Vai al contenuto

Honda Insight: impressioni di guida

stev66

Messaggi Raccomandati:

Aggiorno le rilevazioni col confronto con quelle di honda Jazz , che ha lo stesso motore:

Honda Insight:

Urbano --------> 16,4 km/l

Extraurbano ---> 17,9 km/l

Autostrada ----> 12 km/l

Honda Jazz

Urbano --------> 11,2 km/l

Extraurbano ---> 15,4 km/l

Autostrada ----> 12 km/l

che consumi come Jazz in autostrada ,non ci credo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dimensioni (larghezza-altezza) hanno i due cagafumo (Netflier_TM) in questione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

dimensioni 207 SW:

Lunghezza 416 cm

Larghezza 175 cm

Altezza 153 cm

dimensioni Clio SportTour

Lunghezza 420 cm

Larghezza 171 cm

Altezza 150 cm

Honda Unsight

Lunghezza 440 cm

Larghezza 170 cm

Altezza 143 cm

Link al commento

Honda Unsight

Lunghezza 440 cm

Larghezza 170 cm

Altezza 143 cm

Unsight perchè promette consumi mai visti? :mrgreen:

Cmq, la Jazz è persino più alta e con CX peggiore....va a sapere cosa han visto :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Comunque ai 12/km litro in autostrada credo poco.

La mia Polo SW benzina ina autostrada con barre sul tetto , faceva da 12 a 15 km/litro

Velocita' codice.

Perfino la Jazz con lo stesso motore fa meno...:)

Che un 1.3 aerodinamico consumi di piu'....:)

è pur sempre un piccolo motore termico a spingere l'auto in autostrada.

e là l'ibrido conta poco nonostante qualche illustre forumista ci inondi di "inesattezze" a riguardo.

prius in autostrada sfrutta il fatto di essere aerodinamica e con un ottimo cambio, ma il motore elettrico là ha solo funzione di potenza.

andando spesso via con una prius di un amico, ho imparato un pò come funzionano ste auto.

che come si è sempre detto, sono ok per la città e per la prontezza del motore negli altri percorsi.

Link al commento

Appunto

E percio'non posso credere che ina autostrada un' auto con un ottimo motore termico, ed un ottima aerodinamica ( Unsight :) ) possa consumare di piu'di unáuto con aerodinamica peggiore ( Mini SW ) e motore termico datato ( VW Polo SW )

Ragazzi io facevo 13 km/litro anche con la Volvo 460 1.7, che era abbastanza un' idrovora...:)

Link al commento

Appunto

E percio'non posso credere che ina autostrada un' auto con un ottimo motore termico, ed un ottima aerodinamica ( Unsight :) ) possa consumare di piu'di unáuto con aerodinamica peggiore ( Mini SW ) e motore termico datato ( VW Polo SW )

Ragazzi io facevo 13 km/litro anche con la Volvo 460 1.7, che era abbastanza un' idrovora...:)

eh ma allora la sei te che quando guidi sei vecchio dentro.:D:D

l'aerodinamica può aiutare, ma un 1.3 (da quanti, 90 cavalli?) su una macchina non leggera in autostrada fa la sua fatica. aerodinamico quanto vuoi, cambio ottimo quanto vuoi, ma pur sempre un motore piccolo e non molto potente. certi diesel sono davvero efficienti in autostrada, e certe macchine che hai guidato magari riuscivano ad essere assai più leggere.

Link al commento

Ma infatti io facevo il paragone con due auto che ho posseduto, entrambe a benzina ed entrambe leggermente sottomotorizzate

VW Polo SW 1.6 75 Cv

Volvo 460 1.7i 105 Cv.

e se la seconda un po'dalláerodinamica era aiutata, la prima aveva anche le barre trasversali sul tetto...e mi faceva da 13 a 15 km con un litro.

Cavoli che una Unsight con un CX da urlo, la possibilita'di allungare il rapporto via CVT mi faccia 12...:)

Vabbe QR e'il solito: ho riguardato la prova della Jazz rispetto alla prova di Fabia SW, Clio SW e 207 Sw.

L' indice di articolazione del rumore, A.I. a 130 km/h di Jazz e' 43.5 , quello di 207 SW e'44.

Ma Jazz e'definita rumorosa alle alte velocita' su 207 "si viaggia comodi"...:)

Link al commento