Vai al contenuto
  • 0

Motore 1.2 gpl hyundai i20


kambo85

Domanda

Ciao a tutti. vorrei sapere cosa ne pensate della hyundai i20 1.2 gpl... Qulacuno l'ha già già provata o la possiede già? Vorrei sapere come la sente in ripresa e in accelerazione... Sto cercando un macchina del segmento B con le caratteristiche della i20, la utilizzerò prevalentemente in città e sulle statali, ma nn escludo di dover farci qualche percorso autostradale, quindi vorrei un'auto con quel minimo di briosità per poter fare un sorpasso e che ai 130 km/h non sia impiccata... Considerate che vengo da una Fiat Punto 1100 55 Cv del 1994 e che ho come altro termine di paragone la ford ka di mia sorella 1300 cc e 69 cv di potenza, che guidandola mi pare abbastanza briosa (e infatti consuma un sacco)...ditemi voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Descrizione alquanto esagerata e per lo più smontata da inesattezze e cose non vere.

I motori sono quelli FTP che già c'erano prima, solo con l'aggiunta dell'impianto di iniezione per il GPL.

Nessuno progetta niente in fabbrica.

Nel panorama automobilistico non è un caso unico.

Temo tu abbia copiato qualche spezzone di qualche articoletto, ma travisando un po' il senso. ;)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La notizia della partnership tra Fiat PowerTrain Technologies e Landi Renzo è stata ampiamente riportata dalla stampa specializzata, la quale ha sottolineato il fatto che i veicoli ibridi della Casa torinese escano direttamente dalla fabbrica con l'impianto gpl.

Per carità, ognuno ha tutto il diritto di pensarla come crede, ci mancherebbe! Personalmente mi fido di ciò che ho letto sui giornali e le riviste specializzate. ;) Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tuttavia, prima di esprimere dei giudizi di qualsiasi natura preferisco documentarmi in maniera approfondita. Cosa che, in effetti, ho fatto. Mi sono basato sulla prova su strada di una rivista altamente qualificata, "Auto": 0-100 in 12,20 secondi contro i 12,75 della Fiesta e i 14,38 della Corsa; ripresa 80-120 km/h in quinta: 19, 49 secondi contro i 24,05 della Fiesta 1.2 82 CV e i 36,83 della Corsa 1.2 80 CV. Mi sembra che i dati parlino chiaro: fra la Hyundai e le altre due c'è quasi un abisso (soprattutto nei confronti della Corsa)! :lol:

Ovviamente, non esiste solo il motore 1.3 101 Cv Start&Stop della Yaris o il motore Honda 1.4 99 Cv montato sulla Jazz: c'è anche il 1.4 95 Cv della Fiat, il 1.2 turbo 100 Cv della Renault e il 1.5 106 Cv della Mazda 2. Di motori di pari potenza ce ne sarebbero anche altri, ma ho voluto elencare solo quelli più vicini per prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ribadisco che hai riportato delle inesattezze, probabilmente accostando informazioni diverse in modo non corretto.

Ad esempio non si tratta affatto di veicoli ibridi. Quelli sono tutt'altra cosa. ;)

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'espressione "veicoli ibridi" mi è scappata ora, chiedo scusa. Le altre notizie che ho riportato si possono trovare un po' ovunque da diverso tempo. Comunque, non ho alcuna intenzione di "convincere" chi la pensa diversamente da me. Buona serata!

ascolta, hanno preso i nostri amici fire che sono perfettamente compatibili con il gpl, ci hanno appiccicato un impianto Landi curando un pò il layout del motore e hanno fatto una pubblicità che dice una cosa un pò diversa.

cmq guarda che non è che devi convincerci..:D ste cose si sanno già da mò. se cerchi un pò trovi un thread a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1 saluto a tutti!!! mi sn appena iscritto, è la 1° volta ke scrivo... Vorrei provare a portare 1 po di chiarimento riguardo la disquisizione sulle Fiat/Lancia a GPL riportando le notizie ke ho io: effettivamente nn si tratta assolutamente di nuovi motori progettati appositamente x andare a gpl, ma dei soliti Fire 1.2 e 1.4 ke xò sn stati opportunamente rivisti x funzionare a gas cn la massima affidabilità. L’impianto è realizzato dalla Landi ma viene montato sulle auto direttamente in fabbrica dopo essere stato rivisto x adattarsi al meglio ai motori benzina ai quali viene abbinato. È una procedura ke quindi dovrebbe garantire maggiore affidabilità e ke nn seguono tutte le case, visto ke molte montano l’impianto in after lasciando il layout del motore così cm è, anke se ovviamente nn condizionano la garazia dell’auto (questo succede solo a chi monta privatamente l’impianto in after). In sostanza: nn stiamo parlando né di impianti e/o motori realizzati ex novo da Fiat Powertrain, ma di motori già esistenti opportunamente rivisti e impianti prodotti da esterni adattati al tipo di motore delle auto ke vanno a equipaggiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ribadisco che hai riportato delle inesattezze, probabilmente accostando informazioni diverse in modo non corretto.

Ad esempio non si tratta affatto di veicoli ibridi. Quelli sono tutt'altra cosa. ;)

Diciamo ke a mio avviso parlare di “ibrida” in questo caso sembra un po’ improprio visto ke di solito qnd si parla di auto ibrida si intende 1 auto ke abbina al motore termico il motore elettrico… xò effettivamente se teniamo conto ke “ibrido” vuol dire ke puo funzionare in 2 modi diversi la definizione di IlGiurista può si essere impropria ma neanke del tutto sbagliata, ovviamente se riferiamo il termine all’alimentazione del motore e nn a tutta la trazione dell’auto…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.