io credo che non sarano mai obligatori, perche e' una tecnologia troppo cara, troppo complicata e non proprio perfeta , io per exempio oddio avere macchine dietro a me con il xenon , perche se la strada ha dei "buchi" , sembra che quelli di dietro mi "fanno" le luci... o letto anche da qualche parte che le case cercano altre tecnologie meno costose.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.