Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

E allora perchè nei server aziendali,web, nelle Università sono Linux o Windows based :lol: ? Tutta gente che può permettersi di perdere dati vero :lol: ?

Mai perso niente in 20 anni che uso il PC...nè una foto,nè un mp3, nè un filmato porno :lol:

Che poi...capisco 15 anni fa avere un Hard Disk era un lusso per pochi, ma oggi che un HDD da 500Gb di buona marca lo paghi 60€ è veramente da utonto tenere tutto (SO+dati sensibili) nella stessa partizione :roll:

Tra l'altro se ci fosse tutto questo timore di perdita dati si va con un bel Raid 1 mirror e vedi che non si perderà nulla

Ricky, io parlo di utenti finali singoli e gente non esperta come te (un paio sono apparsi con problemi anche sul forum).

Io ho sempre avuto problemi che sono stati risolti da qualcuno più esperto di me con Win.

col mac me la sono sempre cavata da solo. sarà un caso? IMHO no.

non sono esperto? SI, volete ammazarmi?

poi in azienda se c'è uno bravo fa funzionare qualsiasi cosa......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricky, io parlo di utenti finali singoli e gente non esperta come te (un paio sono apparsi con problemi anche sul forum).

Ma quale esperto scusa :D ?

Come dicevo è l'assemblatore che al primo avvio ti fa trovare 2 partizioni distinte (pure gli Eeepc con Linux avevano 2 partizioni) se poi uno butta tutto nella stessa e fa delle cagate (ce ne sono tanti di consigli per "velocizzare XP" che fanno solo danni al registro) problemi suoi :lol:

Riguardo all'aiuto in WIdnwos è anche quella roba apssata :roll: che poi...se ti ritrovavi una BSOD potevi anche essere un ingegnere del software M$ ma non c'era molto da fare, si riavviava e si sperava :D ma come dico sempre sono problemi risalenti ad almeno 10 anni fa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma ragazzi, io dico che nel 2010 quando devi fare con HBanking e pure gli F24 il computer va sballato, acceso ti deve chiedere SOLO L'INDISPENSABILE e deve andare BENE.

questo un mac lo fa. io sul PC ho qualche dubbio in più..lo fa anche lui ma se c'è uno decisamente più esperto ai comandi. per carità LO FA..... ma se appena appena c'è qualcosa che non va come dovrebbe (e lo sapete che spesso c'è) bisogna chiamare qualcuno di più esperto della media degli utenti.

siete tutti bravi&esperti? mi fa piacere per voi........io no e cmq pur mongolo in 10 anni e passa mi sono passato la roba da un computer all'altro, mi sono fatto la rete wifi in casa con condivisione stampante, ho fatto wifi in ufficio con condivisione ecc...

che lo facciano i n00bboni col PC...DA SOLI ....:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma ragazzi, io dico che nel 2010 quando devi fare con HBanking e pure gli F24 il computer va sballato, acceso ti deve chiedere SOLO L'INDISPENSABILE e deve andare BENE.

questo un mac lo fa. io sul PC ho qualche dubbio in più..lo fa anche lui ma se c'è uno decisamente più esperto ai comandi. per carità LO FA..... ma se appena appena c'è qualcosa che non va come dovrebbe (e lo sapete che spesso c'è) bisogna chiamare qualcuno di più esperto.

già capitato.. non è piacevole andare a cercare ad agosto un amico per collegarsi all'hbanking perchè devi pagare l'f24, il tuo pc non ne vuol sapere e la banca lo accetta solo più in elettronico..

se apple non rompe i coglioni su ste cose, tanto di cappello.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

se apple non rompe i coglioni su ste cose, tanto di cappello.

Non è che con Apple va meglio ecc.. è che ORMAI E'UNA NECESSITA' e il computer DEVE ANDARE SEMPRE perchè è OBBLIGATORIO far certe cose col computer.PER TUTTI.

che cazzo ....se le cose stan così col background di DEMENTI in AMBITO COMPUTER che col mac si sono trovati bene che ha..... Apple gli utenti se li tira dietro..... altro che cazzate di moda e marketing da ventenni bimbominkia.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma ragazzi, io dico che nel 2010 quando devi fare con HBanking e pure gli F24 il computer va sballato, acceso ti deve chiedere SOLO L'INDISPENSABILE e deve andare BENE.

Boh...alla fine mio papà fa le dichiarazioni dei redditi per tutta la famiglia (5 fratelli) tutti con proprietà e affitti quindi una roba abbastanza lunga e delicata eppure li fa col PC dal 1989 quando c'era Win 2.0 e le stampanti ad aghi :roll: non gli è mai capitato nulla e conta che pur essendo un elettronico Windows lo usa proprio come non andrebbe usato ,salvando tutto sul desktop :lol: per cui esperto non è :lol:

Boh, mi spiace che qualcuno si stato sfigato e capisco anche la voglia di cambiare...ma sono passati anni :roll: se dovessimo tutti andare avanti con questa ottusità mentale dicendo "no mi ha fregato non lo uso più per tutta la vita" allora la FIAT dovrebbe essere fallita dopo le esperienze tipo Duna e invece ora sta riconquistando (difficilmente) quota di mercato anche pescando tra i cruccofili più incallito

Sta bene protare le proprie esperienze, le proprie opinioni, ma spalare merda su prodotti che non si conoscono o si conoscono per sentito dire mah :roll:

Certo...alla fine quando si è un pò "tifosi" quando si prova qualcosa dell'acerrimo concorrente anche se va bene rimane sempre ecomunque una patacca però ci vorrebbe l'onestà di dire la verità: non vado in giro a dire che Honda è un bidet volante che non parte mai, dico che mi fanno schifo e che sono moto che invecchiano nel giro di 2 mesi...al contrario le Ducati sono tutte delle merde decrepite che son sempre ferme, che perdono i pezzi bla bla bla :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che le caratteristiche le conoscesse già l'acquirente... :pz :pz

il bello è sapere le caratteristiche fondamentali: 20":lol:

Non per niente non ho cambiato il mio: se vuoi una scheda video decente devi passare al 24" quasi top di gamma. :pz

follia completa per prezzo e tutto..già il 20" costa tanto..

Su AppleStore e nei negozi "veri" puoi chiedere la tastiera estesa gratuitamente.

questo è stato comprato in un negozio vero..poi cosa significa, se dentro c'è la tastiera, perché ne devo comprare un'altra?:|

è una porcheria da risparmio..ti do la tastiera in alluminio, che non frega a nessuno, però per risparmiare, te la do con meno tasti e ti arrangi..

Poi non ti lamentare se la gente dubita...spiegami qual è il nesso fra tastiera mongoloide, e il sistema operativo.

Vedo che tu i Mac li hai usati proprio tanto.

Per rimediare, un po' di cultura.

un pò di humor:lol:

?

vista si avvia nello stesso tempo di os x

Altrimenti mica ce lo metterebbero.

se fosse una cosa talmente banale, irrisoria, di secondo piano, non sarebbero arrivati ne a metterlo, ne tantomeno a dare supporto ulteriore nella versione di snow dove supporta hf+..così per sfizio, compliamoci la vita per far parlare autopareri:lol:

Ma infatti è un plus notevole la possibilità di installare Windows: conosco tanta gente che ha comprato Mac recentemente perché può usarlo con Windows; la ritengono un'ancora di salvezza. Poi nessuno di loro l'ha mai più usato, ma vedono l'acquisto meno rischioso.

certo, altrimenti sarebbe naufragato completamente e rimaneva una palla al piede per le vendite ANCHE di ipdo/iphone..così invece si da supporto a tutto perché "ho tutto mac"..e poi, guarda il post precedente su itunes, ed è questo il vero motivo

Spero che tu non voglia paragonarmi la gestione colore (chiamarla così su Windows è un insulto) dei due sistemi operativi.

difatti ho detto che si vedeva leggermente peggio..ma per me erano per i driver del monitor che su vista non funzionavano

per la gestine del colore, devi usare i sw della scheda video..come sempre

Stai confondendo un po' di cose: iPhoto non è un sostituto di un "file manager". Se vuoi "replicare" Windows, ti basta usare il Finder per navigare tra le tue fotografie, senza dover ricorrere a programmi esterni come iPhoto.

finder è anche più arzigogolato di explorer..iphoto è un gestore di foto..win permette di fare le anteprime direttamente da explorer..

sto paragonando due funzioni già installate..

Come al solito ti fermi alla superficie: TimeMachine è integrabile dai software, quindi non soltanto puoi scorrere nel tempo per recuperare documenti "a mano" sull'HD (che è già un'ottima cosa e ha invogliato un sacco di gente a fare i backup); ma puoi richiamarlo da dentro i programmi per vedere le modifiche effettuate ai loro dati nel corso del tempo. Per esempio puoi vedere come era dieci giorni fa la tua inbox in Mail, oppure per vedere come era la tua Rubrica Indirizzi, ecc...

come al solito, non si guarda bene tutto

time machine è limitato a 4tb, quindi su un computer dove vige grafica e sound professionali a livelli di oggi, considerando quanto occupa un eps, è poco..ora, se ci aggiungi tutte le varie menate (posta ecc) diventa ancora meno..e cmq devo continuamente spostare file e far lavorare il computer per backup che potrebbero essere utili..allora tanto vale avere uno/due backup giornalieri ad ore predefinite, come fa tutto il mondo da sempre, e ripristini da li..

non vedo vantaggi tangibili..

Queste sono scelte progettuali che rendono diversa l'esperienza d'uso del Mac da Windows, che esistono da quando hanno implementato il MultiFinder nel Mac OS 6: è una questione di abitudine e di funzionalità.

Pensa che nemmeno sul mio misero 1440x900 tengo le finestre del browser full screen: che senso avrebbe?

A parte il fatto che non mi è ben chiaro che cosa hai fatto, puoi sempre impostare una larghezza a manina: Safari poi continuerà ad usare quella.

Visto che si adatta al contenuto della pagina visualizzata mi sembra normale e coerente con il funzionamento della caratteristica.

perché devo continuamente giocare con la larghezza delle finestre? cazzo ho un monitor che è un foglio a2 e devo allargare a mano le finestre perché altrimenti scrollo orizzontalmente..che funzionalità, semplicità d'uso ed intuitività!:lol:

A parte il fatto che il 20" è un monitor scrausissimo, ringrazio Dio che su Mac non esista la mania del "full screen": cazzo te ne fai di avere un documento di Word a tutto schermo? cazzo te ne fai di avere una finestra di un browser a tutto schermo? cazzo te ne fai di avere UN programma a tutto schermo, che non sia un gioco o un video?

Quando lavoro in Photoshop, mi piace poter avere aperto dietro InDesign e vedere per cosa sto lavorando; stessa cosa con Illustrator. Poi se navigo, posso avere aperto il Browser, e la lista dei contatti di AIM/MSN/Skype in secondo piano.

eh si, allora potremmo lavorare tutti su un 10", tanto a che serve il full screen?:lol:

guardo a spot e vado con dio..ma dai..il full screen serve, perché se sto lavorando su roba grossa, devo vedere la maggior parte delle cose contemporaneamente..

in un disegno, guardare a spot, rende la vita impossibile..tant'è che si viaggia anche di dual head, mica per niente..barre degli strumenti da un lato e lavoro dall'altro totalmente libero..

Vedi sopra, sono scelte progettuali diverse: comunque, esempietto stupido, se hai un download in corso, tu puoi chiudere la finestra dei download e lasciare Safari aperto. A me sembra abbia senso, ma capisco che per uno abituato a Windows possa sembrare strano e diverso.

si è strano..sto scaricando e posso fare esattamente quello che fai tu con safari..con la differenza che se NON ho nessun tab aperto, cazzo tengo aperto a fare il browser?:lol: per consumare ram?

QuickTime Player va bene se si installano plugin come Perian e Flip4Mac; per il resto i punti di forza sono nelle possibilità di modifica, che però fanno parte della versione Pro a pagamento... :-((

che sta sparendo, a quanto parrebbe, da snow..chissà come mai..

Perché dovrebbe partire in automatico la riproduzione? Comunque puoi premere la barra dello spazio per avviare la riproduzione.

perché se apro un video vorrei vederlo, non stare al primo fotogramma con il volume al massimo e la riproduzione in stop:lol:

Il programma che hai scaricato è contenuto dentro un'immagine disco (il file .dmg): quando viene montato il volume, ti compare solitamente una finestrella con le indicazioni per "l'installazione"; una volta eseguita l'operazione ti basta smontare il volume. Quando tu copi l'icona dal volume al Dock, non stai per niente copiando il software: semplicemente stai inserendo un collegamento nel Dock, che punta al volume che hai attualmente montato.

e fino a li c'ero..però il funzionamento non è come mi stai dicendo

io ho un sw in applicazioni e due sw uguali sulla dock..li posso eseguire tutti e tre come se fossero tre diversi..perché?:|

Al posto che controllare eventuali impostazioni sul Mac, mi sembra veramente una soluzione geniale.

non c'era niente da controllare..cosa vuoi controllare? se hai l'ip corretto?:|:lol:

Pensa che sono pure collegato in WiFi...

Last login: Sun Aug 23 15:59:19 on ttys001
imac:~ luca$ ping 192.168.1.1
PING 192.168.1.1 (192.168.1.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=0 ttl=64 time=1.572 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.545 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=2 ttl=64 time=1.660 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=3 ttl=64 time=1.599 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=4 ttl=64 time=1.725 ms
64 bytes from 192.168.1.1: icmp_seq=5 ttl=64 time=1.569 ms
^C
--- 192.168.1.1 ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 1.545/1.612/1.725/0.062 ms
imac:~ luca$

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Net Flier>ping 192.168.0.1

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=3ms TTL=255

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=3ms TTL=255

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=2ms TTL=255

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.0.1:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 1ms, Massimo = 3ms, Medio = 2ms

C:\Documents and Settings\Net Flier>

in wifi

Il MightyMouse, per quanto sia una merda, è un doppio tasto.

io ho detto doppio mouse, non doppio tasto

Che programma? o.o

avevo inserito anche nel forum un programma per mac in cui si potevano usare due mouse contemporaneamente, indipendenti l'uno dall'altro

ora non lo trovo (come sempre quando cerchi qualche cosa)

era una figata assurda perché eri ambidestro ed avevi funzionalità in cui allora si avere un monitor grande e non full screen aveva un senso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

se avevi un g4, dove volevi andare? o facevi musica o andavi di grafica..basta, fine della fiera..chi era il demente che l'aveva comprato per farsi i fogli di calcolo con excel mac?:lol:

Forse non sai dove è nato Excel. Ritenta, sarai più fortunato!

Comunque mio padre lavora con un Mac dal 1984, e non fa il grafico/architetto/musicista.

apple oggi vuole vendere hw..il sw gli frega molto molto molto di meno..

Ma allora c'è qualcuno che l'ha capito che Apple non è una software house come Microsoft! Finalmente!

posizione dominante

itunes vende l'87% di contenuti, però non è sincronizzabile se non con ipod..scusa se è poco

La faccenda è un po' diversa, e un po' più complicata. Comunque i file sono AAC, quindi puoi usarli anche con dispositivi diversi: inoltre i dati sulla libreria di iTunes, cioè brani inseriti e playlist sono scritti in un file accessibile e documentato; niente che vieti al signor Creative di scrivere un programmino per interfacciarsi con iTunes e i relativi acquisti di musica.

ultimo punto, l'aver bloccato google voice, cosa mai fatta da nokia/samsung/motorola ecc, perché va in conflitto con i suoi abbonamenti/piani strategici di vendita

Vediamo come si evolve la situazione: come dice giustamente Apple nella risposta alla FCC, è un mondo nuovo e le difficoltà si incontrano man mano che si va avanti su questa strada. Non c'è mai stato prima un dispositivo con la possibilità di installare con un tap 65.000 applicazioni, e che ha registrato download record.

Comunque Google Voice lo puoi usare benissimo dal browser.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta bene protare le proprie esperienze, le proprie opinioni, ma spalare merda su prodotti che non si conoscono o si conoscono per sentito dire mah :roll:

Ricky, scusa ma ti stai incartando:

vista funziona bene? è perfetto? o quantomeno migliorabile?

adesso c'è win 7? benissimo....ma è pochisismo che è in giro.

Io se becco un inculata da un 'azienda non mi rivolgo più. punto fine dela storia.

TIM mi ha inculato e mi ha perso per sempre (non sto nemmeno ad aprire un topic).

Microsoft in passato mi ha inculato e mi ha costretto a sbattermi (tempo e denaro) per problemi SUOI non miei.

Apple (per ora) No. quando ho avuto un guaio mi ha dato una mano (doveva non doveva non sto nemmeno a discutere), altri non mi hanno MAI nemmeno cagato...

idem per le auto : io una Fiat la ricomprerei (pur evidenziando che c'è da perfezionare) una BMW (con quello che costa , che ho vissuto e che SENTO da fonte diretta) NO

Ducati: Ducati belle moto piacciono anche a me ,ma PER CONOSCENZE DIRETTE vai più spesso del meccanico e gli lasci più soldi della media degli altri. (su 4-5 moto e 2-3 utenti)

poi bellissime moto..non ci piove....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per capirci vi faccio la mia fotografia di utente medio scarso:

pc winzozz xp con office autocad un robo3d che si chiama arcon pselements e poco altro TUTTO ORIGINALE e fatturato.

computer in rete con altri (e ogni tanto capitano casini)

plotter

scanner a3

stampante in rete

bene, una volta/due al mese il tecnico deve farsi un giro perchè la mail (che pago..) non funge, la passuord della supercazzola non si configura con exchange e con peppino di capri, la privacy non è più tale etc etc..

io ste cose non le voglio nemmeno più sentire.. so che buona parte deriva dalla rete (il mio ufficio è in una specie di condominio di uffici e io mi pago la mia parte, anche perchè il piano di sotto è pieno di patata...), ma sto meditando di staccarmi, e se fosse il caso potrei emigrare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.