Vai al contenuto
  • 0

meriva o c-max


hilfes

Domanda

Lo so che forse non sono confrontabili, ma la mia scelta si è fermata su queste due auto. Ho optato per il diesel. La c-max a me piace molto ma secondo me costa anche troppo. Sulla meriva invece il prezzo è abbordabile ed è una macchina che conosco visto che ce l'ha mio padre. Quindi sarei più decisa per la meriva se non fosse per i problemi che ha con il fap. Un concessionario mi ha detto che per evitarli basta fare un percorso a velocità costante, cosa che io non faccio perchè per la maggior parte faccio piccoli spostamenti. Ma basta davvero così poco per evitare problemi con il fap. E i problemi con il fap della meriva esistono sono lì oppure anche con altre auto. Grazie per tutti i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io andrei di c-max, piuttosto di seconda mano. E' una macchina di segmento superiore a meriva ed è piacevole come guida.

Meriva inoltre, anche se ancora abbastanza attuale, dovrebbe essere sostituita a breve. Quindi da prendere solo se il prezzo è veramente conveniente.

Occhio solo al cmax 1.8d che mi dicono non essere un mostro di affidabilità, il 1.6 dovrebbe essere molto valido

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.6 è molto valido ma io con il 1.8 non ho mai avuto problemi 175Kkm

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.