Vai al contenuto

Trofeo 500 Abarth


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Trofeo 500 Abarth, si comincia da Monza

scritto alle 16:38 del 19/03/2009 da Alberto Califano in Anticipazioni, Motori, Varie

La prossima settimana, il 28 e 29 marzo, non riparte solo il campionato mondiale di Formula 1. Dopo anni di assenza dal mondo delle corse, torna il marchio Abarth e lo fa con il Trofeo 500 Abarth. Prima tappa dei sei appuntamenti è il Tempio della Velocità: Monza.

Ogni evento avrà una sessione di libere, qualifiche da venticinque minuti e due gare da circa cinquanta chilometri ciascuna. La griglia di partenza di gara 2 si comporrà in base ai giri più veloci ottenuti in gara 1. Dopo la gara di Monza, il 3 maggio si correrà al Mugello, il 17 a Imola, il 7 giugno a Magione, il 27 settembre di nuovo al Mugello e l’11 ottobre a Vallelunga per il gran finale.

Vi sarà anche il Trofeo 500 Abarth Europa, che andrà in concomitanza con il World Touring Car Champioship (WTCC) e inizierà il 31 Maggio a Valencia. Il monomarca nostrano, invece, sarà in concomitanza con il Ferrari Challenge.

abarth500parigi6.jpg

http://www.solomotori.it/19032009/trofeo-500-abarth-si-comincia-da-monza/

Come gia si sa da tempo, finalmente, anche la Fiat ha deciso di reinvestire nello sport e nei trofei come fanno tante altre case nel mondo e che in Italia era cosa da anni ormai ristretta ad.... auto straniere, assurdo infatti che per esempio a fianco delle gare del nostro campionato autostoriche Italiano vi fossero i trofei per lanciare giovani piloti ma anche auto di modelli come la Clio, della Citroen C2 e in altre date di altri modelli sempre stranieri.

Ora arriva la 500 Abarth le cui date di gare corrisponderanno a quelle del Ferrari Challenge e avendo passato tutto giovedi in pista ad Adria a provare le nostre auto ho avuto modo di vedere le prime 500 Abarth provare in pista da parte di un paio di team le cui auto mi dicevano erano appena arrivate da Torino, nemmeno le avevano viste in officine.

Posso dire che avendoci girato assieme in pista, sta macchina va come un fulmine, tempi bassissimi e fa impressione come si infila nelle curve e tornanti piu che per la prestazione sul rettilineo (pur notevole), davvero gira su se stessa, davanti a me un paio di volte le ho viste girarsi in testacoda nel tornante come fossero delle TP, dicevano anche che bisogna stare un po attenti perche c'è la tendenza a sollevarsi quando si forza come accade in molte piccole, pero' davvero spettacolare vedere quanto va e come si infila ovunque: credo sara un bel spettacolo vederle in gara e correrci (non conosco i prezzi, mi auguro siano competivi come quelli della Citroen C2)

AH Dimenticavo.... davvero simpatico il "sound", sembra l'abbiano studiato per imitare quello delle vecchie 500 Abarth da corsa bicilindriche: non so come hanno fatto, ma davvero è molto simile (a fianco del nel ns campionato autostoriche c'è anche la rievocazione del campionato in pista delle vecchie 500 preparate e il suono è quello!)

55945219-03-09_1519.jpg

81183119-03-09_0941.jpg

93548719-03-09_0940.jpg

19921019-03-09_0938.jpg

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che la pubblicità la faccia Meda :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho letto circa 28000 neuri

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Riportato da Al Volante: 5Hundred Cup spese incluse per partecipare ad una stagione (sette gare su sette circuiti italiani) è incluso il noleggio della vettura con ricambi e manutezione.

500 1.4 16v 100cv modificata con molle ribassate e ammortiz. più duri, gomme lisce

Spesa per una stagione Eur. 28.800

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.