Vai al contenuto

ESP e controllo pressione pneumatici obbligatori in UE dal 2011


Messaggi Raccomandati:

Be' per quanto riguarda il discorso sicurezza sono assolutamente favorevole , quello che mi fa' paura e' che la gente gia' cosi' pensa di essere shumacher figuriamoci se la macchina sembra impossibile che possa avere problemi di tenuta o che pensino che si fermi a 200 all'ora in mezzo metro

che quello lassu' ci assista

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quasi zero no, perchè serve una centralina idraulica completamente diversa e alcuni sensori ;)

Cmq, anche se costasse 100€ in più a macchina, è un prezzo che pago molto molto molto volentieri.:)

NON VOGLIO CONOSCERE I COSTI INDUSTRIALI !!! (dopo un incidente ne ho spesi quasi 1750 euro) , la centralina bosh della mia 147 2.0 ts è esattamente tra abitacolo e motore ed è stata schiacciata.

PS: ero convinto che montassero quella dell' esp su tutte ormai

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

No problema, si introduce nell'esame un corso di guida vincolante (ovvero, se non lo superi, non prendi il plastichino rosa) su auto senza ESP8-)

Questo in un paese civile.

In Italia impediremo ai neopatentati di guidare auto che superano i 45km/h.......

Se fanno così andiamo tutti in sicilia a prendere la patente :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete tornare a guidare con la leva dell'aria, con la leva dell'anticipo manuale e mettere in moto con la manovella, consiglio questa:

Ford_T_1916.jpg

ed ha pure il cambio semiautomatico!!!

Io nel frattempo mi godo l'elettronica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle informazioni raccolte si evince anche che fino al 2018 sarà possibile, senza spiegazioni ulteriori, modificare la regolamentazione: è probabile che resti così aperta una finestra per costruttori minori ed omologazioni speciali.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che mi fa più pena l' ABS sulle motocicletta (dove è davvero inutile) piuttosto che l'ESP obbligaotrio sulle auto :D tra l'altro ormai a parte qualche utilitaria e le sportive pure tutti montano già di serie qualche controllo di stabilità per cui alla fine cosa cambia? Penso che la prossima Panda lo integrerà di serie.

Ciò che però a me fa più cadere le palle è quello che FIAT chiama "Hill Holder"...ma porca puttana come si può dare le patenti a persone che fanno spegnere l'auto in una partenza in salita :pz ? e non capita solo a neopatentati ma anche a mamme (la mia ad esempio) ma tanto si sà, tante belle sigle allungano la scheda tecnica ;) evviva il marketign sovrano e selvaggio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che mi fa più pena l' ABS sulle motocicletta (dove è davvero inutile) piuttosto che l'ESP obbligaotrio sulle auto :D tra l'altro ormai a parte qualche utilitaria e le sportive pure tutti montano già di serie qualche controllo di stabilità per cui alla fine cosa cambia? Penso che la prossima Panda lo integrerà di serie.

Ciò che però a me fa più cadere le palle è quello che FIAT chiama "Hill Holder"...ma porca puttana come si può dare le patenti a persone che fanno spegnere l'auto in una partenza in salita :pz ? e non capita solo a neopatentati ma anche a mamme (la mia ad esempio) ma tanto si sà, tante belle sigle allungano la scheda tecnica ;) evviva il marketign sovrano e selvaggio

Ti devo contraddire...

Sai cosa vuol dire fare un pezzo di strada in FORTE salita ed in CODA? Vuol dire farsi 2 maroni incredibili e vuol dire mettere sotto sforzo organi come la frizione.

Quella stupidata dell'hill-holder in alcuni casi può rivelarsi decisamente utile! Le pinze freno che staccano 1 secondo dopo.. Semplicità disarmante e utilità a volte da non sottovalutare imho.

Partenze in salita.. Ok una volta ogni tanto, ma se sei in coda per chilometri è una cosa un po' diversa. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah :roll: io le code in Val gardena e in Pusteria me le sono sempre fatte anche in salita :roll: via col freno a mano e di frizione, se il motore è in temperatura è quasi una normale partenza...è molto ma molto più dannosa la classica rampa del garage la mattina d'inverno a motore freddo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.