Vai al contenuto

Diffgerenza comportamento tra 1.2 tce e 1.5 cdi


paolo60

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare la Clio 1.2 TCE o la 1.5 DCI 85CV, si tratterà di una seconda auto e percorrerà circa 10.000 km all'anno (90% dei quali nel traffico cittadino), a parte le fifferenze dei costi di gestione e manutenzione che mi sono abbastanza chiare, vorrei sapere da chi le possiede qual'è il loro comportamento nel traffico cittadino.

Ho paura che la TCE sia troppo aggressiva.

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

1.2 TCE, senza neanche porsi il dubbio.

Più regolare, meno lag, frizione più leggera, gira meglio a bassissimi giri e all'uopo, ha quel pelo di sprint in più che non guasta mai 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10000km all'anno -> BENZINA senza neanche domandarselo, il Diesel sarebbe assolutamente non economicamente conveniente.

Quindi se devi valutare che motore scegliere, scegli tra i benzina, 1.2 75cv, 1.2 tce 100cv, poi mi pare ci sia un 1.4... probabilmente come seconda auto puoi prendere il 1.2 75CV senza accorgerti dei 25CV in meno.

Nello specifico non ti so dire che non conosco quei motori, ma sicuramente i benzina dovrebbere essere più "facili" nel traffico cittadino, il TCE è un turbo non esasperato, e quindi non differisce molto da un benzina aspirato. Io ho la CLIO col 1.5dci 105CV ed è abbastanza "scomodo" da usare nella marcia start-stop e a bassissima velocità, questo si che è "aggressivo", poi probabilmnete l' 85CV lo è di meno.

A questo punto valuta un cambio automatico che dovrebbe esserti molto utile se fai per il 90% percorsi urbani. Mi raccomando prendi l'ESP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fai solo 10.000km all'anno benzina, per ammortizzare un diesel ne servono almeno 20.000km

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.