Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Australia: Melbourne


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

io sinceramente ai miracoli in F1 non credo...va bene il discorso di aver sviluppato qualcosa gia' nel 2008...ma questi qua due-tre mesi fa annunciano un mezzo ritiro...poi stravolgono un progetto...ed adesso monopolizzano la prima fila in maniera schiacciante..bah..credibilita' zero...:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comincio a dire la mia: Ferrari pessima, muretto allo sbando, incomprensibile l'azzardo iniziale.

Macchina dalle prestazioni un po' incotanti e non eccelse, affidabilità come al solito da rivedere.

Piloti: Massa discreto, Kimi si è ammosciato con la distanza, fino all'erroraccio finale, continua a confermarsi non meglio (come minimo) di Massa, pessimo per chi dovrebbe prendere i galloni di leader.

Bocciati tutti.

Invece di fare polemiche, lavorassero. La Red Bull non ha il kers nè il diffusore col buco, ma un buon progetto e un pilota con gli attributi dimostrano che si può far bene lo stesso (fino al casino finale).

A proposito: Kers assolutamente nutile se non controproducente, neppure alla partenza ha fatto una grossa differenza.

Nakajima ha confermato che in pista non ha visto differenze rispetto alle auto col kers, Kubica senza Kers molto meglio di Heidfeld.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine mi sembra di capire che la F1, con queste novità, l'hanno affondata

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse...

Primo: io voglio Vettel. Probabilmente il miglior pilota attualmente... nonostante l'incidente con Kubica.

La Brawn Gp rischia di essere la dominatrice del mondiale. Bisognerà vedere se il tribunale deciderà che è meglio dare una scossa alle gerarchie...o se è meglio tenersi "buone" scuderie come Ferrari & Mclaren, che di certo sono le scuderie che portano soldi, tifo, audience.. ecc ecc. Dubito che un mondiale con la Brawn protagonista potrebbe ricevere le stesse attenzioni dei media...

EDIT: nel finale di gara Kubica sarebbe riuscito a prendere il secondo, e forse anche il primo, solamente perchè a metà gara i distacchi sono stati azzerati dalla SC. Altrimenti difficilmente sarebbe riuscito ad attaccare Vettel...

Il kers è assolutamente inutile. Servisse a qualcosa si dovrebbero vedere differenze in accelerazione... invece, evidentemente, la differenza di peso annulla qualsiasi vantaggio.

Fossi in Ferrari... alla prossima gara schiererei una delle due vetture senza Kers (quella di Raikkonen, dato che è al limite del peso e che non può nemmeno utilizzare la zavorra per bilanciare l'auto).

Capitolo Ferrari. Come definire le prestazioni in pista? di certo non esaltanti. Non credo che se la Brawn avesse l'estrattore "regolamentare" prenderebbe la paga. La dimostrazione sta nella RebBull (guidata dal mostruoso Vettel) che pur senza diffusore speciale (E SENZA KERS) ha fatto mangiare la polvere alle Ferrari.

Anche Kubica (senza estrattore e senza Kers) è stato alla pari di Massa e quasi sempre più veloce di Raikkonen.

Ovviamente sono molto deluso dall'affidabilità... e dall'erroraccio di Raikkonen. La sua gara è stata decisamente poco aggressiva, ma tra una cosa e l'altra aveva la possibilità di portare a casa un 4° o 5° posto. E alla luce dell'incidente (visto in questo momento) tra Kubica e Vettel...Raikkonen era sul podio tranquillamente.

EDIT: anche Raikkonen ha avuto problemi tecnici alla fine. Quindi, oltre all'erroraccio, c'è l'ulteriore aggravante dell'affidabilità Ferrari che avrebbe comunque precluso qualsiasi risultato.

Unica scuderia ad essersi ritirata per problemi meccanici. Per giunta con entrambe le vetture.

Quindi non mi farei molte illusioni per il proseguo del campionato. La situazione è critica a prescindere dal regolamento.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Incrediblimente, quoto tutto il post di Tommitel.

P.S.: e complimenti alla Brawn. Anche senza diffusore, sarebbe fra i primi, hanno un'ottima auto, e sembra anche affidabile e robusta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse...

Primo: io voglio Vettel. Probabilmente il miglior pilota attualmente... nonostante l'incidente con Kubica.

La Brawn Gp rischia di essere la dominatrice del mondiale. Bisognerà vedere se il tribunale deciderà che è meglio dare una scossa alle gerarchie...o se è meglio tenersi "buone" scuderie come Ferrari & Mclaren, che di certo sono le scuderie che portano soldi, tifo, audience.. ecc ecc. Dubito che un mondiale con la Brawn protagonista potrebbe ricevere le stesse attenzioni dei media...

EDIT: nel finale di gara Kubica sarebbe riuscito a prendere il secondo, e forse anche il primo, solamente perchè a metà gara i distacchi sono stati azzerati dalla SC. Altrimenti difficilmente sarebbe riuscito ad attaccare Vettel...

Il kers è assolutamente inutile. Servisse a qualcosa si dovrebbero vedere differenze in accelerazione... invece, evidentemente, la differenza di peso annulla qualsiasi vantaggio.

Fossi in Ferrari... alla prossima gara schiererei una delle due vetture senza Kers (quella di Raikkonen, dato che è al limite del peso e che non può nemmeno utilizzare la zavorra per bilanciare l'auto).

Capitolo Ferrari. Come definire le prestazioni in pista? di certo non esaltanti. Non credo che se la Brawn avesse l'estrattore "regolamentare" prenderebbe la paga. La dimostrazione sta nella RebBull (guidata dal mostruoso Vettel) che pur senza diffusore speciale (E SENZA KERS) ha fatto mangiare la polvere alle Ferrari.

Anche Kubica (senza estrattore e senza Kers) è stato alla pari di Massa e quasi sempre più veloce di Raikkonen.

Ovviamente sono molto deluso dall'affidabilità... e dall'erroraccio di Raikkonen. La sua gara è stata decisamente poco aggressiva, ma tra una cosa e l'altra aveva la possibilità di portare a casa un 4° o 5° posto. E alla luce dell'incidente (visto in questo momento) tra Kubica e Vettel...Raikkonen era sul podio tranquillamente.

EDIT: anche Raikkonen ha avuto problemi tecnici alla fine. Quindi, oltre all'erroraccio, c'è l'ulteriore aggravante dell'affidabilità Ferrari che avrebbe comunque precluso qualsiasi risultato.

Unica scuderia ad essersi ritirata per problemi meccanici. Per giunta con entrambe le vetture.

Quindi non mi farei molte illusioni per il proseguo del campionato. La situazione è critica a prescindere dal regolamento.

ti quoto ma aggiungo:grandissimo Hamilton 4 grazie ad una gara piena di sorpassi e se la federazione decidesse di penalizzare le vetture con l'estrattore (cosa che credo non avverrà mai) si ritroverebbe vincitore del GP

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto ma aggiungo:grandissimo Hamilton 4 grazie ad una gara piena di sorpassi e se la federazione decidesse di penalizzare le vetture con l'estrattore (cosa che credo non avverrà mai) si ritroverebbe vincitore del GP

Sinceramente non mi ha poi così impressionato Hamilton. Sì, all'inizio ha superato molti, ma poi si è plafonato e ha fatto il compitino, sfruttando i ritiri e correndo intelligentemente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non mi ha poi così impressionato Hamilton. Sì, all'inizio ha superato molti, ma poi si è plafonato e ha fatto il compitino, sfruttando i ritiri e correndo intelligentemente.

però non aveva, almeno su carta, neanche una macchina per competere con toyota o con molte altre vetture a cui arrivato davanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

però non aveva, almeno su carta, neanche una macchina per competere con toyota o con molte altre vetture a cui arrivato davanti...

Sì, anche questo è vero. Di certo però è stato anche bravo a tenersi fuori dai guai e a sfruttare qualche ritiro davanti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non poteva iniziare peggio. Quasi quasi spero che non venga accettato il ricorso, altrimenti vince Luigino. :|

Ferrari: assolutamente indietro; peccato per i problemi, si potevano fare punti pesanti.

Vettel: ottimo, anche con l'errore finale.

Brawn GP: pazzesche, in curva vanno davvero tanto di più. Complimenti a Button e a Barrichello, davvero fortunato...

Imbarazzante la decisione di fare uscire la prima SC subito dopo il rifornimento di Button, ritardandone di un paio di giri l'uscita: sembra quasi che l'abbiano aspettato. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.