Vai al contenuto

Indirizzo IP e stampante..


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Quando cerco di installare la stampante della mia ragazza con un cavo di rete (non so il perche' non hanno usato un normalissimo cavo usb..) al PC, durante l'installazione dei driver mi chiede l'indirizzo IP...come faccio a saperlo?Ho xp...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Controlla sulle impostazioni della stampante, o nel libretto delle istruzioni, quali sono i parametri di rete.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

La stampante non è in rete ma era collegata ad un primo PC e funzionava tranquillamente..

Ora il PC è stato cambiato ma attaccando il cavo Ethernet al nuovo PC mi escono fuori i due piccoli monito in basso a destra e mi dice "connettivita' limitata o assente"...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

allora ragazzi,ora vi spiego bene qual'è la situazione.

Il vecchio Pc della mia ragazza nel suo ufficio era collegato con un cavo di rete ad una stampante multifunzione della Panasonic.

Non so bene il motivo del perche' il tecnico quando ha portato la stampante non abbia utilizzato un comunissimo cavo USB, nell'ufficio non c'è nesuna rete, sta di fatto che ormai il cavo di rete è piazzato nel muro e quello devo utilizzare.

Ora abbiamo portato nell'ufficio il PC personale della mia ragazza (HP pavillion del 2003), ho comprato una di quelle prolunghe per cavi di rete tipo questa

72d2_1_sbl.JPG

, un'altro cavo di rete (abbiamo cambiato posizione al PC ed il "vecchio" cavo era corto) ed ho collegato il tutto all'HP.

Installo i driver ma i due piccoli monitor in basso a sinistra mi dicono "connettiva' assente o limitata".

Non riesco a capire cosa devo fare...

Quando lancio il cd della Panasonic con i driver ad un certo momento l'utilita' Panasonic cerca la stampante collegata,non la trova e mi chiede l'indirizzo IP.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Mi sorge un'atroce dubbio:dite che possa centrare qualcosa il fatto che ci siamo quella prolunga di mezzo?Nel vecchio PC il cavo va diretto alla stampante...

Ho provato anche a vedere se sul vecchio PC ci fosse qualcosa che poteva aiutarmi ma non ne esco fuori...

Modificato da Mivar

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cavo di rete è dritto o incrociato?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, il cavo dritto unisce il pc o stampante ad un Hub/router, il cavo incrociato collega direttamente 2 pc o pc/stampante senza transitare dal hub/router,

il tuo problema è che il segnale di rete è assente, ecco perchè ti chiede l'ip, non sa dove agganciarsi, altrimenti prova con modalita DHCP, nel senso che così assegna un IP in automatico

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no, il cavo dritto unisce il pc o stampante ad un Hub/router, il cavo incrociato collega direttamente 2 pc o pc/stampante senza transitare dal hub/router,

il tuo problema è che il segnale di rete è assente, ecco perchè ti chiede l'ip, non sa dove agganciarsi, altrimenti prova con modalita DHCP, nel senso che così assegna un IP in automatico

non c'è mai stato di mezzo nessun router/hub o simili..nulla,il cavo è attaccato direttamente da PC a stampante...

Il cavo che ho comprato ieri l'ho preso alla GBC, 7.90€..ma ormai la confezione l'ho buttata via..:(((

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora sarà un cavo dritto, ecco perchè non te la vede, ora vendono solo cavi dritti in quanto in rete si attraversa sempre un router, altrimenti in diretta si va in USB, dimmi che stampante è, e vedo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.