Vai al contenuto
  • 0

Che ne pensate dei prodotti Shell V power benzina e Diesel


Guest DESMO16

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Purtroppo non posso dire nulla al proposito perchè non ho mai usato la V-Power. Se ricordo bene si tratta di una benzina a 98 o 99 Ottani anzichè 95, e non si tratta neppure di una gran novità perchè qualcosa del genere ricordo di averlo visto in Francia tre anni fa. Ad ogni modo, quei tre ottani in più io credo che almeno in teoria dovrebbero dare i risultati promessi, pero' come ti dicevo non ho sperimentato di persona. Idem per la V Power Diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso che con quello che costano benzina e diesel al giorno d'oggi ci mancavano solo il blu diesel e V shell.... :D Tra un po faranno anche la benzina affinata in barrique ed invecchiata in botti di rovere... Mai una volta che abbassino il prezzo invece questi cornuti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LA V-Power ha 99 ottani e non 98 come in altri paesi e rende di più in termini di potenza, prontezza motore ed anche consumo.

Stessa cosa vale per il diesel V-Power che ha poi un basso contenuto di zolfo.

Il BLU-diesel Agip ha un bassissimo contenuto di Zolfo ed il motore resta più pulito.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

...come il Alfa 2.0 JTS 165cv oppure il VW 2.0FSi 150cv e' necessario per avere le prestazioni dichiarate utilizzare banzina di almeno 98ottani con basso contenuto di Zolfo...diversamente con la 95ottani si comportano la prima come il 2.0ts 150cv e la seconda come la 2.0 130cv..........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usando la V-Power la mia auto sembra un pochino più briosa e leggermente meno assetata (non al punto da compensare il costo di acquisto).

Se invece si fa la stessa prova con un motorino a due tempi, le differenze sono percepibili anche da una persona per nulla esperta. Il mio scooter 100cc scatta a accelera decisamente meglio.

Non so se i vantaggi promessi in termni di pulizia del motore e, soprattutto, delle candele siano effettivi. CHe mi sapete dire al riguardo?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

di minori depositi.

Personalmente sulla moto precedente ho sperimentato che (una Ducati con carburatore doppio corpo weber come quelli delle vecchie alfa romeo) un funzionamento regolare e senza scoppi al contrario di quella "normale" che generava anche fenomeni di autoaccensione.

Sulla macchina (una golf 1.8) dopo sono dovuto ricorrere a risistemare le valvole e mi sono trovato con consumi di benzina ed olio notevolmente aumentati (percorrenza media 8-9 km/l, contro gli attuali 12-13 a problema risolto, andando a velocità moderata)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...quindi, la V Power ha peggiorato il rendimento del tuo motore fino al punto da richiedere un intervento???

Come è possibile? Dipende dall'architettura del motore? Sono un po' ignorante in questo campo...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io utilizzo la V-Power sulla mia vecchia 500R (1975) da circa un anno.

Passando dalla verde+additivo alla V-Power il cambiamento è stato spettacoloso in termini di scatto e ripresa.

Ultimamente quando sono a regimi bassi e schiaccio un pò troppo a fondo sul gas succede spesso, specialmente a motore freddo, che il motore non risponde e perde alcuni cicli di accensione e scoppio tendendo quindi ad imballare. Quando succede sono costretto a rilasciare il gas e poi ridare gas con gradualità, oppure sono costretto a scalare marcia. Siccome la cosa si sta verificando solo negli ultimi tempi spero che ciò non sia dovuto a problemi di depositi sulle candele causati dall'uso della V-Power.

Certamente credo che se avessi continuato ad usare la verde con l'additivo avrei di certo rovinato il motore: la macchina arrancava spessissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.