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Iniettori Panda Multijet


almedusa

Domanda

Salve, posseggo una Panda 1.3 Multijet dall ' ottobre 07, oltre a problemi di perdita di gasolio dal serbatoio, bloccaggio lancetta dell' indicatore del carburante, guasto della bocchetta di areazione, consumo anomalo gomma anteriore destra, ultimamente ho notato che il motore girava a 3.:-((

Dal concessionario sono stati inviari a revisione i 4 iniettori, il problema pare(secondo loro) risolto, invece accellerando e portando il motore ad un regime di 1700-1800 giri si nota tuttora una vibrazione sia del motore che all' interno dell' abitacolo. Quale potrebbe essere la soluzione per risolvere quest' ultimo problema??? Faccio rifornimento sempre presso distributori "sicuri".

PS: il concessionario ha verificato che il carburante è privo di acqua o impurità.

Saluti

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8 risposte a questa domanda

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Salve, posseggo una Panda 1.3 Multijet dall ' ottobre 07, oltre a problemi di perdita di gasolio dal serbatoio, bloccaggio lancetta dell' indicatore del carburante, guasto della bocchetta di areazione, consumo anomalo gomma anteriore destra, ultimamente ho notato che il motore girava a 3.:-((

Dal concessionario sono stati inviari a revisione i 4 iniettori, il problema pare(secondo loro) risolto, invece accellerando e portando il motore ad un regime di 1700-1800 giri si nota tuttora una vibrazione sia del motore che all' interno dell' abitacolo. Quale potrebbe essere la soluzione per risolvere quest' ultimo problema??? Faccio rifornimento sempre presso distributori "sicuri".

PS: il concessionario ha verificato che il carburante è privo di acqua o impurità.

Saluti

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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La macchina l ho fatta verificare da un altro meccanico di mia fiducia, poiche volevo far sostituire il filtro del gasolio. Da prova su strada effettuata mi ha asserito che la macchina andava bene. Quando è stato aperto il cofano, ed ho portato i giri a 1700-1800 giri, ha verificato che esisteva ancora un problema poiche il motore continuava a vibrare in modo anomalo. Infatti, a mente, a causa di un intervento effettuato su un altra panda, non ricordano una situazione simile, tant è vero che mi hanno consigliato di non sostituire il filtro e di tenerla ancora sotto osservazione.

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La macchina l ho fatta verificare da un altro meccanico di mia fiducia, poiche volevo far sostituire il filtro del gasolio. Da prova su strada effettuata mi ha asserito che la macchina andava bene. Quando è stato aperto il cofano, ed ho portato i giri a 1700-1800 giri, ha verificato che esisteva ancora un problema poiche il motore continuava a vibrare in modo anomalo. Infatti, a mente, a causa di un intervento effettuato su un altra panda, non ricordano una situazione simile, tant è vero che mi hanno consigliato di non sostituire il filtro e di tenerla ancora sotto osservazione.
Modificato da gamera one

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Si, a detta del concessionario è stato fatto un controllo tramite computer, dal quale risulta tutto a posto. L' amico meccanico crede che possa essere la centralina. Mah...
Uhmmm per quello che ne so' il mjet soprattutto nelle prime versioni aveva grossi problemi di iniettori che dopo poche decine di migliaia di km si bloccavano ma (almeno da cio che sapevo ) questo problema era stato risolto . Ora il fatto che non vi siano errori in centralina mi fa' pensare a problemi di meccanica . S e non sbaglio ci dovrebbe essere una valvola comandata a depressione sul condotto di aspirazione (ma non ne sono sicuro ) che avvolte si puo' bloccare ....prova a chiedere al tuo meccanico se ne sa qualcosa

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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Si, a detta del concessionario è stato fatto un controllo tramite computer, dal quale risulta tutto a posto. L' amico meccanico crede che possa essere la centralina. Mah...

ma avete controllato i supporti in metallo/gomma del motore???

infatti la panda mjet soffre di un'usura irregolare del supporto inferiore....

non è un problema che affligge solo le fiat.....è comune a tantissime auto.....basti pensare alla polo02 1.4 tdi che "divora" la bielletta inferiore del cambio........

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema della vibrazione al minimo, perche anche io con la mia Suzuki 1300 multijet (95.000 km) da qualche giorno ho notato che al minimo va a tre cilindri e vibra tutto, ma in marcia sembra ok, il centro assistenza ieri ha pensato dipendesse dagli inettori ed ora sono alla revisione fra un paio di giorni avro' il verdetto| purtroppo bisogna rivolgersi alla casa con la speranza che ci capiscano:confused:

Grazie saluti a tutti:wink:

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