Vai al contenuto

Spider e target di riferimento


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le vendite di spider imho sono basse per 2 motivi: (oltre all'oggettiva scarsa praticità)

1 - la fissazione del "macchinone" che porta single o coppie senza figli a comprare Suv o grosse SW per avere la macchina grossa e "importante".

2 - il "terrorismo" fatto dalle riviste del settore le quali per enfatizzare il lato sportivo delle spider ne sparano di cotte e di crude.

ad es. per la S2000 che conosco bene 4ruote si lascia andare ad una sequenza di cavolate:

- il bagagliaio piccolissimo: sono 152 litri (una Aygo ha 140 litri) + un vano per il ruotino e il cric (raro in una spider) e se fori la ruota sta nel baule (almeno l'anteriore).

2 persone ci possono mettere i bagagli per un viaggio di una settimana se questo è insufficente......

- l' auto è spartana: condizionatore, servosterzo, capote elettrica, sedili in pelle e autoradio con 4 altoparlanti e io che credevo che una Panda 1a serie fosse spartana......

sicuramente ha meno accessori e finiture meno curate di una SLK ma da qui a definirla spartana ce ne passa.

- non scende a compromessi col comfort: è vero l'assetto è molto rigido ma i sedili sono comodi (mio padre l'ha guidata per 7 ore cosecutive senza aver mal di schiena o cose simili) ed entra poca aria per la forma della carrozzeria e il mini-frangivento.

è vero che la s2000 è un caso un po' particolare ma queste distorsioni della realtà avvengono anche con le altre spider (a parte le iper-esclusive Ferrari California o Mercedes SL) pur se in misura minore e di certo non invogliano il cliente che vorrebbe acquistarne una per la prima volta......

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite di spider imho sono basse per 2 motivi: (oltre all'oggettiva scarsa praticità)

1 - la fissazione del "macchinone" che porta single o coppie senza figli a comprare Suv o grosse SW per avere la macchina grossa e "importante".

2 - il "terrorismo" fatto dalle riviste del settore le quali per enfatizzare il lato sportivo delle spider ne sparano di cotte e di crude.

ad es. per la S2000 che conosco bene 4ruote si lascia andare ad una sequenza di cavolate:

- il bagagliaio piccolissimo: sono 152 litri (una Aygo ha 140 litri) + un vano per il ruotino e il cric (raro in una spider) e se fori la ruota sta nel baule (almeno l'anteriore).

2 persone ci possono mettere i bagagli per un viaggio di una settimana se questo è insufficente......

- l' auto è spartana: condizionatore, servosterzo, capote elettrica, sedili in pelle e autoradio con 4 altoparlanti e io che credevo che una Panda 1a serie fosse spartana......

sicuramente ha meno accessori e finiture meno curate di una SLK ma da qui a definirla spartana ce ne passa.

- non scende a compromessi col comfort: è vero l'assetto è molto rigido ma i sedili sono comodi (mio padre l'ha guidata per 7 ore cosecutive senza aver mal di schiena o cose simili) ed entra poca aria per la forma della carrozzeria e il mini-frangivento.

è vero che la s2000 è un caso un po' particolare ma queste distorsioni della realtà avvengono anche con le altre spider (a parte le iper-esclusive Ferrari California o Mercedes SL) pur se in misura minore e di certo non invogliano il cliente che vorrebbe acquistarne una per la prima volta......

la s2000 è un caso estremo itr.....è una vettura in cui "ti infili" (bannate chi spara battute su questo :mrgreen:) che ha un'erogazione di un certo tipo, non ha assolutamente portaoggeti (o cmq poca roba davvero, chiavi e telefonino)....non è adatta all'"utente medio"

ci sono altre spider più "umane", Stefano 73 alla fine ha ragione..la gente vuole comodità e spazio OGGI, la meccanica viene in secondo piano....poi IMHO le cose cambiano

le spider vanno a cicli ragazzi........prima di mx-5 (1989) non c'era NULLA o quasi di moderno a listino..tutti ricicli dei decenni precedenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite di spider imho sono basse per 2 motivi: (oltre all'oggettiva scarsa praticità)

1 - la fissazione del "macchinone" che porta single o coppie senza figli a comprare Suv o grosse SW per avere la macchina grossa e "importante".

2 - il "terrorismo" fatto dalle riviste del settore le quali per enfatizzare il lato sportivo delle spider ne sparano di cotte e di crude.

quotare è troppo poco in questo caso.

sembra che improvvisamente una di quelle "maxi B" tipo 207 o GPunto sia piccola per grande parte dell'utenza automobilistica...

stesso discorso vale per i bagagliai...

tutti hanno bisogno di un furgone adesso...

e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo:

un mio amico ha avuto una figlia ed è passato da una punto + a3 ad una modus + tiguan. Ogni volta che si muove sembra lo sbarco in normandia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo:

un mio amico ha avuto una figlia ed è passato da una punto + a3 ad una modus + tiguan. Ogni volta che si muove sembra lo sbarco in normandia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la s2000 è un caso estremo itr.....è una vettura in cui "ti infili" (bannate chi spara battute su questo :mrgreen:) che ha un'erogazione di un certo tipo, non ha assolutamente portaoggeti (o cmq poca roba davvero, chiavi e telefonino)....non è adatta all'"utente medio"

lo so, l'ho anche scritto che è un caso un po' particolare ma era per mettere in risalto le esagerzioni delle riviste nei confronti delle spider che ci sono sempre ma che in casi piu' "normali" (mx-5, z4) sono meno evidenti, se parlano di una s2000 come se fosse un' Elise (quella si che è scomoda, spartana e senza baule) anche una mx-5 la fanno sembrare piu' estrema di com'è in realtà......

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo:

un mio amico ha avuto una figlia ed è passato da una punto + a3 ad una modus + tiguan. Ogni volta che si muove sembra lo sbarco in normandia..

io invece cresciuti un po' i gemelli (e quindi eliminata una lunga lista di accessori) comincio a pensare ripetutamente che 4.5 mt sia una lunghezza adeguata, pecatto non trovi una carrozzeria di mio gradimento .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.