Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

10/15% di mercato vorrebbe già dire TRIPLICARE la quota di mercato attuale: sarebbe già un successo stratosferico.

Non sono al 10% ?

Ammetto anche qui l'ignoranza...ma ogni tanto si leggono titoloni enormi

Se Linux è all' 1% non ci credo che OS X sia al 5-10%

Non c'è scritto da nessuna parte che un produttore di hardware e software non possa fare quello che fa Apple: tu mica ti lamenti perché Nikon non ti fa utilizzare il software della Canon sulla tua macchina fotografica no?

Nikon fa macchine fotografiche, Sony e Nintendo fanno consolle...un calcolatore è un tantino una tecnologia più "aperta", IMHO.

Ammettere questo vuol proprio dire che Apple fa elettrodomestici con un firmware "un po più evoluto" rispetto ad una macchina fotografica o appunto ad una consolle.

Per carità giusto che la mainboard abbia il suo bios, così come gli hard disk abbiano il proprio firmware, però il sistema operativo non legarlo così ad un hardware...o meglio, legalo pure per carità di dio e ottimizzalo al massimo, ma perchè non metterlo in vendita a parte ora che non hanno nemmeno più la scusa dell'architettura della CPU diversa? è questo che non si capisce...come dice Tommitel se è così perfetto,sicuro,stabile,infallibile perchè non cercano di venderne il più possibile anzichè ostinarsi a vendere portatili a 1500€ (e più) con hard disk meccanici da 4200 rpm :lol: ?

Probabilmente lo farebbe prima l'UE che sembra gongolare molto di questo "potere" che ha in mano.

Beh in qualche modo deve recuperare i soldi persi con la crisi no :lol: ? Va anche detto che pure Intel molto bene non si è comportata ;)

Guarda, erano terrorizzati.

Realtà ridicola? Intanto non si sa ancora chi ci fosse dietro a questa operazione: e la bancarotta serve anche a questo da quanto ho capito.

IMHO c'era dietro zio bill :D ma mi sà che non sono l'unico a pensarla così...però aveva smosso un po le acque e aperto il dibattito, peccato sia finita anzitempo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono al 10% ?

Ammetto anche qui l'ignoranza...ma ogni tanto si leggono titoloni enormi

Se Linux è all' 1% non ci credo che OS X sia al 5-10%

confermo Mac OS X e' attorno al 10%, secondo gli ultimi dati di Net Applications la sua quota e' stata del 9,81% nel mese di maggio 2009 con un incremento di 25,29% rispetto a maggio 2008...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono al 10% ?

Ammetto anche qui l'ignoranza...ma ogni tanto si leggono titoloni enormi

Se Linux è all' 1% non ci credo che OS X sia al 5-10%

10% potrebbe essere la quota di mercato negli USA; dai, ti concedo un 7% di quota mondiale. ;-)

Nikon fa macchine fotografiche, Sony e Nintendo fanno consolle...un calcolatore è un tantino una tecnologia più "aperta", IMHO.

Ma perché scusa? Poi manco Apple ti impedisse di montare altri sistemi operativi dove ha senso farlo!! :-)

Pensa Sony, che ha la console più simile ad un computer sul mercato: ti consente di installare Linux; ma ti sembra che tu possa montare il sistema operativo della PS3/PSP su qualche altro dispositivo? No. :-)

Ammettere questo vuol proprio dire che Apple fa elettrodomestici con un firmware "un po più evoluto" rispetto ad una macchina fotografica o appunto ad una consolle.

Apple fa computer che sono compatibili con tutti (o quasi :P) i sistemi operativi esistenti sul pianeta. Sui dispositivi mobili la faccenda si fa ancora più semplice: che cosa vorresti montare su un iPhone? Windows Mobile? :lol:

ma perchè non metterlo in vendita a parte ora che non hanno nemmeno più la scusa dell'architettura della CPU diversa? è questo che non si capisce...

Ma tanto che cosa ve ne frega a voi? Lo ritenete a prescindere una merda. :-)

come dice Tommitel se è così perfetto,sicuro,stabile,infallibile perchè non cercano di venderne il più possibile

Semplice: guadagnano di più a vendere i computer che producono. :-)

vendere portatili a 1500€ (e più) con hard disk meccanici da 4200 rpm :lol: ?

A più di 1500€, con HD meccanico da 4.200 rpm c'è solo il MacBook Air: ma non ci sono molti HD da 1.8" che hanno regimi di rotazione più elevati. ;-)

E se vuoi te lo compri con SSD.

IMHO c'era dietro zio bill :D ma mi sà che non sono l'unico a pensarla così...però aveva smosso un po le acque e aperto il dibattito, peccato sia finita anzitempo

È finita anzi tempo proprio per celare l'identità di chi c'era dietro: una volta che hanno visto che la causa l'avrebbero persa, hanno preferito la bancarotta. Ti sembra che una società così in crisi si lanci in una causa legale con Apple? Sapendo di dover affrontare spese davvero ingenti di rappresentanza legale? ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tanto che cosa ve ne frega a voi? Lo ritenete a prescindere una merda. :-)

Giammai...

Mi piacerebbe semplicemente provarlo come ho trovato varie distro Linux, BSD, OpenSolaris, Haiku (BeOS)...senza essere obbligato a comprarmi tutto l'hardware, semplicemente perchè l'hardware ce l'ho già :D e preferisco montarmelo da me in base alle mie necessità e possibilità (sia ben chiaro...i portatili per queto motivo mi stanno tutti sulle palle, Macbook o Windows OEM che siano)

A me OS X sta sulle palle non a priori ma per via che non posso provarlo :lol: se non comprandomi tutta la baracca, tolto questo "ostacolo" allora si che Win potrebbe davvero tremare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A me OS X sta sulle palle non a priori ma per via che non posso provarlo :lol: se non comprandomi tutta la baracca, tolto questo "ostacolo" allora si che Win potrebbe davvero tremare

ti vendo uno dei miei :mrgreen: (il primo MacIntel)

MP

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

........al limite ci metti su vista :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque OSX su Vaio e se non sbaglio HP ( ma forse dico una cavolata è un altro marchio) và che è un piacere!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie EC mi sfuggiva qualche particolare!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Leopard gira anche sull'Asus Eee-PC. ;)

leggerissimamente illegale :lol:;)

Tra l'altro sugli Eee "prima serie" con dischi SSD i test di alcune persone hanno rivelato tempi di boot infiniti e una certa inutilizzabilità :lol: come era prevedibile, d'altronde OS X è sviluppato e ottimizzato per un certo tipo di hardware

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non mi hanno detto di tali problemi. Ma c'è da dire che ho sentito parlare di Leopard installato sugli Eee-PC con schermo da 9 pollici, i quali dovrebbero avere un hardware più prestazionale, percui può darsi che li stia l'inghippo.

Comunque hai ragione è leggermente illegale; non mi pareva nemmeno il caso di specificarlo. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.