Vai al contenuto

Mercedes F-Cell Roadster Concept (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

Sono queste le rivoluzionarie gomme a basso attrito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes F-CELL Roadster

La mobilità sostenibile secondo gli studenti di Stoccarda

Portiere ad “ali di gabbiano” così sottili proprio non le avevamo mai viste. E nemmeno ruote così grandi, con cerchi a raggi che fanno da contorno ad un corpo vettura ispirato ai quadricicli di fine ’800. Questo però è l'affascinante aspetto della Mercedes F-CELL Roadster, un prototipo nato da un anno di lavoro congiunto di 150 giovani promesse del mondo dell’auto. Un progetto affidato a studenti alle prime armi in materia di car design, elettronica e meccanica, che hanno potuto mettere in pratica i loro studi creando una macchina “vera”.

L’impostazione telaistica è essenziale nonché ispirata dalla Benz Patent Motor Car del lontano 1886, mentre il motore, collocato posterioremente, rappresenta una chicca di tecnologica motoristica in fatto di mobilità sostenibile. E’ elettrico e sviluppa una potenza di appena 1.2 kW sufficienti per spingere il veicolo fino a 25 km/h di velocità massima. Ma il suo punto di forza sta nell’autonomina: grazie al peso piuma, la Mercedes F-CELL Roadster è capace di percorrere oltre 350 km con un carica.

"Il progetto rappresenta la prova tangibile di quanto la mobilità a zero emissioni sia parte integrante del processo di formazione di chiunque si avvicini al mondo dei motori ai giorni nostri", ha detto Gunther Fleig, Labor Relation Manager Mercedes. "La passione e la creatività che i ragazzi hanno messo in questo prototipo mi soddisfa molto", ha aggiunto. E chissà che questi studenti non ci abbiamo visto giusto circa il futuro dell’automobile a zero emissioni.

Autore: Eleonora Lilli

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.