Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MAC vs PC...

Dipende da cosa uno ci deve fare.

Io programmo per lavoro (la ditta dove lavoro fa software di contabilità) e gioco per hobby, nessuna di queste cose la posso fare con un MAC.

Per chi fa paragoni sui problemi di sicurezza di Windows vs MacOS...

Apple ha una quota del mercato PC con MacOS che è circa il 10%, il restante 90% è Windows (Linux, di cui sono utilizzatore con Slackware, è sullo 0,5% quindi non lo considero).

Per chi pensate che quei bravi ragazzi che cercano exploit, creano virus, trojan, spyware creino le loro belle cosine?

Per il 90% del mercato (Windows) o per il 10% del mercato (MacOS)?

Detto questo io apprezzo molto i prodotti Apple, dal primo all'ultimo, se costassero meno sarebbero ottimi.

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Io programmo per lavoro (la ditta dove lavoro fa software di contabilità) e gioco per hobby, nessuna di queste cose la posso fare con un MAC.

.

quoto questa frase..i veri limiti/difetti del MAC son questi.

sui virus io alla frottola dei programmatori che si concentrano sui PC non ci credo più molto.

per me sui virus gira dello sporco mica da ridere.

vengono sempre dagli stessi posti

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto questa frase..i veri limiti/difetti del MAC son questi.

Vero ma non farne un limite ;) anche con Linux non ci sono giochi e poi parliamoci chiaro ormai il mondo del videogaming è tutto indirizzato verso le consolle tralasciando sempre più il PC e il porting di vari giochi di consolle su pc per per come la vedo io è un limite ma nemmeno troppo grande

sui virus io alla frottola dei programmatori che si concentrano sui PC non ci credo più molto.

per me sui virus gira dello sporco mica da ridere.

vengono sempre dagli stessi posti

Mah...è anche vero che i virus fanno comodo alle software house che sviluppano anti-virus :D che altrimenti sarebbero disoccupate :lol: però...però ogni tanto salta fuori il virus dannoso e pestilente scritto da qualche ragazzetto genio dell'hacking che mette in ginocchio milioni di PC in tutto il mondo.

Ad ogni modo anche sistemi Unix sono violabili tramite rootkit ma la cosa è pelo più complessa rispetto a Win e sopratutto vista la esigua % di utilizzatori sarà esigua anche la % di danni ;)

Ricordati che su Win un buon 60/70% dei virus si installano per colpa nostra ;) magari anche solo facendo girare certi .exe scaricati a caso dalla rete ;) e il nostro Tommitel ne è la prova vista la cagata fatta mesi fa :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

MAC vs PC...

Dipende da cosa uno ci deve fare.

Io programmo per lavoro (la ditta dove lavoro fa software di contabilità) e gioco per hobby, nessuna di queste cose la posso fare con un MAC.

programmi in che linguaggio?? Perché su Mac è possibile programmare in n-mila linguaggi, compresi Ruby etc, sia con suite già incluse (vedi i developer tools) sia con programmi di terze parti (vedi mono, visual basic ecc...). Il fatto che il Mac non è adatto alla programmazione è semplicemente una falsità.

A cosa giochi? Molti giochi sono stati portati a Mac, per gli altri c'è Crossover Game. Qui si può fare di più, ma la situazione è già molto migliorata

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

programmi in che linguaggio?? Perché su Mac è possibile programmare in n-mila linguaggi, compresi Ruby etc, sia con suite già incluse (vedi i developer tools) sia con programmi di terze parti.

A cosa giochi? Molti giochi sono stati portati a Mac, per gli altri c'è Crossover Game. Qui si può fare di più, ma la situazione è già molto migliorata

principalmente strumenti case realizzati da altri rami aziendali, ma anche visual c++ e visualfoxpro

a parte poche eccezioni per Linux/Unix i software gestionali sono tutti su Windows, quindi si sviluppa su quello e per quello

Lo so anche io che c'è Crossover Game, Wine e altro, ma non è mai come il nativo :)

Sempre per quelo che riguarda i giochi poi io ho un bel PC, voglio giocare BENE, cosa che col MAC non potrei fare, perchè i componenti da gamer non sono supportati, come ad esempio la mia scheda video Geforce GXT280 :)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero ma non farne un limite ;) anche con Linux non ci sono giochi e poi parliamoci chiaro ormai il mondo del videogaming è tutto indirizzato verso le consolle tralasciando sempre più il PC e il porting di vari giochi di consolle su pc per per come la vedo io è un limite ma nemmeno troppo grande
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...ormai con tutte le minchiate che offre il WWW i videogiochi sono sempre meno popolari ;) eccezion fatta per WoW o per i gasati dell'online...ma ormai con cacca-libro o social networking vario ormai gran parte del tempo si perde così ;) e non è un caso che si vendano più notebook che fissi...mica sono tutti manager :D semplicemente ormai le prestazioni di calcolo sono passate in secondo piano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...ormai con tutte le minchiate che offre il WWW i videogiochi sono sempre meno popolari ;) eccezion fatta per WoW o per i gasati dell'online...ma ormai con cacca-libro o social networking vario ormai gran parte del tempo si perde così ;) e non è un caso che si vendano più notebook che fissi...mica sono tutti manager :D semplicemente ormai le prestazioni di calcolo sono passate in secondo piano

quoto. la rete sta cambiando molte cose...adesso conta di più la connesione che hai rispetto ai mhz....una volta i geeks si facevano LE SEGHE con le potenze di calcolo e i mhz.......:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.