Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra INSIGNIA e C5: aiuto!


pierale

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo, e vorrei contare sul vostro aiuto per un consiglio.

Per lavoro effettuo circa 60-70 mila km/anno, molti dei quali in auto e super strada.

La macchina mi viene data dall'azienda, e per fortuna ho una scelta ampia, con un budget di circa 30-35000 euro.

Siccome le prestazioni non mi interessano, ma voglio CONFORT, mi stavo orientando su una C5, attratto dalle sospensioni idrattive.

Ora pero' e' uscita l'INSIGNIA, con un sistema innovativo di sospensioni che sembra pilota-reattivo/adattivo (parlo del FLEXDRIVE).

Devo dire che dell'INSIGNIA mi attira anche l'estetica, e i 160 CV della versione a potenza maggiore.

Le mie prerogative sono queste:

- 1800-2000 cc, DIESEL

- cambio automatico

- confort (silenziosita', sospensioni, sedili)

quale mi consigliate tra:

INSIGNIA SW 2000 160CV A/T versione COSMO

e

C5 2000 SW A/T versione EXCLUSIVE

Se devo dirvi, a me la C5, a parte il posteriore che sembra 10 anni indietro rispetto al resto della linea, piace molto di piu.(per la Opel mi riservo di vedere dal vivo la versione SW, tra poco in concessionaria).

Qualita' percepita degli interni, sedili, cruscotto, plancia....mi sembrano superiori, a livello di una tedesca di quelle al top (audi, mercedes, BMW).

Che ne dite?

E poi, a livello di sospensioni, pensate che questo FLEXDRIVE sia pari, in termini di confort, alle mitiche idrattive Citroen? E la rumorosita'?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Voto anch'io c5, l'insignia l'ho vista dal vivo ed effettivamente non e' brutta, ma non mi convince del tutto. C5 invece, nonostante la prima generazione fosse orrida, ha fatto un passo avanti notevole. Non mi esprimo ne' sul confort ne' sulle sospensioni in quanto non ho provato nessuna delle due e poi gli ing. Del foro hanno giá provveduto a illuminarci sul funzionamento delle idrattive...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voto pure io C5.

Le idrattive e la sospensioni più sofisticate mi danno più garanzia sulla DURATA del comfort....anche quando boccole e ammortizzatori non saranno più al 100%.

appoggio l'idea.

del resto a me la C5 piace anche eteticamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque quando la guardi sul davanti sembra un armadio per quanto è alta e larga, riflettevo su una C5 nera parcheggiata sotto casa, è enorme, un macchinone, e poi con il 2000 è un pò chiodo, pesa uno sproposito.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voto pure io C5.

Le idrattive e la sospensioni più sofisticate mi danno più garanzia sulla DURATA del comfort....anche quando boccole e ammortizzatori non saranno più al 100%.

E poi, devo arruffianarmi i probabili nuovi clienti :lol:

Però bisogna anche tener conto del fatto che a questa maggior complessità può corrispondere negli anni a venire un maggior esborso in caso di manutenzione... nel parentado qualche citroenista "molleggiato" c'è stato, e quando ci sono stati problemi, non è stata cosa di poco conto e pochi soldi, rimettere a posto.

Pertanto, viste i costi delle grane delle auto di oggi... beh se fosse C5, opterei per la versione "senza", così come prenderei Insignia senza Flex... non credo comunque che ci si potrebbe lamentare tanto in entrambi i casi... (siamo un po' viziati ormai :D).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però bisogna anche tener conto del fatto che a questa maggior complessità può corrispondere negli anni a venire un maggior esborso in caso di manutenzione... nel parentado qualche citroenista "molleggiato" c'è stato, e quando ci sono stati problemi, non è stata cosa di poco conto e pochi soldi, rimettere a posto.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah se cerchi confort penso che C5 sia il massimo ma dico solo per sentito dire, per tutto il resto penso che insignia sia meglio esclusivamente per il fatto di avere 160cv invece di 140cv del 2000 hdi, come interni io preferisco quelli di C5 ma va a gusti, come esterni c5 e insignia sono fra le poche D (insieme a classe C) ad essere meglio riuscite nelle varianti berlina e non sw....per spiegarti il posteriore di insigna immaginati quello immenso di Q5 posto ad altezza più bassa e con fari più brutti:):) il portellone ha dimensioni gigantesche che fanno quasi paura.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.