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Tesla Model S 2013


Tommitel

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Tesla Model S

Prezzi da 49.900 dollari

La Tesla Model S avrà prezzi a partire da 49.900 dollari, come annunciato nel 2009. Il listino della berlina elettrica americana, che sarà in vendita dalla metà del prossimo anno, prevede quattro varianti differenziate tra loro dalla capacità della batteria e quindi da prestazioni e autonomia.

Model S 40 kWh. Il modello d'ingresso da 49.900 dollari con la batteria agli ioni di litio da 40 kWh ha un'autonomia di 257 chilometri (160 miglia) alla velocità di 88,5 km/h (55 miglia), accelera da 0 a 96 km/h (0-60 miglia) in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 177 km/h (110 miglia). La batteria è coperta da una garanzia di otto anni oppure 100.000 miglia. La produzione della Model S base inizierà nell'inverno del 2012.

Model S 60 kWh. La Model S da 60 kWh ha un prezzo di 59.900 dollari e, rispetto alla versione da 40 kWh, ha un'autonomia estesa a 370 km (230 miglia), scatta in 5,9 secondi da 0 a 96 km/h e tocca i 193 orari di velocità di punta. La garanzia delle batterie passa a 125.000 miglia e, a richiesta, potrà essere ricaricata nello speciale network di ricariche che la Tesla sta allestendo nel Nordamerica. Disponibilità a partire dall'autunno del prossimo anno.

Model S 85 kWh. Al top della gamma della Model S troviamo i due modelli con le batterie da 85 kWh che assicurerebbero, sempre secondo i dati dichiarati dal Costruttore, circa 483 chilometri di autonomia. Ovviamente le prestazioni aumentano: l'accelerazione nell'intervallo 0-96 km/h passa a 5,6 secondi, la velocità massima sale a 201 km/h. Con la versione Performance tali valori salgono ulteriormente a quota 4,4 secondi e 209 km/h. I prezzi delle Model S da 85 kWh sono di 69.900 e 79.900 dollari. La Model S Performance, inoltre, ha una dotazione di accessori che comprende finiture esterne di carbonio, interni di nappa e Alcantara con inserti di fibra di carbonio, sospensioni attive, controllo della trazione di tipo sportivo e ruote da 21 pollici. La garanzia delle batterie ha una durata di otto anni con percorrenza illimitata ed è compreso nel prezzo l'accesso alla rete Supercharger. Questi sono i primi modelli ad approdare sul mercato nordamericano, la prossima estate. C.D.G.

Fonte quattroruote.it

Decisamente interessante. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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La versione da 85 kWh che è quella con autonomia più simile ad un'auto normale, da noi con una presa a 230 V impiegherebbe quasi una giornata a ricaricarsi ammesso che sia l'unico utilizzatore connesso... :)

Da vedere quale sarà l'effettiva capacità utilizzabile, comunque nella pratica una ricarica verosimile che non disturbi eccessivamente il resto di un impianto elettrico domestico, sono sulle 40 ore...

Con le tariffe attuali si superano facilmente i 23 € a ricarica. Conti molto a spanne perché mancano dei dati, ma non siamo troppo lontani dalla realtà.

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Beh, contestualmente dovresti mettere la colonnina trifase in casa con un'auto del genere, altrimenti diventa un calvario. Il costo della ricarica comunque mi pare buono, un terzo dei costi attuali, circa.

P.S.: su wikipedia son meno catastrofici, parlano di 3 5 ore co il 110VA americano, non mi pare male.

Modificato da Duncan

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

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attenzione però, prima farsi fare sempre un preventivo dall'enel: mettere un contatore trifase (mi pare dai 6chili in su) costa tot al chilo più tasse più costo di contatore stesso e cavo dedicato che parte dalla centrale. Il prezzo non è mai fisso, ma difficilmente viaggi sotto gli 800/1000 euri

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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attenzione però, prima farsi fare sempre un preventivo dall'enel: mettere un contatore trifase (mi pare dai 6chili in su) costa tot al chilo più tasse più costo di contatore stesso e cavo dedicato che parte dalla centrale. Il prezzo non è mai fisso, ma difficilmente viaggi sotto gli 800/1000 euri

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Infatti, con il costo del carburante attuale, senza contare che si può pensare di installare pannelli solari per la postazione di ricarica che durante il giorno accumulano la corrente da usare in ricarica la notte a questo punto anche non a 220V.

Nelle faq della tsla parlano di un consumo medio di 188 Wh/Km

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

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questo sicuro, ma Enel di solito ha il dono di creare esaurimenti nervosi in materia di allacciamenti elettrici :§

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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