Vai al contenuto

Hyundai BLUE-WILL Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

blue-will_1280_02.jpg

blue-will_1280_01.jpg

blue-will_1280_00.jpg

Next week at the Seoul Motor Show Hyundai will debut its latest concept car called HND-4. The HND-4 is a plug-in hybrid car, power comes from the 1.6-liter four cylinder engine with 154 horsepower that is mated to an electric motor.

Electric engine gets its power from lithium polymer battery packs.

Without the combustion engine this electric motor offers a range of up to 40 miles (64 kilometers) just like the upcoming Chevy Volt.

Difference is that the gasoline engine on board actually moves the car and does not charge the batteries like on the Volt.

Weight of the HND-4 has been kept as low as possible with the use of light-weight body panels made of carbon fiber.

On the roof embedded to the sunroof glass are solar cells, that generate enough electricity to power the ventilation system when the car is parked in a sunny day. We won’t be seeing HND-4 on the roads, but very likely can see similar technology on future Hyundai models.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con toureg per quanto riguarda l'anteriore, ma, a differenza dell'insight al posteriore è molto meno ciabatta. Comunque si, davvero nulla di che.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hyundai Blue-Will

L'ANTI PRIUS COREANA

Hyundai accelera sull'auto ibrida. Il 2 aprile, al Salone di Seul, infatti presenterà una concept dalle forme avveniristiche (la vedete nelle foto) denominata Blue-Will. In realtà si tratta dell'anticipazione di un modello che molto probabilmente entrerà in produzione a breve per competere con Toyota Prius e Honda Insight. I coreani, poi, a luglio lanceranno sul mercato interno la prima ibrida "commerciale", l'Elantra, una berlina che utilizza batterie ai polimeri di litio.

La Blue-Will utilizzerà le stesse pile in combinazione con un nuovo motore in alluminio di 1.6 litri a iniezione diretta di benzina e con un propulsore elettrico da 100 kW. Le linee a onda e le ampie superfici vetrate evidenziano una vettura di medie dimensioni infarcita di soluzioni innovative: pannelli solari sul tetto, bio-plastiche e materiali riciclati per le coperture del motore, gli alloggiamenti dei fari e altre parti. (D.S.)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

le foto evidenziano che come concept si sono sforzati davvero poco... dalla seconda si vede benissimo che è fondamentalmente un parallelepipedo con le superfici un po' disegnate... niente volumetria.

al contrario il frontale sbocca fuori in modo esagerato... il centro stile Hyundai farebbe bene a studiare le concept del CS Citroen...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.