Vai al contenuto

MAC vs PC...

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

c'è da dire anche che macosx non installato su una macchina NOTA dalla A alla Zeta probabilmente avrebbe molti più problemi.

un Pc può avere N° mila produttori di motherboard, di schede video, di controller disco ecc...

Apple sa esattamente su cosa va a montare i suoi OSX ,,,,non c'è customizzazione/autocostruzione.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai ragazzi, la Apple VIVE vendendo Hardware; non vive vendendo software come fa la Microsoft. Non tiriamo fuori questa storia ogni volta che salta fuori l'argomento Apple.

Giusto per far capire che i MacBook Pro non sono come tutti "gli altri" PC:

AnandTech: Apple's 2009 MacBook Pro: Battery Life to Die For

Queste cose per me hanno un prezzo, non per niente compro Mac dal'84. (Beh, io nell'84 non ero ancora nato ma mio padre li comprava già :P)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

c'è da dire anche che macosx non installato su una macchina NOTA dalla A alla Zeta probabilmente avrebbe molti più problemi.

un Pc può avere N° mila produttori di motherboard, di schede video, di controller disco ecc...

Apple sa esattamente su cosa va a montare i suoi OSX ,,,,non c'è customizzazione/autocostruzione.

Visto che son tanto bravi.. che si diano una mossa al culo e facciano un OS "cool" come piace a loro.... che funzioni meglio di Windows, su qualsiasi hardware.

Se sono davvero bravi come si dice.... non dovrebbero aver problemi, no?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Visto che son tanto bravi.. che si diano una mossa al culo e facciano un OS "cool" come piace a loro.... che funzioni meglio di Windows, su qualsiasi hardware.

Perché dovrebbero farlo? Inoltre per Apple sarebbe già una cosa stratosferica, oltre che complicato e costoso, raddoppiare la propria quota di mercato.

Non sono una software house, hanno una struttura organizzativa di un'azienda totalmente diversa.

Se sono davvero bravi come si dice.... non dovrebbero aver problemi, no?

Ti sembra che abbiano problemi a sfornare Mac, iPod e iPhone? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Facendo software.. sono ANCHE una software house.

E da che mondo è mondo... un software non ha problemi di produzione.

In linea di massima.. produrne 100 o produrne 1000 o 100000 non fa una grossissima differenza... :)

Raddoppiare la loro quota di mercato consterebbe solamente nel raddoppiare il numero di DVD venduti.. ma il software rimane lo stesso. Non è mica come una catena di montaggio automobilistica.. :lol:

Anzi... volendo potrebbero vendere il proprio OS online, così eliminerebbero addirittura i costi di "produzione"... :lol:

Mi sembrano un pò delle giustificazioni di comdo... ;) ;)

Che facciano vedere che sono capaci di fare un SO migliore di Windows in grado di girare su qualsiasi macchina.

Link al commento

Continui a non capire: Apple NON GUADAGNA VENDENDO SOFTWARE. Guadagna vendendo i Mac, che fanno girare il software da loro sviluppato: fondamentalmente tutto il software sviluppato da Apple serve per VENDERE HARDWARE.

Mac OS X, iLife, iWork, Final Cut Studio: tutto software che gira su Mac, per vendere i Mac.

Per le quote di mercato, ovviamente stavo parlando di quote hardware! E se mi dici che comunque un'espansione del genere non ha costi, beh la discussione può finire qui.

5oonk0.png

Link al commento

Io mi ripetpo, ma possiedo sia mac che win. Mai avuto problemi ne con l'uno ne con altro. Bastarebbe impararlo ad usare il pc. Poi ovvio, mac fa una versione o poco più ed è ovvio che sia funzionante. Di pc se ne trovano a milioni, ma si deve stare attenti alle caratteristiche per farli andare bene.

Link al commento

Continui a non capire: Apple NON GUADAGNA VENDENDO SOFTWARE. Guadagna vendendo i Mac, che fanno girare il software da loro sviluppato: fondamentalmente tutto il software sviluppato da Apple serve per VENDERE HARDWARE.

Mac OS X, iLife, iWork, Final Cut Studio: tutto software che gira su Mac, per vendere i Mac.

Per le quote di mercato, ovviamente stavo parlando di quote hardware! E se mi dici che comunque un'espansione del genere non ha costi, beh la discussione può finire qui.

Io ti sto dicendo che Apple dovrebbe VENDERE ANCHE IL SUO SOFTWARE!!!

E' chiaro che se vendi OSX a 10 gatti... crepi di fame.

Ma se è vero che OSX è il miglior SO.. una volta che fosse ottimizzato per girare su qualsiasi hardware/PC....i numeri farebbero la differenza e guadagnerebbe sia dal software e sia dall'hardware.

Mica ho detto che dovrebbero smettere di vendere anche il loro hardware... ;) ;) ;) visto che è superiore anche quello... tanta gente continuerebbe a comprare i Pc di marca Apple.. ;)

E come ti stavo dicendo.... aumentare la vendita di SOFTWARE non richiede incredibili cambiamenti all'interno dell'azienza.

A me sembra troppo comodo dire "il nostro OS è il migliore... ma gira solo su quello che dico io".

Un pò come se il campione del mondo di F1 fosse in grado di correre su un solo determinato circuito... :)

Si prende tanto per il culo Windows... ma intanto quello è un software che dove lo installi, gira. Anche sui vostri amatissimi e "fighissimi" Mac.

Se alla Apple son tanto bravi (fanno l'OS migliore al mondo a quanto pare... quindi direi che hanno buoni programmatori, no??) perché non fanno un Os che gira su tutti i PC?

In questo modo aumenterebbe la % di penetrazione nel mercato, si indebolirebbe MS, e Apple diventerebbe lo standard.

Se è migliore.... DEVE diventare lo standard.

Link al commento

Io ti sto dicendo che Apple dovrebbe VENDERE ANCHE IL SUO SOFTWARE!!!

Io mi auguro che Apple non voglia seguire questa strada.

Ma se è vero che OSX è il miglior SO.. una volta che fosse ottimizzato per girare su qualsiasi hardware/PC....

Mac OS X è un ottimo sistema operativo anche perché deve girare su un parco hardware "limitato".

E come ti stavo dicendo.... aumentare la vendita di SOFTWARE non richiede incredibili cambiamenti all'interno dell'azienza.

E scusa, chi lo sviluppa secondo te un sistema operativo per tutti i PC? Gli stessi sviluppatori che ora si dedicano SOLO ai Mac? W il mondo della magia! :D

A me sembra troppo comodo dire "il nostro OS è il migliore... ma gira solo su quello che dico io".

Invece è proprio una delle caratteristiche più importanti. :-)

In questo modo aumenterebbe la % di penetrazione nel mercato, si indebolirebbe MS, e Apple diventerebbe lo standard.

Ehm, peccato che questo accada solamente nel mondo dei sogni. :-)

Se è migliore.... DEVE diventare lo standard.

Ma perché? W la concorrenza.

5oonk0.png

Link al commento

Solo per completare il discorso, aggiungo una piccola citazione di Alan Kay (non proprio l'ultimo arrivato):

"People who are really serious about software should make their own hardware."

Citazione utilizzata da Jobs durante il Keynote di presentazione dell'iPhone, subito dopo aver dichiarato che sull'iPhone gira OS X: questo ti fa capire quale sia la visione all'interno dell'azienda. :-)

5oonk0.png

Link al commento