Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

quoto. la rete sta cambiando molte cose...adesso conta di più la connesione che hai rispetto ai mhz....una volta i geeks si facevano LE SEGHE con le potenze di calcolo e i mhz.......:lol:

Ohhh fidati che i geeks ci sono ancora :lol: il mondo dell'overclock è sempre più pazzo :D anche se ancora ignoro perchè spendere 1000€ di PC per farci girare Orthos e SuperPI e mandare gli screenshot in rete :lol: salvo poi fulminare processore,mosfet,chipset,circuiti stampati :pz

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Sbagli.

Perchè un mac dentro ha gli stessi identici componenti di un pc assemblato.

MA proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi.

Tant'è che adesso anche la CPU e la scheda grafica sono intercambiabili con i PC.

Il mac costa tanto perchè:

1) ha un design ricercato.

2) è un mac.

Tutto il resto sono frottole. E non venitemi a parlare di SO.. perchè quello ce l'ha anche il Pc. Nome diverso, ma prezzo simile.

All'improvviso... spendere più soldi per un oggetto che non li vale non ti sembra più tanto insensato, eh??? :lol:

Ma evitiamo di andare OT...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma se un mac dentro ha gli stessi identici componenti di un pc assemblato, ma proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi, mi spieghi come mai i portatili della Apple sono più sottili, leggeri, silenziosi di quelli PC ed hanno una batteria che dura il doppio?

Cos'è, gli ingegneri della Sony, della HP, della Dell mettono di una soletta di piombo nei PC portatili per consentire a quelli della Apple di fare i fighi?

Anche la Thema era realizzata con gli stessi identici componenti di una Croma, ma proprio gli stessi stessi stessi stessi stessi stessi, eppure nessuno sostiene che il maggior prezzo della Lancia fosse ingiustificato; come mai?

Forse perché era più comoda, più lussuosa, meglio rifinita e più prestazionale?

Ma, se i motori, il pianale, le sospensioni, le portiere e tutti gli altri componenti erano gli stessi, come è possibile ciò?

Io non me lo so spiegare e te? ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

i portatili sono più sottili (non leggeri) dei portatili "consumer" di sony e company proprio perchè sono ingegnerizzati meglio...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia se vi toccano la Apple è peggi oche se vi toccasserò la madre!!!! Relax!

La cosa è più complicata, ma non difficile.

Apple fa computer IDENTICI a dei pc tecnicamente, ma li rende più "sofisticati" da un punto di vista "estetico", quindi sono meno spessi e più belli...... tecnicamente sono paragonabili a dei computer di fascia medio- bassa e molte volte sono dientro ai rispettivi PC (niente HDMI, niente Bluray, audio abbastnza scarso, etc etc ).

La nicchia di chi compra un Macbook è normalmente di chi col pc deve navigare, usare programmi "semplici" etc etc........ tutte cose che si potrebbero fare con un Pc di fascia medio-bassa che costa la metà (anche di meno), ma è più brutto e spesso.

I produttori di Pc si stanno accorgendo solo ora di questa nicchia, i notebook che hanno prodotto fino a oggi di quel tipo sono quasi sempre stati indirizzati all'utenza professionale...... con per esempio possibilità di connettersi a internet con al skeda SIm, con protezione dei dati con impronta digitale, con processori ULV che costano parecchio di più.......... questo tipo di notebook costa come o più dei Mac anche perchè vende praticamente NIENTE! ... mai visto un sony Z in giro personalmente!

Apple è stata brava a fare un prodotto in una nicchia inesplorata e adesso è leader in quel settore e si può permettere di fare come gli pare....... gli altri devono insegnuire.

Ma questo non centra nulla col fatto che si chiami Apple o Sony o Dell........ poteva farlo chiunque! E non è certo merito di MacOs....... anzi sono convinto che se non avesse avuto MacOs avrebbe venduto pure di più!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma appunto...come kaiser lo provo sto OS X? visto che come dice jeby anche 1 settimana è troppo poco?

Qualsiasi OS open-source lo scarichi,lo installi,lo provi,lo paciughi e lo disintalli quando ti pare (o quando lo incasini tanto da non farlo più partire)...un sistema Win te lo scarichi e in maniera del tutto legale senza serial-key e senza attivazione posso comunque provarlo sulla mia macchina per 30 giorni,la Microsoft mi dà questa possibilità e 1 mese di test lo giudico buono; poi comprarlo,crakkarlo,disinstallarlo sta alla nostra morale ;) e pace

Ma OS X come kaiser lo provo? Scusate eh...ma io non spendo 1000€ per una "test".

Se mi fa schifo?se non mi trovo bene?se non è adatto alle mie esigenze?se lo trovo limitativo per le mie possibilità?se non sono uno che vive su ebay e non so come rivenderlo?

Qui partite tutti dal presupposto che OS X sia il meglio del meglio e che sia impossibile trovarsi male :pz la verità è che è impossibile provarlo e testarlo,a meno di non avere la fortuna di avere un amico che ti presta (o noleggia) il suo MacBook per 2 mesi e sinceramente non so in quanti siano disposti a separarsi dal proprio pc solo per diffondere il verbo di Jobs

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.