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Volkswagen Golf VI GTI (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

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su AUTO di questo mese è presente la prova.

Migliorate velocità max 241 km/h , spunto da fermo 0-100 km/h in 6,76 sec ( 7,01 la vecchia). Migliorata la stabilità del retrotreno e quindi la tendenza è sottosterzante, limitata dalle pinzate dell'XDS . Migliore come sfruttabilità il nuovo 2 litri con basamento EA0888 da 210 cv (niente valvetronic o almeno non viene citato) , nonostante sia euro 5 è pronto e deciso e può arrivare vicino alla soglia dei 7000 giri. Curiose ,secondo Auto, le curve di coppia e potenza. La curva di potenza è piatta da 5300 a 6200 giri , idem per la coppia che altrettanto piatta da 1500 a 5200 giri ancorchè inferiore nel suo valore massimo rispetto ad altre versioni . In pista non è all'altezza di un astra opc oppure di una scirocco ma è più veloce di un secondo rispetto alla vecchia GTI con il 2 litri da 200 cv , più veloce di un soffio pure della 30 edition. Da notare che ha il cambio manuale a 6 marce , non il DSG che magari in pista può essere penalizzante.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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su AUTO di questo mese è presente la prova.

Migliorate velocità max 241 km/h , spunto da fermo 0-100 km/h in 6,76 sec ( 7,01 la vecchia). Migliorata la stabilità del retrotreno e quindi la tendenza è sottosterzante, limitata dalle pinzate dell'XDS . Migliore come sfruttabilità il nuovo 2 litri con basamento EA0888 da 210 cv (niente valvetronic o almeno non viene citato) , nonostante sia euro 5 è pronto e deciso e può arrivare vicino alla soglia dei 7000 giri. Curiose ,secondo Auto, le curve di coppia e potenza. La curva di potenza è piatta da 5300 a 6200 giri , idem per la coppia che altrettanto piatta da 1500 a 5200 giri ancorchè inferiore nel suo valore massimo rispetto ad altre versioni . In pista non è all'altezza di un astra opc oppure di una scirocco ma è più veloce di un secondo rispetto alla vecchia GTI con il 2 litri da 200 cv , più veloce di un soffio pure della 30 edition. Da notare che ha il cambio manuale a 6 marce , non il DSG che magari in pista può essere penalizzante.

Non male, bella bomba!;)

La velocità max è stata notevolmente migliorata....ma ha un Cx migliore rispetto la V per caso?:?::!:

Off topic: puoi postare anche la prova della Z4 3.5i S Drive provata sempre da Auto?:?: M'interessa soprattutto il tempo da confrontare alla Z4M Spider...:-P

Azie!:D

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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  • 2 settimane fa...
  • 5 mesi fa...

VW-Golf-GTD-LEDs-2.jpg

Sono esteticamente belli a vedersi e in più sono funzionali perchè offrono migliore visibilità, un consumo più basso ed una durata maggiore. Sono i gruppi ottici con tecnologia a LED (un brevetto che risale agli anni '60), ma che solo con gli ultimi model year sono stati imbarcati anche sulle automobili, passando dalla luce di stop centrale (obbligatoria in Europa dal 1998) alle funzioni di illuminazione principale. Dapprima accessorio aftermarket ben noto ai tuners, sono adesso sempre più numerose le Case ad offrire luci al LED di primo equipaggiamento, una soluzione tecnica che spesso sottolinea l'appartenenza alla fascia top di gamma tanto che la prima vettura ad offrire luci di posizione a diodi di serie è stata l'Audi R8, mentre il primato per i fari posteriori spetta alla nostrana Maserati 3200 GT, seguita successivamente dalla BMW Serie 3 coupé E46.

Volkswagen adesso dedica questo optional ai numerosi cultori della Golf, la cui gamma si è da poco arricchita della variante Golf R, che fra le chicche dedicate alla Golf più potente di sempre (271 CV) annovera dei gruppi ottici posteriori specifici a LED. Saranno resi disponibili in opzione anche sulle altre due varianti top della compatta tedesca, la Golf GTI e la Golf GTD, che così potranno essere abbellite con questi fari fumé dal particolare disegno a "doppia L" con "punto" centrale formato da 48 diodi e che sono anche più sicuri perchè in frenata si illuminano 0,2 secondi prima rispetto alle normali lampade ad incandescenza, cioè 5,6 metri di spazio ad una velocità di 100 km/h.

Ragionevole tutto sommato il prezzo di 350 euro, mentre per un impianto luci tale e quale a quello della R gli acquirenti di GTI e GTD possono acquistare il kit di fari adattivi bi-xenon a 1.295 euro.

carscoop e omniauto

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Potenza del marketing! :lol:

Fino a un anno o due fa, Volkswagen stava introducendo fari posteriori a LED di serie su tutti i suoi modelli: Passat, Golf Plus, Jetta, Eos...

Ovvio, per contenere il più possibile i costi montava gli stessi identici fari su tutte le auto; cornicetta estetica esclusa.

Poi, visto che i fari normali costano comunque meno, ma vendono uguale, sono tornati alla lampadina ovunque.

Ora ritirano fuori i LED, ma li mettono optional, se li fanno pagare più che profumatamente (350 € un prezzo ragionevole? maddai! :roll:) e allo stesso tempo li riescono a sbandierare come una novità e un innovazione. Mavavava! :lol:

Proprio vero che non conta quello vendi, ma come lo vendi. 8-)

Modificato da Regazzoni
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Migliorata la stabilità del retrotreno e quindi la tendenza è sottosterzante, .

Quindi, considerato che già la V era sottosterzante (specie appena si consumavano un pò gomme e ammortizzatori), questa lo sarà ancora di più. Come la IV....

bleurk....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo me prima di parlare bisognerebbe provare. La GTI VI sottosterza pochissimo se non esagerando davvero. Il lavoro dei differenziali elettronici oggi riesce quasi a fare miracoli.

Magari non sarà emozionantissima portata al limite, infatti non lo è, ma è molto efficace e, tanto per fare un esempio, migliore di una vettura come la S3 pre restyling (sempre 2.0 TFSI 265cv), con la vecchia versione di Haldex.

Che poi si voglia discutere sugli interni o altro, sinceramente, sono chiacchere da Bar. Golf VI oggi è un prodotto che definire generalista è riduttivo, per la sua elevata caratura progettuale.

In alcune cose non ha poi da invidiare alla cugina A3.

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Potenza del marketing! :lol:

Fino a un anno o due fa, Volkswagen stava introducendo fari posteriori a LED di serie su tutti i suoi modelli: Passat, Golf Plus, Jetta, Eos...

Ovvio, per contenere il più possibile i costi montava gli stessi identici fari su tutte le auto; cornicetta estetica esclusa.

Poi, visto che i fari normali costano comunque meno, ma vendono uguale, sono tornati alla lampadina ovunque.

Ora ritirano fuori i LED, ma li mettono optional, se li fanno pagare più che profumatamente (350 € un prezzo ragionevole? maddai! :roll:) e allo stesso tempo li riescono a sbandierare come una novità e un innovazione. Mavavava! :lol:

Proprio vero che non conta quello vendi, ma come lo vendi. 8-)

Già vedi anche Fiat 500 biancobianco con 400euro di supplemento appena cominciò la moda del bianco...

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Secondo me prima di parlare bisognerebbe provare. La GTI VI sottosterza pochissimo

Allora quelli di Auto non sanno quello che scrivono.

Perchè dire che si "migliora la stabilità e quindi la tendenza è sottosterzante", rispetto alla V, che da buona tedesca aveva il retrotreno imbullonato e tendenza sottosterzante....uno cosa ne dovrebbe dedurre?:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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