Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Australia: Melbourne


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Sarà che ci sono state due SC? ;-)

SC a parte, il vantaggo di Button non ha superato i 5s sul secondo per tutta la gara ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come fa ad essere già finito il mondiale quando Kubica (in rimonta) e Vettel erano a 5 secondi da Button, e si deve ancora vedere se il diffusore sarà tolto (o comunque sarà adottato anche dagli altri)?

dipende tutto dalla decisione del 14 aprile e dalle prestazioni della Brawn su un circuito "vero" come la Malesia che, a rigor di logica, saranno ancora superiori (l'aerodinamica in un cittadino o semi-cittadino incide di meno).

quest'anno poi non si possono fare test in pista.

i piloti della Brawn poi devono ancora togliersi la "ruggine" accumulata nelle ultime disastrose stagioni della Honda quindi possono migliorare un pochino (almeno Button).

io la vedo male per tutti, non solo per la Ferrari....

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente si usa la testa.

bisogna creare AUDIENCE, si vive di QUELLO. e la brawn ha bisogno di sponsor.e i tempi sono duri.

fine.

non è difficile da capire

brawn sa fare il suo mestiere, (che incidentalmente vuol anche dire trovare cavilli tecnici) meglio di altri ed ecclestone cosa fa?

-gli salva la scuderia

-gli trova gli sponsor

-contribuisce a farlo sedere a capo del tavolo che le regole tecniche le decide

ha semplicemente deciso di fare a capire alle scuderie principali che il boccino lo tiene ancora lui in mano.

E brawn è la persona giusta per rovinare gli equilibri all'interno della fota e quindi mettere uno contro l'altro.

Ormai è più avvincente la lotta al potere all'interno del consiglio di amministrazione della Forrester in Bautiful..

Quindi non guardo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari, cosciente del suo ritardo prestazionale sulle Brawn, puntava su un risultato da podio, per poi usufruire di un'eventuale squalifica delle Brawn & Co. Squalifica che, secondo me, non arriverà mai.

La brutta notizia per la Ferrari, è che non stanno neanche dove immaginavano di essere.

Cioè oltre alle prestazione, non c'erano neanche per l'affidabilità. Senza parlare che BMW e Red Bull sono davanti e senza estrattore miracoloso.

Ora, tutti a casa a lavorare...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari, cosciente del suo ritardo prestazionale sulle Brawn, puntava su un risultato da podio, per poi usufruire di un'eventuale squalifica delle Brawn & Co. Squalifica che, secondo me, non arriverà mai.

La brutta notizia per la Ferrari, è che non stanno neanche dove immaginavano di essere.

Cioè oltre alle prestazione, non c'erano neanche per l'affidabilità. Senza parlare che BMW e Red Bull sono davanti e senza estrattore miracoloso.

Ora, tutti a casa a lavorare...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne sarei così convinto, innanzitutto per sviluppare un'aerodinamica inferiore come la Brawn non è detto che ci si riesca senza rifare tutta la macchina, e per quest'anno la vedo impresa dura, quindi Button potrebbe avere mezzo mondiale in tasca (in Barrichello non ci credo, c'è un limite a tutto).

Concordo con la tesi complottista che vede Bernie gran burattinaio del ribaltone, caso strano dopo che i costruttori avevano cominciato a far la voce grossa e a minacciare il suo potere.

Il vecchio Bernie ci ha tenuto a ribadire che ha molto più pelo sullo stomaco dei vari fighetti nostrani (Briatore e Montezemolo), e non ci pensa su due volte a giocare sporco se minacciato.

I nostri due aspiranti boss ne devono mangiare di pappa per pensare di avvicinarsi solamente alla scaltrezza di Bernie, per lui la pensione può attendere.

Effettivamente il rischio è che il pubblico si stufi di vedere uno spettacolo di wrestling su quattro ruote e che si ritrovino tutti con un pugno di mosche in mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne sarei così convinto, innanzitutto per sviluppare un'aerodinamica inferiore come la Brawn non è detto che ci si riesca senza rifare tutta la macchina, e per quest'anno la vedo impresa dura, quindi Button potrebbe avere mezzo mondiale in tasca (in Barrichello non ci credo, c'è un limite a tutto).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In McLaren sono molto avanti, sembra che abbiano addirittura già provato una configurazione provvisoria, e poi sono avvantaggiati, essendo loro a fornire i motori alla Brawn, vuoi vedere che non facciano prima, magari in cambio di uno sconto sulla fornitura?

Secondo me i primi 4 gp saranno della Brawn, ma da Barcellona in poi la musica cambierà di certo.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

30/03/2009 12.15.05

Alonso: "KERS di nessun aiuto in Australia"

GP Australia 2009|Gara

Fernando Alonso e' rimasto deluso dalle prestazioni del sistema KERS della Renault nel weekend del Gran Premio d'Australia. Lo spagnolo era al volante di una delle sette vetture dotate della tecnologia di ritenzione e riuso dell'energia cinetica a Melbourne.

"Il KERS non e' stato molto utile" ha dichiarato al giornale AS. "In termini di tempo sul giro sapevamo non ci avrebbe dato un vantaggio, ma l'ho usato quando ero dietro di Glock che non lo aveva, e la verita' e' che non e' stato di alcun aiuto. Su questa pista non c'erano benefici. Vedremo cosa accadra' su piste con rettilinei molto lunghi come Bahrain o Monza" ha concluso Alonso.

Tags: kers, sistema kers, kers renault, fernando alonso, kers f1, gp australia,

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.