Vai al contenuto
  • 0

Motore 1.2 gpl hyundai i20

kambo85

Domanda

Ciao a tutti. vorrei sapere cosa ne pensate della hyundai i20 1.2 gpl... Qulacuno l'ha già già provata o la possiede già? Vorrei sapere come la sente in ripresa e in accelerazione... Sto cercando un macchina del segmento B con le caratteristiche della i20, la utilizzerò prevalentemente in città e sulle statali, ma nn escludo di dover farci qualche percorso autostradale, quindi vorrei un'auto con quel minimo di briosità per poter fare un sorpasso e che ai 130 km/h non sia impiccata... Considerate che vengo da una Fiat Punto 1100 55 Cv del 1994 e che ho come altro termine di paragone la ford ka di mia sorella 1300 cc e 69 cv di potenza, che guidandola mi pare abbastanza briosa (e infatti consuma un sacco)...ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
ok per i dati, in effetti ti dò ragione.

l'impianto comunque è della BRC, non è Hyundai indipendentemente dal luogo in cui lo montano è della nostra italianissima azienda.

Certamente, ma gli impianti BRC e Landi Renzo montati rispettivamente su Hyundai e Opel non sono after. BRC e Landi Renzo sono i leader nel settore, i migliori in Europa, anche perchè la tradizione degli impianti a gas è diffusa soprattutto in Italia.

Link al commento

• 0
Certamente, ma gli impianti BRC e Landi Renzo montati rispettivamente su Hyundai e Opel non sono after. BRC e Landi Renzo sono i leader nel settore, i migliori in Europa, anche perchè la tradizione degli impianti a gas è diffusa soprattutto in Italia.

Non sono after solo per motivi legati alla normativa sugli incentivi, ma tecnicamente sono after, perchè non costruiti dalla casa ad hoc ma acquistati da fornitore che fornisce anche ad altre case.

Comunque, sono ottimi costruttori di impianti, ma di sicuro ce ne sono di altrettanto validi (se non di più) in Europa (es: Vialle)

Link al commento

• 0
Non sono after solo per motivi legati alla normativa sugli incentivi, ma tecnicamente sono after, perchè non costruiti dalla casa ad hoc ma acquistati da fornitore che fornisce anche ad altre case.

esattamente quello che intendevo dire;)

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento

• 0
Beh...se la mettete su questo piano, allora l'unico impianto gpl "puro" del mercato è quello della FIAT...Comunque, se la Casa li garantisce si può stare tranquilli, a prescindere da chi abbia progettato l'impianto...

noneeeee la fiat ha un impianto Landi Renzo, la pubblicità è ingannevole.

nessuno ha un suo impianto gpl. o son landi, o son BRC, qualche icom su subaru ma forse nemmeno più, dovrebbero essere passati a BRC pure loro.

Link al commento

• 0

I Gpl Fiat sono realizzati in collaborazione con FPT (Fiat Powertrain Technologies) e con la Landi Renzo. Si tratta di motori che vengono progettati appositamente in fabbrica (a differenza di quelli delle altre Case), per garantire loro la massima affidabilità. Nel panorama automobilistico è un caso unico.

Comunque, ha ragione "stev66": che sia Landi o che sia BRC, l'unica cosa che conta è che l'impianto sia omologato e garantito...

Link al commento

• 0
I Gpl Fiat sono realizzati in collaborazione con FPT (Fiat Powertrain Technologies) e con la Landi Renzo. Si tratta di motori che vengono progettati appositamente in fabbrica (a differenza di quelli delle altre Case), per garantire loro la massima affidabilità. Nel panorama automobilistico è un caso unico.

Comunque, ha ragione "stev66": che sia Landi o che sia BRC, l'unica cosa che conta è che l'impianto sia omologato e garantito...

Link al commento

• 0

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Che fossero mie considerazioni personali l'avevo già specificato ripetutamente.

Tuttavia, prima di esprimere dei giudizi di qualsiasi natura preferisco documentarmi in maniera approfondita. Cosa che, in effetti, ho fatto. Mi sono basato sulla prova su strada di una rivista altamente qualificata, "Auto": 0-100 in 12,20 secondi contro i 12,75 della Fiesta e i 14,38 della Corsa; ripresa 80-120 km/h in quinta: 19, 49 secondi contro i 24,05 della Fiesta 1.2 82 CV e i 36,83 della Corsa 1.2 80 CV. Mi sembra che i dati parlino chiaro: fra la Hyundai e le altre due c'è quasi un abisso (soprattutto nei confronti della Corsa)! :lol:

Ovviamente, non esiste solo il motore 1.3 101 Cv Start&Stop della Yaris o il motore Honda 1.4 99 Cv montato sulla Jazz: c'è anche il 1.4 95 Cv della Fiat, il 1.2 turbo 100 Cv della Renault e il 1.5 106 Cv della Mazda 2. Di motori di pari potenza ce ne sarebbero anche altri, ma ho voluto elencare solo quelli più vicini per prestazioni.

Modificato da kambo85
Link al commento