Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Lancia Ypsilon gpl, Corsa gpl o Mini Ray?


Ile87

Domanda

Entro il 31 marzo devo ordinare l'auto nuova...

sono straindecisa tra

2.... ero convinta sull'opel corsa versione enjoy nera a tre porte con

interni rossi, 1200 16 V 80 cavalli gpl, con tettucio panoramico, en touch

che fa da navigatore, mp3 e lettore dvd e così mi costa 13.500 €.

Ieri ho

saputo però che ora fanno anke la lancia y gpl !!!!! a me conviene gpl

perchè faccio tanta strada e ora danno il gpl gratis. La y 1400, 8 V, 77

cavalli costa 12500 € in più ci vorrei aggiungere il tettuccio e mi

piacerebeb il colore nuovo bianco biancaneve con il tettucio apribile

nero....

Voi quale delle due mi consiglite???

a me piacciono entrambe e

sono due cose completamente diverse perchè uno è sportiva ed una più

elegante...o sono una ragazza ed ho 21 anni ed ora ho una pegeut 206

grigia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Ypsilon mi è sempre piaciuta, è conveniente, ma l'anno prossimo andrà fuori produzione e allora avrai voglia a definirla "trendy".

Dunque propenderei per la Mini Ray, soprattutto adesso che il cheap (relativo) è quantomai chic.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anzittutto, 75 cv per una Mini sono mooolto più che sufficienti. se, come penso ma non ne sono certo, la coppia è simile a quella del 1.4 normale, direi che per la potenza è bella scattante. e come consumi è abbastanza risparmioso come motore.

però è anche vero che fai circa 20mila km all'anno, e sono tantini. in effetti, le alternative sono due: o un benzina risparmioso, come è in effetti la Mini, o un gpl. io però escluderei la Y. Questo perché:

1) non mi piace proprio. troppo femminile. vabbè che sono un uomo, e tu dirai che quindi non faccio testo, però penso che un "auto unisex" stanchi molto di meno col passare degli anni.

2) come già scritto sopra, è un modello praticamente a fine carriera, il nuovo doveva uscire questo autunno, è stato rinviato agli inizi 2010. il discorso del trendy, ammesso che valga, è quindi destinato a rimanere effimero.

3)la Opel Corsa a 3 porte è una gran bella macchina. nera poi mi fa girare la testa! è vero, il 1.2 non è il max di potenza. però dipende da cosa cerchi. io fossi in te la proverei e vedrei come mi sentirei alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si era letto che l'attuale ypsilon potesse anche venire affiancata alla prossima generazione. Credo che ancora non sia scontatissimo il pensionamento, che comunque avverrebbe tra poco più di un anno (quando anche la corsa avrà il suo restyling e mini, la cui terza serie è datata 2006,forse sarà li li per presentare novità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si era letto che l'attuale ypsilon potesse anche venire affiancata alla prossima generazione. Credo che ancora non sia scontatissimo il pensionamento, che comunque avverrebbe tra poco più di un anno (quando anche la corsa avrà il suo restyling e mini, la cui terza serie è datata 2006,forse sarà li li per presentare novità
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare di leggere tra le righe che ormai abbia preso in considerazione la mini.. e dunque perché non incoraggiare ad acquistarla?:clap

A mio avviso la mini è superiore come finiture e per affidabilità del marchio.

Sull'estetica non credo abbia bisogno di consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.