Vai al contenuto
  • 0

Costo Kasko

Stefano73

Domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

domanda sulle assicurazioni:

esiste una polizza (costi quel che costi) con la quale io qualsiasi cosa, e dico qualsiasi, ho alla macchina, vado dall'assicuratore e mi paga il danno senza aprire bocca, senza far aumentare il premio e senza franchigia?

riga-->pagata

strisciata in un parcheggio-->pagata

vado in un fosso da solo-->pagato tutto

e vero che la classe peggiora solamente per quanto riguarda l'RCA?

cioe, per danni su cose tipo cristalli o calamita naturali non aumenta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
domanda sulle assicurazioni:

esiste una polizza (costi quel che costi) con la quale io qualsiasi cosa, e dico qualsiasi, ho alla macchina, vado dall'assicuratore e mi paga il danno senza aprire bocca, senza far aumentare il premio e senza franchigia?

riga-->pagata

strisciata in un parcheggio-->pagata

vado in un fosso da solo-->pagato tutto

e vero che la classe peggiora solamente per quanto riguarda l'RCA?

cioe, per danni su cose tipo cristalli o calamita naturali non aumenta, giusto?

La classe di rischio del bonus-malus è solo della RCauto.

E anche quella, pagando un po' di più, si può bloccare o quasi, acneh se fai un incidente ogni tanto.

Ma sia la RCauto che la polizza Kasko vengono calcolate in base ai tuoi fattori personali di rischio, dipendenti da molti fattori. Non a caso, per i preventivi della RCA, chiedono un mare di dati, molti dei quali non servono affatto per calcolare l'RCA.

E credo proprio che l'essere stato molto esposto a danni in passato, faccia aumentare il prezzo del premio gli anni successivi.

Le polizze assicurative (non solo quelle auto) sono come le scommesse: ogn'una ha le sue quotazioni che dipendono da chi "gioca".

Se tu sei uno che potenzialmente rischia di chiedere molti soldi all'assicurazione, l'assicurazione chiede molti soldi a te.

Link al commento

• 0
Serve che quando tamponi qualcuno, la RCauto paga i danni di chi hai tamponato e la Kasko paga i danni alla tua macchina.

E credo che copra almeno metà delle sfighe (come peraltro copre metà della spesa) :)

Link al commento

• 0

La franchigia non è il massimo che ti risarciscono. E' la parte del danno che non ti pagano. ;)

Io comunque non andavo nel dettaglio di quanti soldi si prendono o meno. Dicevo solo che, a grandi linee, una copertura per i soli incidenti in cui sono coinvolte anche altre vetture interessa, a grandi linee, metà degli eventi infausti (non troppo grossi) che di solito capita di avere girando in macchina. ;)

Link al commento

• 0

con cio non mi avete risposto:

esiste (a costi anche elevatissimi) una copertura assicurativa grazie alla quale io posso andare dall'assicuratore dicendo "ho questo danno da riparare" e lui mi da i soldi sull'unghia, senza franchigia, senza nessun tipo di vincolo?

Link al commento

• 0
con cio non mi avete risposto:

esiste (a costi anche elevatissimi) una copertura assicurativa grazie alla quale io posso andare dall'assicuratore dicendo "ho questo danno da riparare" e lui mi da i soldi sull'unghia, senza franchigia, senza nessun tipo di vincolo?

Link al commento