Vai al contenuto

Indirizzo IP e stampante..


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Allora sarà un cavo dritto, ecco perchè non te la vede, ora vendono solo cavi dritti in quanto in rete si attraversa sempre un router, altrimenti in diretta si va in USB, dimmi che stampante è, e vedo

Il modello preciso non lo so,è nell'ufficio della mia ragazza, è una fotocopiatrice multifunzione fax/scanner della Panasonic.

Quello che non mi quadra è il perche' nel vecchio PC tutto funzionava, e funziona tutt'ora..

Ma quell'idiota non poteva mettere un comunissimo USB????

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il nr Ip te lo chiede quando carichi il Drive della stampante?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non mi quadra è il perche' nel vecchio PC tutto funzionava, e funziona tutt'ora..

Beh, perché probabilmente è stato configurato affinché funzionasse correttamente. :-)

Inoltre credo che la "prolunga" possa essere una fonte di problemi, soprattutto se unisce due cavi diversi uno dritto e uno incrociato! :-)

Ma quell'idiota non poteva mettere un comunissimo USB????

È un dispositivo di rete, perché dovrebbe usare USB?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nr Ip te lo chiede quando carichi il Drive della stampante?

si,praticamente il cd fa tutte le sue storie varie,poi esce una finestra Panasonic e dice stampante non trovata,inserire Ip...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, perché probabilmente è stato configurato affinché funzionasse correttamente. :-)

Inoltre credo che la "prolunga" possa essere una fonte di problemi, soprattutto se unisce due cavi diversi uno dritto e uno incrociato! :-)

È un dispositivo di rete, perché dovrebbe usare USB?

me lo chiedo perche' quella stampante si poteva collegare con un normalissimo USB visto che da sempre è stata collegata a quel pc e solo a quello..di rete o condivisione non se ne è mai parlato..

allora,da quello che ho capito da voi,il primo cavo (stampante-vecchio pc) è incrociato..quello che ho preso io è dritto...

Morale:dovrei comprare un cavo di rete incrociato?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Problema di cavo imho

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di comprare il cavo, non puoi provare a collegarti con il nuovo computer sfruttando il cavo già esistente (senza prolunga, esattamente come si collegava il vecchio pc...)?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di comprare il cavo, non puoi provare a collegarti con il nuovo computer sfruttando il cavo già esistente (senza prolunga, esattamente come si collegava il vecchio pc...)?

c'ho pensato,sarebbe fattibile,dovrei solo fare qualche spostamento..

In caso come dovrei muovermi se:

1) il problema sparisce,quindi il cavo nuovo nel cesso...

2) il problema continua..

Come si fa a vedere che tipo di cavo è quello gia' esistente?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda il doppino, è trasparente , se i cavetti colorati sono tutti paralleli è un cavo dritto, se alcuni cavetti sono uno sull'altro allora è incrociato

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, più precisamente:

cavo_dritto.jpg

RJ45-INCROCIATO-731560.gif

Cmq anche secondo me è un problema di cavo. Quanto al modo con cui trovare e/o impostare l'indirizzo di rete, una volta individuato il modello della stampante non dovrebbero esserci problemi. Il manuale d'uso sicuramente dirà come farlo (purtroppo non è standard per tutte le stampanti).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.