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Curiosità, un pò di preventivi e varie considerazioni..


Coaster

Domanda

Allora, visto che ancora non ci siamo messi d'accordo per la Passat mi son fatto un giro a concessionari, ho un pò di preventivi giusto per vostro eventuale interesse..la zona di validità è Padova e dintorni, non so in giro per l'Italia come cambi la storia.

Comunque, ve li sparo così.

Mazda6 2.0 140 cv DPF Experience, tutto di serie, bianco pastello (bella!!), gancio traino (700 euro) + fendinebbia (480 euro) : 26.790€, scontato 24k.

Mazda6 stesso modello ma executive ultra accessoriata, metallizzato + gancio traino: scontata 25k €.

Mazda5 2.0 110 cv Extra + gancio: scontata 22k €.

Mazda5 2.0 143 cv Extra + gancio + un non meglio identificato pacchetto: scontata 24,5 k €. La stessa aziendale con 18k km 19.9k €

Non mi consigliavano accessori, anzi...vogliono le macchine in poco tempo dalla casa, più personalizzazione = più tempi d'attesa.

Ottime auto, provate tutte e due a lungo..niente da dire, Mazda6 è al top del segmento imho. Un venditore competente e gentile, mi ha invogliato molto.

Sono passato anche alla Fiat, per una Croma...così per diletto..:D

Fiat Croma 150 cv DPF Emotion + metallizzato + gancio: listino 30,3k €, scontata 25,5k €

Fiat Croma 150 cv DPF Dynamic, stesse cose: 24,5k €

Il venditore, che conosco, mi ha detto che Delta e Mito sono un flop totale, ne hanno vendute i primi tre mesi, ma hanno già esaurito tutto l'ordinato e non entrano nuovi ordini. In effetti c'erano 5 persone attorno al Fiorino (che mi ha detto sta andando molto bene) e 0 persone attorno alle Delta e Mito presenti in conce. Che andavano via a prezzi quasi stracciati (+ di 20% di sconto su entrambe), o meglio in concessionaria avrebbero piacere andassero via, se qualcuno può aiutarli prego accomodarsi:D:D

Sono passato anche in Renault per una Laguna, a parte che la macchina mi fa veramente orrore all'esterno (così come la versione coupè che hanno massacrato al momento di metterla in produzione rispetto al concept) ho deciso di dare una possibilità al marchio nel caso il venditore me l'avesse tirata dietro..così è stato, anche se dubito gli darò una possibilità anche lo stesso, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte :D:D

Comunque: Laguna SW 150 cv DPF NAV (allestimento base con navigatore) gancio e metallizzato, ruotino, regolatore velocità (che ha voluto mettermi lo stesso anche se non lo volevo) e 110 euro di rottamazione (che gli ho riso in faccia, mi ha detto che così fan tutti e allora gli ho sfoderato i preventivi delle auto appena viste, dove la rottamazione è scritto chiaramente che è carico del conce) : listino 29k€, scontata 23.680€, scontaccio del 18%.

Laguna bla bla bla ma in versione Tecno NAV più o meno stessi accessori: 31k €, scontata 25.4k€, in pronta consegna 24,4k €, stessi scontacci ma mi ha fatto capire chiaramente che è disposto a scendere in maniera consistente, poi ci siamo messi a parlare di Rolex e mi sa che mi vale minimo 500€ di sconto.

Allora, Laguna ha il navigatore di serie (ma chi gliel'ha chiesto?) e la berlina mi ha detto che Renò non la manda nemmeno più.

Ci siamo messi a parlare della Megane, mi diceva che secondo lui hanno sbagliato tutto con quella macchina, che non sta andando bene e le poche che vende, le vende a prezzi stracciati. Mi ha detto che il conce sta facendo margini solo con le Dacia, immagino che margini :D Quindi, se si riesce ad andare oltre alle apparenze esterne, ci sono degli ottimi sconti sulle nostre amiche francesi belle più che altro dentro.

Nota sui preventivi: Mazda e Fiat precisi e molto ordinati, Renò me l'ha fatto su un foglio riciclato con la biro, non si capisce un cazzo. Ve la scannerizzo e la posto, è da manuale.

Sono anche andato a vedere l'Insigna, il venditore stava vendendo un 530 con 190k km a degli stranieri, non mi ha cagato di striscio e me ne sono andato..comunque non mi piace, non me la prenderei mai.

Morale della favola, costano tutte uguali, compreso la Passat nuova che rimane ancora la prima scelta, ma la Mazda6 a mio modesto parere è uno scalino superiore sotto molti punti di vista...escluso il marchio, che probabilmente è un grosso punto a favore di PAssat, ma a livello di contenuti e di guida, che si può dire della Mazda6 se non : sticazzi.

Anche la 5, monovolume ma quasi sportivo, si guida benissimo, ottimi sedili ed interni, ma la formula dei posti dietro ti costringe a girare con 4 posti, non ci si può proprio stare sul quinto di fortuna.

Spero possa esservi stato utile, io mi sto facendo mille considerazioni mica come Stefano che ha già deciso ma ancora non vuole ammetterlo:D:D

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Il venditore, che conosco, mi ha detto che Delta e Mito sono un flop totale, ne hanno vendute i primi tre mesi, ma hanno già esaurito tutto l'ordinato e non entrano nuovi ordini.

Spero possa esservi stato utile, io mi sto facendo mille considerazioni mica come Stefano che ha già deciso ma ancora non vuole ammetterlo:D:D

..........non lo vuole ammettere il portafoglio:):).

Cmq non si dice che delta è un flop....lasciamolo dire ai concessionari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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infatti:D:D mi diceva che sperano sulla milano, che la rete la delta e la mito non la volevano, che rispetto a come gliel'hanno messa in fase di lancio stanno vendendo un cacchio ma che erano sicuri, tanto che non sono per niente sorpresi e tanto vale che continuino a vendere panda e punto a metano..giusto per dire:D

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Mazda6 stesso modello ma executive ultra accessoriata, metallizzato + gancio traino: scontata 25k €.

D:D

Fra queste elencate e a quel prezzo sceglierei questa ha proprio su tutto 18",bose,bixenon,sensori ant-post addirittura la pelle mazda:):)

Cmq il 2000 mazda 140cv sarà anche sostituito dal 2200 ma non va male ed è meno rumoroso sia a freddo che in velocità del vecchio 2000 tdi PD di ww, se la tieni una vita della svalutazione cmq più alta di ww te ne può fregà de meno:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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ulteriori aggiornamenti:

sono andato con lo zio che si deve prendere un'A3 SB 1.4 DSG Ambition ultraaccessoriata cazzi e mazzi bla bla bla in un conce VW della zona. Si fa prima a dire quello che non ha scelto come optional, gli ha messo su davvero tutto.

preventivo per A3 parlava di prezzo di partenza 38k € circa. Con incentivo rottamazione di 1,5k € e sconto 10% arriviamo a 32,5k €

Avendo riprovato quel motore e trovandolo eccezionale con il DSG ho preso l'occaiosne al volo e mi sono fatto fare un preventivo per Passat 1.4 Ecofuel DSG berlina Comfortline, che gode di 6k € di incentivo statale.

Configurata con metallizzato, cerchi, gancio traino e pacchetto italia che ha un sacco di monatine come il controllo pressione pneumatici, antifurto, parkassist, bla bla bla:

Prezzo preventivo: 34,5k € - 6k € - 10% sconto = 25,6k €.

Ora, la versione berlina stessa configurazione ma 2.0 TDI 110 cv DPF: Prezzo preventivo 29,8k € - 2,5k € - 10% = 24,6k €

Ecco, un'altra auto che costa 50 milioni. Costano praticamente tutte uguali.

Che ne dite di questo 1.4 turbo a metano? 150cv, 220Nm di coppia, dati prestazionali assolutamente buoni, traina 15 quintali come turbodiesel di pari potenza.

A me quasi quasi non dispiace come idea. Solo, non so se fare da pioniere assoluto sia una fantastica idea..

Ce la fate a convincermi???:D

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Turbo metano, almeno ti scassano meno l'anima se la tieni a lungo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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bisogna capire meglio l'impianto, nel senso che se prendi la c4 gran picasso la commutazione avviene solo dopo 3km. Se non fai tragitti lunghi non ha senso, e leggendo l'impianto (mi pare brc) non è davvero nulla di che, c'è molto meglio in giro.

Su passat non so, ma prima andrei su forum dedicati per capire di più. Son dettagli che fanno la differenza su alimentazioni altenative

Così come un motore non vale l'altro, lo stesso vale per un impianto a gas e la sua configurazione

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bisogna capire meglio l'impianto, nel senso che se prendi la c4 gran picasso la commutazione avviene solo dopo 3km. Se non fai tragitti lunghi non ha senso, e leggendo l'impianto (mi pare brc) non è davvero nulla di che, c'è molto meglio in giro.

Su passat non so, ma prima andrei su forum dedicati per capire di più. Son dettagli che fanno la differenza su alimentazioni altenative

Così come un motore non vale l'altro, lo stesso vale per un impianto a gas e la sua configurazione

a trovarli altri forum che parlino del passat a metano.

troppo nuovo, non trovo niente di interessante.

e poi gira e rigira mi fido solo di questo forum, visto quelli che vedo in giro:D

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