Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Australia: Melbourne


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ecco i pesi delle auto:

Ricordati di citare la fonte però! ;)

ho deciso di non guardare il gp.

Mi son rotto le palle di sentire che tutti hanno denunciato tutti, manca solo che si prendano a borsettate come delle sciurette in crisi di nervi..

Mi sa che stavolta sarà dura anche per me dar retta all'Amore per questo (ex)sport, forse stavolta non mi ci sveglierò...vedremo!

Sinceramente, accettassero il verdetto della pista.

Comunque sia, infatti, la Brawn, nonostante le difficoltà e il fatto di essere arrivata buona ultima in pista, aver dovuto stravolgere il progetto per passare al blocco motore-cambio della Mercedes e aver percorso solo 1800 km, ha bastonato rivali ben più blasonati.

Tendenzialmente sarei d'accordo, però si accetta un verdetto chiaro e senza gli ENORMI DUBBI che si presentano in questo caso. ;)

Se venisse fuori, non so in che modo, che tutto l'accaduto si è verificato con la connivente"distrazione informata"del simpaticissimo Bernie...beh, esigerei la sua Crocifissione pubblica ed auspicherei un'azione Civile ed inevitabile di protesta vera da parte dei Team aderenti alla FOTA, a costo di vedere annullato un Mondiale(farsa). :roll: :roll: :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Williams ha ritirato il reclamo contro Ferrari e RedBull

Williams withdraws Ferrari, RBR protest

Williams has withdrawn its protest against the Ferrari and Red Bull Racing teams over a possible technical infringement.

Despite hours of deliberation by the Australian Grand Prix race stewards following Williams' complaints, and media and other officials being forced to remain at work in the paddock until the matter was resolved, the Grove-based outfit chose to call a halt to its complaints shortly before midnight.

Although the team has declined to comment on the situation, it is understood the protest related to the area of the car surrounding the front edge of the sidepods.

...

da autosport.com
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirato il ricorso della Williams

Ferrari: "Situazione disgustosa"

La Williams ha ritirato il ricorso presentato contro Ferrari e Red Bull per quanto riguarda i deflettori delle pance delle rispettive monoposto. Il ricorso della scuderia inglese era stato presentato al termine delle qualifiche' date=' in vista del [b']GP d'Australia che si correrà domenica a Melbourne. Ironico e rammaricato il commento della Ferrari: "E' stato uno 'scherzo'... è una situazione disgustosa"

28 marzo 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

A riprova del fatto che le cose DEBBANO CAMBIARE ASSOLUTAMENTE!!!

Nemmeno all'asilo cose del genere, c'è un caos ed una insicurezza regolamentare INCONCEPIBILE nello sport professionistico, motoristico in particolare, tanto che tutti ci provano a lamentarsi di qualcosa, hai visto mai che qualcosa si ottenga? :roll: :roll: :roll:

Scissione della FOTA dalla FIA, in stile CART/IRL, FIA che si fa un campionato ridicolo, e costruttori a mettere in scena un Mondiale decente e credibile, con regolamento certo e chiuso ad interpretazioni smaccatamente forzate, nel rispetto delle intuizioni magari.

IMHO così, nel giro di qualche anno, la FIA si ritrova con un pugno di mosche in mano!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si poteva sperare ancora in un mezzo miracolo in gara... adesso che vedo i pesi (soprattutto delle Ferrari) c'è veramente da piangere.

Mi domando se abbia poi senso caricare meno benzina degli altri... per agguantare un 7° e 9° posto (a prescindere dalla squalifica toyota).

A questo punto mi aspetto una partenza a razzo delle Ferrari (sperando che almeno in questa circostanza il Kers serva a qualcosa...ma dubito.. :roll:) ed una gara tutta all'attacco. Tanto c'è veramente poco da perdere.

C'è da augurarsi che, nel corso della stagione, i rivali per il mondiale tornino ad essere Mclaren, renault, bmw.... altrimenti son cazzi.

Comincio a pensare che la sentenza del tribunale sull'estrattore potrà essere anche una sentenza "politica" e non tecnica. Vedremo chi peserà di più.

Comunque ho anche un altro dubbio:

Hanno cambiato le regole per la benzina nelle qualifiche?? l'anno scorso solo i primi 10 avevano l'obbligo di decidere la benzina prima dell'ultimo run... mentre gli altri 12 potevano decidere quanta benzina imbarcare prima della partenza.

Alla luce di ciò.... che senso ha guardare i pesi degli ultimi 12?? Il loro peso in gara verrà deciso domani, no?? o hanno cambiato??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho anche un altro dubbio:

Hanno cambiato le regole per la benzina nelle qualifiche?? l'anno scorso solo i primi 10 avevano l'obbligo di decidere la benzina prima dell'ultimo run... mentre gli altri 12 potevano decidere quanta benzina imbarcare prima della partenza.

Alla luce di ciò.... che senso ha guardare i pesi degli ultimi 12?? Il loro peso in gara verrà deciso domani, no?? o hanno cambiato??

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

La retrocessione della Toyota in ultima fila, il ricorso della Williams (poi ritirato) contro Ferrari e Red Bull, i diffusori della BrawnGP: l'unità della Fota sembra già minata e tutto l'ambiente pare aver perso il senso del ridicolo

MELBOURNE (Australia), 28 marzo 2009 - È sempre più Formula caos: la classifica ufficiale delle qualifiche del GP d’Australia che domani inaugurerà il campionato 2009 è stata diffusa solo alle 23.50, quasi sei ore dopo che Jenson Button per la neonata BrawnGP, sulla stessa pista dove aveva messo tutti in fila anche nel 2006.

ALI RAFFORZATE - Dapprima su segnalazione del delegato tecnico della Fia, il collegio dei commissari ha escluso dalle qualifiche le due Toyota, colpevole di montare alettoni posteriori irregolari. Di conseguenza Glock e Trulli, che si erano classificati 6° e 8°, partiranno dai box o dall’ultima fila dello schieramento (si deciderà dopo aver valutato attentamente la strategia migliore) dopo che nella notte le loro ali sono state rafforzate. La Toyota ha infatti deciso di non presentare appello aggiungendo che le ali erano state già provate in fabbrica con un carico doppio rispetto a quello impiegato abitualmente dalla Fia e che il responso era stato positivo.

INTERPRETAZIONE - "È chiaro - ha spiegato in un comunicato stampa la scuderia giapponese - che dovremo rivedere le procedure interne per assicurare che non si ripeta una situazione simile". Ma anche la Ferrari e la Red Bull sono finite nel mirino dei commissari, stavolta su segnalazione della Williams, che contestava la regolarità dei deviatori di flusso delle due scuderie, attraverso una complicata interpretazione del perimetro degli stessi. Ma i ferraristi e gli uomini di Adrian Newey sono riusciti a smontare, con l’uso di un dizionario, la tesi della Williams al punto tale che quest’ultima ha addirittura ritirato il ricorso prima della decisione dei commissari, in realtà potrebbe essere una mossa in vista dell'appello di Parigi del prossimo 14 aprile: le spiegazioni fornite dalla Ferrari potrebbero infatti rivelarsi utili alla stessa Williams per la sua causa in difesa dei diffusori

RITORSIONE - Grazie alla contemporanea squalifica di Glock e Trulli, Massa partirà 6° e Raikkonen 7°. All’interno del Cavallino la mossa della scuderia è parsa come una specie di ritorsione contro la decisione assunta giovedì da Ferrari, Renault e Red Bull di contestare i diffusori di BrawnGP, Williams e Toyota. Una guerra tra i team che sta minando non solo l’unità dell’associazione dei costruttori (Fota), ma anche la credibilità e l’immagine di questo sport proprio in un momento particolarmente delicato per il motorismo internazionale. Anche perché appare del tutto evidente che gli attori di questo sport hanno perso di vista il senso del ridicolo.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi qui c'è gente che è pronta a far le valigie se non vince.....a certuni si romperebbe il giocattolo stampa-banconote

ripeto: guardatevi il wrestling in tv e fate i parallelismi.

la butto li: la proposta "chi vince più gp vince il malloppo" è stata lanciata dopo i test, dopo una serie di informazioni tecniche riservate ecc..

1 settimana prima della prima gara.

....meditate....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.