Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Sbaglio o siamo finiti sempre nel solito argomento, con la ripetizione dei soliti discorsi e l'arroccamento sulle solite posizioni. :D

Suvvia, non strangoliamoci come in passato: le cose da dire le sappiamo e son sempre quelle. E come la pensa ciascuno, idem. ;)

Su, dai, parlate un po' di Alfa Romeo. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

8 gB di RAM sul MAc sono Inutili per il 99,5% delle applicazioni. su quell'affare probabilmente sono NECESSARI :lol:

poi facciamo un pò di editing video e capita che magari il pavilion non è poi così veloce GUARDACASO.

magari (come è già successo IN MOLTI CASI) salta fuori che le cose le fai meglio e più veloce con IMovie + Idvd guardacaso anche senza gli 8 giga di ram

(tanto per dire un'applicazione dove serve la SUPPOSTA potenza del pavillion.).

Net, sei sul mio terreno quando si parla di USARLO il compute , non guardare alle schede tecniche. li il mac vince quasi sempre.

Giochi (sempre) esclusi.

Net: è la II volta. sei sempre sul gigamegaherzt che nella pratica è SBUGIARDATO dalla superiorità del SW che apple ti "OBBLIGA" ad usare (e fa bene dato che è SW che funziona bene).tutta roba compresa in qualsiasi mac ti vendano nuovo...

guarda che sui mac sono sempre stati offerti giga e giga di ram, ancora quando andavo allo smau in bicicletta..a chi la dai a bere che non servono??:lol: quando apri tre foto a con profondità colore seria epr mandarle in stampa e farci il pdf, secondo te cosa fa il computer, pagina tutto sull'hdd?:lol:

l'unico computer dove l'hw NON serve..sembra di vedere quelli che con la 75 e le gomme da tredici giravano meglio di quelli con i sedici:lol:..eccezionale:lol:

io il sw obbligato NON lo voglio..posso almeno scegliere cosa installarci? no, perché senza itunes non fai questo, senza idvd non fai l'altro ecc ecc...sai che per far girare 3dstudiomax potevi mettere in parallelo due pc tramite un cavetto ed un sw idiotissimo?

Trovami portatili PC che durano così tanto, poi ne riparliamo: perché nel caso ti sia sfuggito, i MacBook Pro durano davvero così a lungo.

AnandTech: Apple's 2009 MacBook Pro: Battery Life to Die For

recensioni totali..in ogni recensione c'è un mac che "fa di più"..nei paragoni benchmark test tutto full, non ce n'è uno che non sia, non dico sotto, ma alla pari..quanti ampere fa la batteria? adesso scopriamo che ne fa 200 e dura dieci ore:lol:

Quanto PAGHEREI per sapere i Riavvi/recuperi dati/format che fate e avete fatto....quelli sono come i tagliandi dei biemmvù da 1000 euro che non saltano mai fuori...si nasconde la fattura e ci si dimentica...:lol:

cristo santo 10 anni di PC SOLO INCULATE.(intendo perdite di dati, casini col SW)

10 anni di MAc non mi è mai successo un cazzo e quando mi è successo mi hanno risposto fuori garanzia per ben 2 volte.MAI più andato da qualcuno a farmi aiutare

sono io che sono strano....che vi devo dire....

ma dove mai?? ma sei fuori?? ma voi siete fissati con le formattazioni e le perdite di dati..ma io vorrei sapere cosa combinavate..negli ultimi cinque anni, non ho perso una foto, un documento, un video, un contatto..niente

mio papà ha fatto volare il portatile dal tavolo e non si accendeva più, smontato il disco messo su un adatttore portatile e tac, funziona..dati persi: zero.

se non siete capaci, ditelo:lol:

Assolutamente probabile, però intanto Win è una chiavica anche senza usare hardware strano di marche sconosciute. ;-)

Qualcuno ti obbliga a comprare la ram da Apple? No, e allora che senso ha sto discorso?

Secondo te come farebbe l'iMac a supportare 8 giga di ram?

win=chiavica mac os=dio

non metto esempi di fotografi che mi fanno i cataloghi a cui non gira manco photoshop sul pro, perché è da barzelletta..

per la ram: inutile girarci attorno: compri un pc nuovo e ci vuoi mettere qualcosa da loro: per te è normale come prezzo? non considerare quello che vuoi

forse non sei al corrente che ANCHE sui sistemi a 32bit puoi avere più di 4gb di ram:lol: sai cos'è il PAE? ecco quello..certo ha delle limitazioni, ma indicare 8gb NON è sinonimo di 64bit..

Su, dai, parlate un po' di Alfa Romeo. :lol: :lol:

ti ho inserito la 75 e le gomme da 13"..sei contento:lol::mrgreen:?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non sei al corrente che ANCHE sui sistemi a 32bit puoi avere più di 4gb di ram:lol: sai cos'è il PAE? ecco quello..certo ha delle limitazioni, ma indicare 8gb NON è sinonimo di 64bit..

Vero, c'è il PAE: comunque l'iMac è 64bit. Come è 64bit il Core 2 Duo utilizzato sul mio iMac di tre anni fa.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove mai?? ma sei fuori?? ma voi siete fissati con le formattazioni e le perdite di dati..ma io vorrei sapere cosa combinavate..negli ultimi cinque anni, non ho perso una foto, un documento, un video, un contatto..niente

Parla per te. Io parlo per me. poi c'è gente (pure sul forum) che i danni li ha avuti. e non usano mac..:lol:

Fuori un cazzo...i"fatti" son successi. e poi i ravvii e messaggi strani che manca il tal supporto la tal dll e i conflitti...ci sono eccome...si mettono a posto..ma se sei esperto...se no vai dall'amico o dall'omino che chiede il soldino (altro iscritto al forum) :lol:

dai, dai poche balle... sti casini "voi" li avete...non sempre ma li avete.

Sul 32 /64 ha ragione Luc@. apple è semprte stata un passo avanti anche e soprattutto come S.O. in queste cose era a 32 quando win era a 16....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Parla per te. Io parlo per me. poi c'è gente (pure sul forum) che i danni li ha avuti. e non usano mac..:lol:

Fuori un cazzo...i"fatti" son successi. e poi i ravvii e messaggi strani che manca il tal supporto la tal dll e i conflitti...ci sono eccome...si mettono a posto..ma se sei esperto...se no vai dall'amico o dall'omino che chiede il soldino (altro iscritto al forum) :lol:

dai, dai poche balle... sti casini "voi" li avete...non sempre ma li avete.

Sul 32 /64 ha ragione Luc@. apple è semprte stata un passo avanti anche e soprattutto come S.O. in queste cose era a 32 quando win era a 16....

Non vedo un messaggio strano dal 98, ora utilizzo 7 assolutamente non tunizzato, installato alla carlona su un note non di ultimissima generazione e non ho grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, c'è il PAE: comunque l'iMac è 64bit. Come è 64bit il Core 2 Duo utilizzato sul mio iMac di tre anni fa.

Bene e allora? Anche io sto utilizzando un duo 32bit di tre anni fa e gira tutto normalmente..non vedo dove stia il problema..

Parla per te. Io parlo per me. poi c'è gente (pure sul forum) che i danni li ha avuti. e non usano mac..:lol:

Fuori un cazzo...i"fatti" son successi. e poi i ravvii e messaggi strani che manca il tal supporto la tal dll e i conflitti...ci sono eccome...si mettono a posto..ma se sei esperto...se no vai dall'amico o dall'omino che chiede il soldino (altro iscritto al forum) :lol:

dai, dai poche balle... sti casini "voi" li avete...non sempre ma li avete.

Sul 32 /64 ha ragione Luc@. apple è semprte stata un passo avanti anche e soprattutto come S.O. in queste cose era a 32 quando win era a 16....

Tu sei fissato con i problemi..ma se fosse la merda della merda totale unica e garantita, non penseresti che almeno in ambito industriale un cambio ci sarebbe? Invece mac NON ESISTE! E mantenendo la compatibilità dei sistemi sia in industria che sul normale cagafumo da ufficio puoi permetterti cose fantascientifiche senza scomodare gran visir costosissimi..inutile dire che il 90 delle cazzate, se non il 100, è generato dall'utente..esempio a caso tommy con il virus.

Altra parentesi: viene il tizio che mi fa il manuale e mi da una chiavetta..con tanto di virus..bene bravo..non me ne sono accorto..no ma io ho mac..le solite scuse..peccato che anche io potrei non accorgermene SENZA antivirus

Parentesi due: il mio grafico ha tutto imputtanato e ogni volta che avvia qualcosa problemi di caratteri non trovati e collegamenti fasulli..fa niente se è un mac..

Parentesi tre: apri una cartella mac e x ogni file trovi il suo doppione..in win se ti dice male hai il file thumb se hai impostato l'anteprima in cartella..

Ma fa niente è mac

Non vedo un messaggio strano dal 98, ora utilizzo 7 assolutamente non tunizzato, installato alla carlona su un note non di ultimissima generazione e non ho grossi problemi.

Impossibile, sei un troll!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene e allora? Anche io sto utilizzando un duo 32bit di tre anni fa e gira tutto normalmente..non vedo dove stia il problema..

Sei tu che dici che "l'HP è ANCHE 64bit ed è proprio su un altro pianeta". :-)

Tu sei fissato con i problemi..ma se fosse la merda della merda totale unica e garantita, non penseresti che almeno in ambito industriale un cambio ci sarebbe?

Beh, questo non è un valido motivo: conta tantissimo "l'abitudine"; molto più degli eventuali problemi.

Altra parentesi: viene il tizio che mi fa il manuale e mi da una chiavetta..con tanto di virus..bene bravo..non me ne sono accorto..no ma io ho mac..le solite scuse..peccato che anche io potrei non accorgermene SENZA antivirus

Beh, ma il virus se l'è preso da un PC. ;-)

Parentesi due: il mio grafico ha tutto imputtanato e ogni volta che avvia qualcosa problemi di caratteri non trovati e collegamenti fasulli..fa niente se è un mac..

Ma come, il Mac non è fatto solo per la grafica? 8)

Parentesi tre: apri una cartella mac e x ogni file trovi il suo doppione..in win se ti dice male hai il file thumb se hai impostato l'anteprima in cartella..

Beh, ma che problema è? Se su Mac esistono le resource fork (comunque in disuso), e i file .DS_Store, che non vengono gestiti dagli altri sistemi operativi, che problema è?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto quello che ha detto Luc@...sull'antivirus poi è una farsa...adesso i mac fan schifo perchè non bloccano i virus dei PC...:lol:

nucarote: non ho GROSSI problemi hai scritto.

Freudiano....;)

Secondo me col tempo avete perso persino la "percezione" dell'avere "un problema".

oh, per carità...poi non è che NON VADANO.....il problema è che i mac VANNO MEGLIO

e cmq la MIA esperienza è che col mac sono cmq sempre andato meglio...ripeto...sarò strano io......

e cmq...oh.. sul prezzo a meno che di autocostruirselo il piccì...sui quelli da tavolo son sempre i 100 euri che ballano.....:lol:

@Rega: rispondo solo ora al tuo messaggio...a me sta bene tutto..io col mac mi trovo bene perchè non ho MAI videogiocato col computer (e IMHO conta)...

Non reggo le frasi del tipo "costano un sacco di soldi" quando almeno per quelli che compro io (i desktop) NON E' PER NULLA VERO....e i prezzi ho perso tempo a controllarli negli anni :lol:

SU Iphone avete ragione (ci sono 100 euro in più del giusto--però FINE...e il prodotto lo stanno migliorando alla velocità della luce) e sui portatili è vero che sono cari, ma ho perso tempo oggi a controllare tutte le caratteristiche e oggettivamente i mac sono spssissimo più piccoli(a parità di schermo), sottili e leggeri... cose che nel costo di un notebook CONTANO.

ammetto che l'offerta di notebook PC (come tipo -carateristiche edimensioni) è sterminata---apple ha 4-5 modelli e stop.

questo conta..per carità.

però l'assioma Apple=Moda è una sonora cazzata IMHO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.